user4489 | inviato il 24 Febbraio 2012 ore 2:29
Tanto vale farne uno solo, enorme ed impreciso |
| inviato il 24 Febbraio 2012 ore 4:45
“ Tanto vale farne uno solo, enorme ed impreciso „ ahahahah! quoto. |
| inviato il 24 Febbraio 2012 ore 9:30
Facciamo un bel toto-kit.. Secondo voi con quali lenti verra' offertas in kit? Siccome stavo mettendo a budget alcune lenti, vorrei capire quante possibilita' di trovare il kit giusto. |
| inviato il 24 Febbraio 2012 ore 9:33
24-70 II e 24-105 |
| inviato il 24 Febbraio 2012 ore 9:37
Io invece , proprio non riesco a decidermi che grandangolo metterci saranno sei mesi che ci penso |
| inviato il 24 Febbraio 2012 ore 9:47
16-35 II e passa la paura! |
| inviato il 24 Febbraio 2012 ore 10:33
Se fosse la 3D e non la 5D e la 5D2 restasse sul mercato...potrebbe avere il corpo con il bg integrato (come le 1). E magari il doppio joystick. Se fosse così, m'embriago (mi ubriaco) anche se son astemio. (unico veneto astemio, giuro). Ma la vedo altamente improbabile..stesso AF della 1DX, stesso corpo, 4mpx in più, un pochino più lenta....costando la metà? Naaaaa. Per il prezzo: se le caratteristiche fossero confermate, venisse confermata la tropicalizzazione del corpo (pro o no) e le prestazioni ISO in ordine con quelle della D3S..non sarebbero neanche tantissimi considerando quello che costerà la 1DX. |
| inviato il 24 Febbraio 2012 ore 10:41
“ Fabrizio_shake ha scritto: Una FF con l'af della 7D, con i punti disposti in quel modo? ..........Tanto vale farne uno solo, enorme ed impreciso „ beh, Canon ci ha abituati alla coperta corta, comunque visto che stavo sognando, per AF della 7D (o 40D...) intendevo come "efficienza operativa", come velocità di aggancio anche in luce scarsa. Ho la 40D ed il suo AF è nettamente superiore di quello della 5D2, non in condizioni di luce normale, ma in luce scarsa! Quante volte l'AF della 5 con poca luce, si mette a ballare la samba ed io perdo le foto! La 40D è un fulmine e artiglia subito anche in teatro al buio....La 5 dorme, sonnacchia, pensa.... Quindi spero che questa volta la coperta di Canon mi copra le spalle, i piedi.....e il sensore.....Mi sembrava ovvio..... |
| inviato il 24 Febbraio 2012 ore 10:46
“ SorrisoSorriso beh, Canon ci ha abituati alla coperta corta, comunque visto che stavo sognando, per AF della 7D (o 40D...) intendevo come "efficienza operativa", come velocità di aggancio anche in luce scarsa. Ho la 40D ed il suo AF è nettamente superiore di quello della 5D2, non in condizioni di luce normale, ma in luce scarsa! Quante volte l'AF della 5 con poca luce, si mette a ballare la samba ed io perdo le foto! La 40D è un fulmine e artiglia subito anche in teatro al buio....La 5 dorme, sonnacchia, pensa.... Quindi spero che questa volta la coperta di Canon mi copra le spalle, i piedi.....e il sensore.....Mi sembrava ovvio.....SorrisoSorriso „ Io sono sempre stato contento del punto centrale della mia 5, anche in scarsa luce è molto veloce! Il problema è che solo quello è usabile, gli altri sono scandalosi, funzioinano solo in pieno giorno con tanta luce..in altre condizioni te li puoi scordare. In tal senso, meglio una 7D.. |
| inviato il 24 Febbraio 2012 ore 10:46
si vabbè se fdanno una 3d così posso anche stendere.... |
| inviato il 24 Febbraio 2012 ore 11:11
ogni tot si ripresenta la solita solfa.... l'apsc è un ritaglio...non hai nessun "equivalente a...", non allunga le ottiche! la pdc cambia, è solo un cappero di ritaglio rispetto ad un sensore più ampio. L'unico vantaggio è economico e di ingombri, fine! con una 5d2 ed il 300 prendi il pezzo ventrale ed hai il declamato 400 2.8 (cosa che non è) e la capacità di dettaglio rappresentata è nella gran parte dei casi migliore di quella presa da apsc più dense! per quanto riguarda il recupero la 5d2 non arriva minimamente a quello della d3s, è la 7d recupera bene sulle alte luci rispetto alla concorrenza ma in modo pessimo sulle ombre. E come detto più volte la dinamica di recupero non guardatela a 100iso, a 200iso, ma su tutto l'arco di iso disponibili, solo così si avrà un idea precisa della duttilità del file prodotto da quel sensore. |
| inviato il 24 Febbraio 2012 ore 11:24
Mac, via su.. L'ingrandimento a mirino alla fine e' un piccolo vantaggio! |
| inviato il 24 Febbraio 2012 ore 11:25
Sul discorso tele proprio ieri ho fatto una prova con un 300 F2,8 montato su 7D e 5D2 a piena risoluzione: ricampionata l'immagine della 5d2 alla grandezza della 7D e indovinate un po'? -Livello di dettaglio di un pelo migliore sulla 7D, ma siamo al limite della percezione psicologica -Ombre più rumorose sulla 7D -Immagine più piacevole, meno spiattellata e più realistica sulla FF. I pixel da 6,4 micron della 5D hanno quindi complessivamente battuto quelli da 4,3 della 7D. Mi chiedo perchè sulla 5d3 siano passati a 22 megapixel invece dei 21,2 attuali..... come "standard" non sarebbe stato male avere la stessa risoluzione... o forse è solo un "arrotondamento"..... Ad esempio la 1Dx: pur essendo FF, ha lo stesso preciso numero di pixel della 7D..... |
| inviato il 24 Febbraio 2012 ore 11:42
Cristian probabilmente hanno recuperato quei 0.8MPX attraverso una reingenerizzazione del sensore, immagino che il pixel pitch sia lo stesso, avranno solo utilizzato la superficie in maniera piu' efficente. D'altronde (vado a memoria) 1DIIn e 1DIII hanno recettori di uguali dimensioni ma una ha 8MPX l'altra 10MPX. Quindi fotodiodi di pari dimensioni ma in pixel piu' piccoli (con il gapless si puo fare ancora meglio). www.robgalbraith.com/public_files/Canon_EOS-1D_Mark_III_White_Paper.pd |
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