| inviato il 14 Agosto 2014 ore 15:40
Il mio consiglio è di tarare l'obiettivo sul corpo che ritieni più affidabile e con il quale pensi di sfruttarlo maggiormente.. poi se c'è bisogno con gli altri corpi vai di micro regolazione direttamente dalla reflex. |
| inviato il 15 Agosto 2014 ore 5:45
OK. Grazie a tutti. Saluti cordiali |
| inviato il 17 Settembre 2014 ore 13:56
Domani dovrei ritirare il mio nuovo 50 art, chiedo se sia indispensabile la basetta usb della Sigma visto che non l'ho ordinata? |
user23284 | inviato il 17 Settembre 2014 ore 15:46
Nessuno, dopo i primi interventi è tornato a parlare della difficoltà dell'utilizzo in scarsa luce. Orbene, la corretta maf si può aggiustare con Dock o microregolazione in macchina ma il vero problema di questo bell'obiettivo è che non mette a fuoco proprio dove, vista l'apertura 1,4, dovrebbe eccellere! Non parlo di un solo obiettivo nato male ma di ben tre ( 3 ) tutti ciechi (non agganciano il soggetto ) dove con Canon 40/2,8 aggancio la maf al 1° colpo. Dimenticavo i corpi usati : 1DX ; 5DIII ; 1D MARK IV; 7D . Mai più Sigma ! |
| inviato il 17 Settembre 2014 ore 17:59
Un difetto che ho notato anch'io, speriamo in un aggiornamento del software da parte di Sigma... Io comunque lo trovo ottimo, finché non aggiornano qualcosa o vado di live view o metto a fuoco manualmente! |
| inviato il 17 Settembre 2014 ore 18:10
Anche io qualche problemino di maf in condizioni di luce scarsa (io ho il 35 art) |
| inviato il 18 Settembre 2014 ore 0:25
Ho provato il 50 art di un caro amico disperato perchè in casa con luce artificiale e 5Dlll non aggancia quasi mai il soggetto......con la mia 6D la musica non cambia,un disastro, confidiamo nell'assistenza . |
| inviato il 18 Settembre 2014 ore 3:09
Ma più che assistenza direi che serve un aggiornamento del firmware... Domani provo ad attaccarlo alla docking station per vedere se c'è un aggiornamento... |
| inviato il 18 Settembre 2014 ore 7:53
A posto!!! speriamo bene che questi problemi non riguardino tutti gli esemplari e di beccarne uno buono. |
| inviato il 18 Settembre 2014 ore 11:35
in casa con luce artificiale aggancia sempre, ovviamente usando lampade a basso consumo non si può pretendere una maf sempre precisa viste le caratteristiche del tipo di illuminazione magari lo usate in condizioni più estreme delle mie |
| inviato il 18 Settembre 2014 ore 13:56
"Il mio consiglio è di tarare l'obiettivo sul corpo che ritieni più affidabile e con il quale pensi di sfruttarlo maggiormente.. poi se c'è bisogno con gli altri corpi vai di micro regolazione direttamente dalla reflex. " Comprato prima il 35 mm F 1,4 Art, assieme all'USB docking station e dopo averla provata su D 610 su mira ottica alla distanze che cita il software Sigma per USB docking e provata all'infinito, non ho nessuna regolazione necessaria su D 610 e nemmeno su D 4. L'ottica funziona molto bene sempre, AF affidabile e preciso ed alla massima apertura semplicemente si fuma il Nikon 35 F 1,4, quello di un conoscente. Su questa esperienza, ho preso, dopo 2 giorni, anche il 50 F 1,4 Art: stesse prove fatte su D 610. Aveva Front Focus leggero su tutte le distanze, anche all'infinito ma stranamente più bassa su 1,5 mm: corretto a +5 su tre distanze e + 3 a 1,5 m, funziona benissimo su D 610 e su D4. Entrambe le ottiche su D4 non cannano un colpo di AF, come AF vanno meglio del mio Nikon 85 F 1,4 AFS G. A tutta apertura, il 50 mm F 1,4 va meglio, più nitido, del Nikon 85 mm F 1,4 AFS G.. Entrambe sono costruite meglio dei Nikon 50 mm F 1,4 AFS G e 85 mm F 1,4 AFS G ed entrambe le ottiche sono trattate bene contro flare e riflessi parassiti. L'85 mm F 1,4 AFS G, pagato circa 1600 euro, a tutta apertura va peggio del Sigma 50 mm F 1,4 Art, pagato la metà. ed alla metà del prezzo è costruito assai meglio. Prima che Nikon mi riveda acquistare un'ottica, passerà del tempo. Se esce un Sigma 85 mm F 1,4 Art, lo prendo ad occhi chiusi. Non so se avete notato sul sito della Casa, ma Sigma dichiara che tutte le ottiche della serie ART sono provatre UNA PER UNA per il rispetto delle MTF, e provate su sensore Foveon ad alta risoluzione. Le mie due lo confermano, sono otticamente ottime, ed operativamente eccellenti. Saluti cordiali |
| inviato il 10 Novembre 2014 ore 20:21
...che sciocco,avevo aperto topic(del tutto ignorato naturalmente) sull'argomento ignorando che qui si scrive lo scibileseguo con mooolto interesse e aspetto un commento "definitivo" che mi faccia passare dalla scimmia all'acquisto ....ho notato sul mercatino un numero imprecisato di cinquantoni(canon) e zero di sigma,giust'appunto quelli old perdonate,nn obbligatemi a leggere interamente le 5 parti,dove trovarlo al miglior prezzo? |
| inviato il 11 Novembre 2014 ore 17:08
Il commento di Alessandro Pollastrini conferma i dubbi usciti più volte anche per il 35A, ovvero che l'AF dei Sigma su Nikon faccia meno fatica mentre su Canon qualcosa continui a non funzionare... |
| inviato il 12 Novembre 2014 ore 9:23
“ Il commento di Alessandro Pollastrini conferma i dubbi usciti più volte anche per il 35A, ovvero che l'AF dei Sigma su Nikon faccia meno fatica mentre su Canon qualcosa continui a non funzionare... „ Io proprio temendo questo ho preferito il 35L al Sigma art. Purtroppo, ma non pretendo che faccia statistica da solo il mio caso, a TA mi ritrovo alternativamente foto fatte nella stessa sessione in sequenza di cui una è nitidissima un'altra ha backfocus e una terza in cui non si capisce proprio dove sia il fuoco. Naturalmente ho provato a tarare in camera l'AF e sembra che a brevi distanze fornisca talvolta scatti buoni, mentre a distanze superiori a 4 metri ha spesso backfocus. Devo perderci dell'altro tempo per vedere se sono in grado di migliorare la situazione, viceversa dovrei rassegnarmi alla... lotteria dell'AF. La macchina è 5DII. Paolo |
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