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Gioco Post Produzione Scade Domenica 09 Febbraio 2020


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avatarsenior
inviato il 05 Febbraio 2020 ore 9:08

www.juzaphoto.com/me.php?pg=286970&l=it

avatarsenior
inviato il 05 Febbraio 2020 ore 9:10

Qui la BN Ci ho provato

avatarsenior
inviato il 05 Febbraio 2020 ore 11:17

Ho fatto un test, il flare di questa foto si puo correggere completamente con LR8 direttamente dal CR.2 con lo sviluppo virtuale senza aprirlo con photoshop o esportarlo in Tif, direttamente su raw con i ritocchi locali di tinta, colore, luminosita ecc...e qualche piccolo ritocco col clone (sempre di LR) alla previsualizzazione il risultato è perfetto non resta che esportare la foto finita nel formato scelto....quindi penso si possa fare lo stesso con le versioni recenti di ACR che hanno gli stessi utensili....dico LR8 e ACR recenti perche nelle vecchie versioni i ritocchi locali non permettono la regolaziine della tinta e colore e si doveva passare obbligatoriamente su PS per affinarlo.

avatarsenior
inviato il 05 Febbraio 2020 ore 11:18

Proverò. Se ho tempo provo anche con C1

avatarsenior
inviato il 05 Febbraio 2020 ore 11:20

Ma infatti con C1 dovrebbe riuscire pure ...solo che non ha il clone come LR/ACR...o si? non mi ricordo piu...Sorriso

avatarsenior
inviato il 05 Febbraio 2020 ore 11:36

Ultimamente ho fatto alcune prove sempre con i Layer e mi sembra abbia delle capacità di "sostituzione intelligente" non male.
Bisogna provare.

avatarsenior
inviato il 05 Febbraio 2020 ore 12:02

C1 ha il clone, ottimo su piccole superfici, su quelle grandi meno, non so però se sull'ultima versione lo abbiano migliorato. Sulla foto in gara però, avendo deciso subito per il BN, ho lavorato solo sulle curve (sui singoli canali colore) e luminosità con le maschere

avatarsenior
inviato il 05 Febbraio 2020 ore 19:18

Poi mi spiegate come si fa in C1, grazie.

avatarjunior
inviato il 05 Febbraio 2020 ore 20:55

Fuori gara . una versione diversa www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&bk=&t=3470382&show=last#19579504

avatarsenior
inviato il 05 Febbraio 2020 ore 21:51

Un applauso a Flarelux che sta mettendo un po' di commenti sinceri.
Per ora, alla mia ancora niente... Speriamo bene Eeeek!!! MrGreenMrGreenMrGreen

Mi sembra il modo giusto di fare i commenti.

avatarsenior
inviato il 05 Febbraio 2020 ore 22:02

Clap, clap, clap...mi associo Sorriso

avatarsenior
inviato il 05 Febbraio 2020 ore 22:12

Vorrei fare delle stampe in b&n in 30x40 (piu grande lo trovo ostentatorio ma è solo una mia opinione) per una esposizione ...che tipo di carta mi consigliate lucida, mat, satinata?...sapendo che sarebbero presentate in maniera ultra-classica sotto vetro incorniciate, con passe-partout per un formato finale 40x60....di solito li stampo su vera carta photografica analogica lucida col procedimento Fuji (non a getto d'inchiostro) perche da neri piu profondi e una gamma piu ricca ma le stampano sulle 3 varieta di carta e la esito sulla scelta.Sorriso...mi domando pure che tipo di carta e di stampa usare per delle stampe d'archivio sempre in 30x40 da conservare in boite chiusa per eventualmente utilizzarle in seguito per usi diversi...ci sono norme, usanze classiche o tradizionali o cose del genere?

avatarsenior
inviato il 06 Febbraio 2020 ore 10:35

Lucida, semi lucida se vuoi mantenere i dettagli nelle ombre. Opaca de dai precedenza ai riflessi che possono crearsi sulla foto.

avatarsenior
inviato il 06 Febbraio 2020 ore 11:08

Si Leo grazie questo lo so, volevo sapere piu che altro se ci sono tradizioni e/o usanze una specie di standart insomma per le dimensioni/tipo di carta/margini o no ecc...per le stampe d'esposiziine e d'archivaggio ...dovrei consultare una galleria foto ma qui da me non ve ne sono...allora se qualquno di voi ha esperienza in merito...

user30556
avatar
inviato il 06 Febbraio 2020 ore 11:19

Estratto da un sito stampa fine art:
www.officinafotograficavt.com/prodotto/stampa-fineart-online/

"Non sai quale carta per stampa fineart online scegliere?
In queste poche righe troverai quello che ti serve per scegliere la tipologia che più si adatta alle tue esigenze:

Carta Baritata: hanno uno strato solfato di bario in superficie e rappresentano, a detta degli esperti, la migliore soluzione per le stampe fineart di qualità top, ricreando alla perfezione i neri profondi e riproducendo il metodo di sviluppo analogico in camera oscura, aumentandone il valore artistico. Indicate per foto in bianco e nero e foto con colori intensi.
Carta Lucida e Semilucida: anche queste carte riproducono fotografie di altissima qualità e raggiungono valori di neri profondi uguali alle baritate, donando anche un effetto più lucido; offre un effetto perlato molto piacevole ed adatta a tutti i tipi di foto. Le semilucide richiedono una illuminazione più accesa, perchè il nero tende a spegnersi.
Carta Satinata: altissima qualità donando alle foto una lucentezza morbida e una finitura satinata, adatte soprattutto per effetti specchio e con una brillantezza particolare, e quando si vuole ottenere una stampa fineart più particolare, su una superficie diversa dalle altre"

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