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Con tanto di giusta osservazione : Ciò non mi sorprende. L'obiettivo relativamente conveniente è un capolavoro ottico, compatto e leggero. Sono molto impressionato dal 300 GM. Entrambi i TC funzionano molto bene anche con l'obiettivo. Il compagno perfetto del 70-200 GM II. Questo obiettivo è significativamente più attraente per molti fotografi rispetto al più pesante e costoso 100-300 RF di Canon. Come fotografo Sony ottieni due obiettivi con lo stesso peso e lo stesso prezzo e sono in realtà più flessibili - e non meno flessibili, come alcune persone continuano a sostenere. In più i 70 mm all'estremità inferiore della focale e la possibilità di lavorare come giornalista in una squadra di due. Per noi il miglior acquisto dai tempi del 70-200 GM II.
Angus....fatto 30.... 24-70 2.8gm2....non è che stravolgi il peso e gli ingombri, ma hai uno stop decisamente utile per situazioni in poca luce e/o gestire i piani di fuoco.
e personalmente aggiungerei il 20mm 1.8 che pesa nulla, sta lì e se serve per uno stellato o per uno scatto particolare...tac
Per il mio modo di fotografare preferisco avere un 20-70 leggero e compatto (che attacco allo spallaccio) e 4 mm in più in basso... Un 24-70 mi costringe a portare anche un fisso in basso... Tanto del 2.8 me ne farei poco dai 70 in giù.. Il 2070 è una delle ottiche che più invidio a sony (oltre al 200-600 e a questo 300)
user203495
inviato il 05 Febbraio 2024 ore 11:45
Mc,toglimi una curiosità: quale è il colore che più si avvicina all'originale?
Dici come resa tra Canon e Sony? Beh a sensazione direi Sony, decisamente più neutro, ma senza un color checker è impossibile esserne sicuri, magari alla mia vista appare più neutro e invece è leggermente più freddo? Parlo di sensazioni, ed in ogni caso basta un click per riportare a parità i colori (ho profili per canon e Nikon...).
user203495
inviato il 05 Febbraio 2024 ore 12:01
Intendo quale riporta più fedelmente i colori.Noto una diversità assai marcata.
Niti tra i sony non mi pare ci siano molte differenze, ci sono con il Canon.
non guardare test postati in momenti diversi perché le condizioni cambiano, cambia la luce, ed è il motivo per cui rifacevo scatti anche già fatti in precedenza.
Dici come resa tra Canon e Sony? Beh a sensazione direi Sony, decisamente più neutro, ma senza un color checker è impossibile esserne sicuri, magari alla mia vista appare più neutro e invece è leggermente più freddo? *************************
Il colore del Sony è certamente più reale di quello del Canon, forse potrebbe essere un tantinello freddo ma non so se sia in effetti così o se non sia, piuttosto, la resa troppo calda del Canon a far apparire fredda quella del Sony. In ogni caso la timbrica cromatica del 300 Canon è esageraramente calda, parlando nei termini a me più congeniali sembra di vedere la resa della Velvia 100 (nel Canon) contrapposta a quella della Velvia 50 (nel Sony).
Corretto Paolo, in fin dei conti chi conosce Canon sa che il trattamento e la timbrica delle sue lenti porta ad un viraggio caldo, quelle Nikon per dire portano sul giallo (lo avranno fatto apposta?...mah).
Comunque come ulteriore informazione, volevo far presente che tutti i file condivisi sono jpeg OOC, ho aperto involontariamente un raw....e non avevo in effetti considerato che sul raw la definizione è anche maggiore. In poche parole aprendo un file dove avevo usato il 2x ero convinto fosse da liscio e mi sbalordivo di tanta risolvenza ....poi mi sono reso conto che era con il 2x...no comment.
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