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“ er che rispetto a 5,6 AF lavorerà a 2.8 quindi 2EV più luminoso.... qualcuno che ha la macchina dovrebbe fare delle prove .... „
No blade, penso e spero che da f 5.6 in poi tenga f5.6. non credo torni a tutta aperutra, sarebbe poco sensato e non risolverebbe il problema del focus shift (che di solito si manifesta entro 1 massimo 2 stop dalla massima apertura)
@Stefano_C considerando la bontà delle ottiche Z e del poco focus shifting credevo rimanesse alla massima apertura, però è pur vero che in questo modo F/8 potrebbe essere più efficace di 5,6 e questo non avrebbe senso quindi è sicuro come dite voi, certo un eventuale opzione che in caso di AF che non ce la fa lui apre ancora di più il diaframma chissà....
Se quando passi a F/8 la macchina su un ottica es. 1.8 mette a fuoco e fa l'esposizione a 1.8 o resta a 5.6, idem a 11/16/22 ... non so come puoi vedere, non so se vedi il diaframma se si apre ...
Io ho appena provato fino ad f 22 ed il diaframma resta ad f 5.6 fino al momento dello scatto. Arci ad f 32 in studio cosa fotografi? Oh my god non lo voglio sapere
si penso proprio di si se non hai mai avuto problemi a f/8 in bassa luce non ne avrai nemmeno a f32
te lo ho chiesto perché un mio amico si è sempre lamentato che in studio se non teneva un po' di luci con una a7r3 aveva problemi a mettere a fuoco ma ripeto credo che quella fino a f11 chiuda.. a quel punto di luce ne arriva davvero poco in un ambiente non molto illuminato
EDIT: F32 magari lo usa qualcuno per le macro, ma f11 f16 per tanti scatti in studio si usa, soprattutto chi ha buoni flash
magari quando lo rivedo gli chiederò se ha risolto con qualche aggiornamento.
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