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Io quando sono passato a sony sono stato lì lì per prenderlo, perché avrei risparmiato rispetto al 24-70 GM e con la differenza mi sarei potuto prendere anche il 50 Art, ma alla fine ho deciso di prendere il 24-70 GM per avere una lente più luminosa e di maggior qualità e rimandare l'acquisto del 50 Art. Poi mi ha frenato anche la troppa sovrapposizione da 70 a 105 col 70-200 GM che volevo a tutti i costi. Poi pensavo, almeno da quello che si legge in giro, che lato grandangolo sarei stato apposto con il canon 16-35 f4 L IS + mc-11, invece ne sono rimasto molto deluso.
So che c'è una certa variabilità. Sono felice tu abbia trovato un buon esemplare. Io non fui altrettanto fortunato e ho dovuto "ripiegare" sul 24-105. Per mia fortuna perchè poi ne sono molto soddisfatto. Grazie per l'informazione
Figurati. Se parliamo di sfiga io sono il maestro della sfiga... Ai tempi di canon aps-c presi come prima lente il tanto decantato 17-55 f2.8 IS e dopo tanti controlli in assistenza non si é mai capito perché a volte era spettacolare, a volte impastava tutto. Poi presi il tamron 70-200 f2.8 VC che sulla 60d andava bene, poi presi la 7d2 ed è diventato inusabile anche dopo averlo inviato in assistenza. Poi un anno di tribolamenti con un sigma 50 f1.4 Art che metteva a fuoco dove gli pareva. L'ho mandato in assistenza ben tre volte assieme alla 5d3 e non mi hanno mai risolto il problema. Ecco il motivo perché da allora ho sempre voluto lenti originali. Ora con sony sembra che tanti problemi tipo il front/back focus non esistano più, però continuo a preferire lenti originali alle compatibili
Io ho la A7III con il 16-35 GM. Il cm in più in largezza e lunghezza non danno fastidio e pesa un centinaio di grammi in più. Rispetto all'f/4 per me ne vale la pena. Quello e il 70-180 Tamron e per me sarà l'optimum. Con un secondo corpo sarà combo letale. i 35mm di vuoto sono compensabilissimi camminando o croppando.
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