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dxo: anche la a7riii fa 100


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avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2017 ore 9:41

Perché nel Bayer, i pixel verdi sono il doppio degli altri. E contribuiscono in maniera maggiore in termini di rumore cromatico.


ho capito, ma sembra di vedere matrix MrGreen

user4758
avatar
inviato il 29 Novembre 2017 ore 9:48

Esatto, nel foveon sono verdi e magenta. Distribuzione come una tuta mimetica.


Non mi hai convinto... ;-) faccio anche astrofoto e conosco il rumore termico quando lo vedo!

Comunque siamo OT! Quindi abbiamo appurato che l'A7RIII è LA MIRRORLESS FF migliore del creato?!? MrGreen

avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2017 ore 9:53

Angus, credo d'essere il massimo esperto (ed estimatore) della 5DIV qui sul forum MrGreen e se ti dico che si toglie spostando uno slide in LR credimi che è così! Comunque se ti interessa questa sera te lo posso anche dimostrare... ;-)


Forse si migliore col cursore ombre magenta/verde.

avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2017 ore 9:58

Però quel cursore verde/magenta applica un filtraggio selettivo a tutta l'immagine, nei confronti di quei due colori.
E l'immagine ne esce tonalmente impoverita.
Funziona esattamente come il "colour fringe" di spp.
E vedi che effetto ha su di un'alba o un tramonto...

avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2017 ore 10:00

No agisce sulle ombre in camera raw. E' il comando Shadows e puoi applicare una correzione specifica verde/magenta.
E comunque si può fare tale correzione selettivamente se ci si rende conto che gli effetti si allargano al resto del fotogramma.

avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2017 ore 10:05

puoi regolarne sicuramente l'intensità e l'estensione, ma l'effetto lo noti nell'intera immagine.
Apposta ti ho detto albe e tramonti. Non considerare le parti dove le alte luci sono preponderanti, ma lì dove le sfumature sono più tenui.

avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2017 ore 10:07

puoi regolarne sicuramente l'intensità e l'estensione, ma l'effetto lo noti nell'intera immagine.
Apposta ti ho detto albe e tramonti. Non considerare le parti dove le alte luci sono preponderanti, ma lì dove le sfumature sono più tenui.


Puoi sempre operare selettivamente;-)

avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2017 ore 10:10

m.dpreview.com/news/8922224670/sony-a7r-iii-ties-nikon-d850-best-mirro

avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2017 ore 10:14

cvd...MrGreen

avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2017 ore 10:27

Sorriso

Maserc, questo è un VS sulle misure di DxO ma Amazon rimane il "padrone" di Digital Photography Review

avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2017 ore 10:33

Josh ti ho detto che hai ragione. Ammetto il mio errore. Ma, diciamo che c'è una certa simpatia tra le due aziende.

user4758
avatar
inviato il 29 Novembre 2017 ore 10:33

Forse si migliore col cursore ombre magenta/verde


Antonio, è quello che chiama Color sotto Noise Reduction, ma c'è anche un'altro slide che ora non ricordo... comunque siamo OT!!! ;-)

avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2017 ore 10:34

Although the difference is unlikely to be visible in most instances, it's interesting to see that the Sony A7R II actually beats both its successor and the D850 for Color Sensitivity for much of its sensitivity range. However, at around ISO 1600, the color sensitivity of the D850 and A7R III drops to around 20 bits. As the ISO is pushed above this value, color sensitivity continues to drop, and it will become increasingly difficult to reduce the visibility of noise without reducing color saturation when processing raw files. The A7R II sensor copes a little better, not crossing the 20-bit threshold for about another 0.7 EV.




Cool

avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2017 ore 10:47

Basta. Vendo a7r3 e d850. Voglio una a7r2...MrGreen

avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2017 ore 11:00

MrGreen

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