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Vorrei sapere la vostre sulle nuove ML Nikon


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avatarsenior
inviato il 25 Agosto 2018 ore 23:11

il video non è mio e l'ho inserito perché mi sembra ironico ed anche un po' veritiero, non l'ho certo fatto per aumentare le visualizzazioni di chi l'ha creato...

avatarsupporter
inviato il 25 Agosto 2018 ore 23:21

Incredibile ma nel mondo della finanza si investe per prassi sul “nemico” economico, per ripartire i guadagni e ammortizzare le perdite.. Sony, Panasonic, Samsung e Mitsubishi ( Nikon ) .. in pancia hanno milioni di euro investiti in azioni dei concorrenti. Cosí dire che se raddoppiano le vendite di un brand, anche i concorrenti guadagnano in borsa non è una follia. Pare che la stessa Coca Cola abbia investito in azioni Pepsi..

avatarjunior
inviato il 25 Agosto 2018 ore 23:38

@Michele Piccolo : pensavo fosse chiaro che mi riferissi all'autore del thread tale brillishow (youtuber che pensa di acchiappare click facili grazie al bacino di utenti di questo forum specializzato)

avatarsenior
inviato il 25 Agosto 2018 ore 23:39

Mirrorless reinvented

MrGreen

avatarsenior
inviato il 25 Agosto 2018 ore 23:39

Michele non si parlava del tuo video ma di quello che ha aperto il post

avatarsenior
inviato il 25 Agosto 2018 ore 23:49

... chiedo venia, quindi, ci siamo cascati dento??? l'intenzione del tipo non è quella per cui stiamo discutendo...

avatarsenior
inviato il 25 Agosto 2018 ore 23:50

Eee gia'...

avatarjunior
inviato il 26 Agosto 2018 ore 0:06

Diciamo che basta non cliccare sul suo video....

avatarsenior
inviato il 26 Agosto 2018 ore 0:22

Scusate ma, la butto li. Non è che sony forse e sottolineo forse, qualche merito "tecnologico" lo ha? Ovviamente in alternativa al merito di aver foraggiato tutti i youtuber, gli influencer, i forumer di juza (MrGreen)gli opinionisti e tutti i maggiori siti del settore? MrGreen

user117231
avatar
inviato il 26 Agosto 2018 ore 1:23

Si, ovvio..costruisce splendidi televisori. MrGreen

avatarsenior
inviato il 26 Agosto 2018 ore 1:49

Si, ovvio..costruisce splendidi televisori. MrGreen

Vero; oltre al sensore che sta nella tua fujiMrGreen.

user14103
avatar
inviato il 26 Agosto 2018 ore 2:03


Si, ovvio..costruisce splendidi televisori. 
Non sono d'accordo per me il massimo è lg o panasonic

avatarsenior
inviato il 26 Agosto 2018 ore 2:32

Questi sono i dati, che se anche fossero sbagliati per eccesso o per difetto potremmo parlare di uno zero virgola qualcosa.

E si, sono proprio i DATI!

Non so se ti sei reso conto che tutta la tua analisi numerica non ha nulla a che fare con la discussione, ovvero le vendite nel mercato FF USA, e che le tue stime sono un tantino discutibili ... ma a parte questo dettaglio, non sei proprio minimamente a conoscenza del fatto che le compagnie, nemmeno solo quelle grandi, investono un certo ammontare di soldi per avere dati aggiornati sullo share di mercato, la concorrenza, i trend di vendita e di gradimento etc. e che esiste un mercato mondiale di questi servizi, molto ben consolidato, che ci campa anche abbastanza bene.

Cioè pensi che ad esempio Nikon abbia dato inizio al progetto ml senza sapere esattamente i dati di vendita delle FF, passati e presenti, l'andamento e le eventuali stime future, sue e delle altre ... cioè in pratica si sarebbero visti una mattina e avrebbero deciso, così a occhio, di investire un pò di milioni e vedere come butta.

