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@Ubrigantu A volte quando mi capita di essere saggio mi chiedo se non sarebbe meglio essere o far finta di essere rincoglionito!
Sai, secondo me, si diventa vecchi quando non si divide più il mondo tra bene e male, buono e cattivo, bianco e nero... eccetera, ma quando si cominciano ad apprezzare le infinite sfumature che uniscono e non dividono i due estremi!
Però non bisogna esagerare come certi fotografi che vogliono un formato sempre più grande e una profondità di colore di 14 o meglio 16 bit quando un uomo che ci vede molto, veramente molto bene si deve concentrare e sforzare parecchio per riuscire a malapena a distinguere tracce di banding con 8-9 bit di profondità di colore !
“ Però non bisogna esagerare come certi fotografi che vogliono un formato sempre più grande e una profondità di colore di 14 o meglio 16 bit quando un uomo che ci vede molto, veramente molto bene si deve concentrare e sforzare parecchio per riuscire a malapena a distinguere tracce di banding con 8-9 bit di profondità di colore ! „
non ho capito se è un discorso serio (sai le faccine...). Ma se è un discorso serio hai appena dato esempio di analfabeta funzionale.
Ma come siamo arrivati all'analfabetismo funzionale?
Perché? Cosa manca ad una z6II per fare reportage, ritratto, macro, e anche sport? Come af la trovo paragonabile ad una d500. Come raffica migliore. Come algoritmi tracking è ferma all'occhio ma che te ne frega per fare una macchina in pista?
Mi soffermo su un dettaglio non da poco Olympus avendo un sensore piccolo ha dalla sua secondo me anzi secondo ciò che ho potuto provare la miglior stabilizzazione , le altre non arrivano allo stesso livello dovendo stabilizzare sensori più grandi spero che con questa nuova camera abbiano ulteriormente migliorato la stabilizzazione così farà dire veramente wow
“ Mi soffermo su un dettaglio non da poco Olympus avendo un sensore piccolo ha dalla sua secondo me anzi secondo ciò che ho potuto provare la miglior stabilizzazione „
questo è vero però anche nel FF han fatto ottimi passi avanti. Nikon e Canon si sono avvicinati molto... quanto basta almeno. Di sicuro non farei mai scatti di 2 secondi a mano libera poi magari a qualcuno occorre non so... personalmente uso il treppiedi il più possibile non solo per avere lo scatto fermo ma perché aiuta nella composizione
anche se non mi pare si stia parlando della nuova macchina ma sia più un elenco di Wish List.
user210403
inviato il 30 Gennaio 2022 ore 13:09
Ah bè.... Se il problema è il fatto che si parla di qualcosa che non esiste ancora.... non è un problema Nel senso che siamo in buonissima compagnia Ci sono 79 discussioni sulla Z9 senza che nessuno l'abbia mai presa in mano, e la metà di queste sono incentrate su un video di uno youtuber che ha preso tra le mani la macchina per la prima volta E vale per tutte le altre case.... Comunque appena mi arriva fra le mani la wow, ci penso poi io ..
“ Però non bisogna esagerare come certi fotografi che vogliono un formato sempre più grande e una profondità di colore di 14 o meglio 16 bit quando un uomo che ci vede molto, veramente molto bene si deve concentrare e sforzare parecchio per riuscire a malapena a distinguere tracce di banding con 8-9 bit di profondità di colore ! „
“ non ho capito se è un discorso serio (sai le faccine...). Ma se è un discorso serio hai appena dato esempio di analfabeta funzionale. „
Le faccine le ho messe perchè so bene che quando si parla di profondità di colore e canali RGB, Raw, Tiff (8 o 16Bit? ), jpeg quasi tutti entrano in crisi e passano dai ragionamenti logici agli atti di fede o agli attacchi personali.
Avrei forse potuto evitare incomprensioni se avessi scritto: "RAW di 14 16bit" e "tracce di banding con 8-9 bit per canale...", ma non credo.
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