Pensare che nel 2018 una compagnia come Sony si inventi un numero di vendite perchè tanto non se ne accorge nessuno è la cosa più naive che ho letto da quanto frequento i forum.

user117231
avatar
inviato il 26 Agosto 2018 ore 9:13

Vero, oltre al sensore che sta nella tua Fuji. MrGreen

Non più, appena staccato con una pinza e sostituito con...non so, ci sto pensando...MrGreen

user59759
avatar
inviato il 26 Agosto 2018 ore 9:37

" Questi sono i dati, che se anche fossero sbagliati per eccesso o per difetto potremmo parlare di uno zero virgola qualcosa. "
E si, sono proprio i DATI!


Io ho proposto dei NUMERI tu ha espresso delle SENSAZIONI.

Non so se ti sei reso conto che tutta la tua analisi numerica non ha nulla a che fare con la discussione, ovvero le vendite nel mercato FF USA, e che le tue stime sono un tantino discutibili ...

Discutiamone, ma porta dei numeri e non dei tuoi stati d'animo. Ma rileggiti bene che cosa ho scritto. Le mie analisi si riferiscono alle vendite di FF mirrorless Sony negli USA.

ma a parte questo dettaglio, non sei proprio minimamente a conoscenza del fatto che le compagnie, nemmeno solo quelle grandi, investono un certo ammontare di soldi per avere dati aggiornati sullo share di mercato, la concorrenza, i trend di vendita e di gradimento etc. e che esiste un mercato mondiale di questi servizi, molto ben consolidato, che ci campa anche abbastanza bene.

Chi te lo dice che non sono a conoscenza bla..bla..? Magari ignori che da 36 anni mi occupo di vendite e di marketing.

Cioè pensi che ad esempio Nikon abbia dato inizio al progetto ml senza sapere esattamente i dati di vendita delle FF, passati e presenti, l'andamento e le eventuali stime future, sue e delle altre ... cioè in pratica si sarebbero visti una mattina e avrebbero deciso, così a occhio, di investire un pò di milioni e vedere come butta.

Ho forse scritto questo da qualche parte?

Pensare che nel 2018 una compagnia come Sony si inventi un numero di vendite perchè tanto non se ne accorge nessuno è la cosa più naif che ho letto da quanto frequento i forum.

Questo lo affermi senza sapere minimamente che cosa significhi.

Sony ha ordinato ad una delle agenzie che si occupano di ricerche di mercato, la NPD appunto, di verificare le vendite di un determinato tipo di prodotto, le fotocamere FF, in determinato mercato, gli USA.
Questo tipo di attività si chiama survey. Ne avrò visti almeno un centinaio nella mia vita ed gli ho utilizzati spessissimo nel mio lavoro.
Come si effettua una survey?
A) Si individua il bacino di utenza coinvolta. Nel caso delle fotocamere, tutti i punti vendita significativi (negli States).
B) Si prepara un questionario avente come obiettivo la individuazione delle caratteristiche del punto vendita e l'oggetto dell'indagine ovvero quali marchi vengono venduti in maggioranza nel punto vendita e con che ordine di priorità ecc.
C) Via e-mail, vengono spediti ai punti vendita queste richieste e si attende una risposta.
D) Le risposte vengono catalogate e classificate e poi rese al cliente che le ha commissionate.
Di queste indagini di mercato ne siamo stati tutti più o meno coinvolti. A me per esempio mi ha contattato perfino il MEF per sapere come mi ero trovato col loro customer care.
L'affidabilità di questi dati dipende esclusivamente da quanti soggetti rispondono e quanti dicono la verità.
In Italia, per esempio, rispondono in pochi, a volte il 10/15% degli intervistati e la risposta è spesso influenzata da come la persona si è trovata con il fornitore e non dai dati di acquisto dei prodotti.
In USA magari le persone sono più serie e rispondono in percentuale del 70/80% come nei paesi del nord Europa.
Il risultato è difficilmente contestabile in quanto metterebbe in discussione il sistema dei survey. E inoltre, avendo le stesse percentuali di errore, qualcuno obietterebbe che, se quello di Sony è impreciso, perché quello di Canon o di Nikon dovrebbero essere più precisi?
I dati che ho usato io sono, com'è noto, quelli del CIPA, e sono dati reali, addirittura precisi all'unità.
Questa è la sostanziale differenza tra i DATI e le STIME.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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