| inviato il 10 Dicembre 2016 ore 7:08
Per foto di paesaggi in notturna gli servono un sensore che non bolle con le lunghe esposizioni, un buon cavalletto, un telecomando e un grandangolo anche non luminoso. E basta. Della resistenza agli alti ISO non se ne fa proprio nulla in quelle circostanze e men che meno del flash. Chi ha parlato di flash si metta per due ore in ginocchio sui ceci a riflettere. Ora io non mi intendo di entry level, ma dubito che tra queste ve ne sia una che non bolle con la posa B, generando parecchio rumore. |
| inviato il 10 Dicembre 2016 ore 9:01
“ Ora io non mi intendo di entry level, ma dubito che tra queste ve ne sia una che non bolle con la posa B, generando parecchio rumore. „ Qualsiasi sensore APSC o FF bolle co la posa B, difatti c'è la funzione di riduzione rumore per ovviare a questo problema! www.canon.it/youconnect_newsletter/tutorials/night_photography_tutoria |
| inviato il 10 Dicembre 2016 ore 9:07
Consiglio mio: Canon 5d prima serie, 28-105 3.5-4.5, 50 1.8. Materiale un po' vecchio ma tuttora valido. Sistema facile da far evolvere in futuro. |
| inviato il 10 Dicembre 2016 ore 13:12
Con 500€ C'è la d7000 che é un'ottima macchina e ci puoi mettere il 18-105 o un sigma 10-20...per paesaggio e notturne vanno più che bene. Non lasciarti prendere da cose che in effetti non servono a niente e soprattutto non iniziare ad aumentare il budget altrimenti non ti fermi più. Tieni presente che il tuo é un primo approccio per questo successivamente potrai sempre fare le modifiche che ritieni più opportune. Dalla mia esperienza ti posso assicurare che ogni macchina ha i suoi problemi e la perfezione non esiste, ma esiste un po' di tecnica e un po' di fotoritocco |
| inviato il 10 Dicembre 2016 ore 13:19
Concordo con Ennis, non abbatterti e non aumentare il budget prima ancora di iniziare. Prendi una decisione e seguila, cerca sull'usato così potrai rivendere senza perderci granchè quando avrai capito meglio cosa ti serve. Comprare il kit perfetto al primo colpo non è fattibile, neanche con il triplo del tuo budget, e tutto sommato non avrebbe neanche senso perché poi le foto devi farle tu, la macchina è solo uno strumento che dovrai imparare ad utilizzare al meglio. Buon divertimento |
| inviato il 10 Dicembre 2016 ore 13:33
Il verbo è solo uno: spendere, spendere, spendere !!! |
| inviato il 10 Dicembre 2016 ore 13:42
Chiederemo un prestito ad mps |
| inviato il 10 Dicembre 2016 ore 13:49
Io da sei mesi ho acquistato d7000 con 18-105 e mi trovo benissimo...in seguito ho preso 35mm f1.8 e tamron 70-300...una bomba! |
| inviato il 10 Dicembre 2016 ore 13:50
Entry level reflex le sconsiglio totalmente, soprattutto Canon e Nikon, molto meglio le Pentax. |
| inviato il 10 Dicembre 2016 ore 13:57
da utente nikon da molti anni ti dico evita d3xxx e d5xx prendi usata una serie d7xxx |
| inviato il 10 Dicembre 2016 ore 19:43
guarda, oggi con 500 euro ti puoi prendere una macchina e un ottica capace di fare ottime foto. Non ascoltare troppo chi ti dice di spendere tanto. Ho fatto foto splendide con una 300D, che era molto più limitata e castrata delle entry level attuali. Ne ricomprai una usata per farci foto ir qualche anno fa per 80€. Non consco nello specifico le entry level attuali, ma sono macchine che possono dare enormi soddisfazioni. Saluti, Pietro |
| inviato il 10 Dicembre 2016 ore 20:13
Su dxomark le entry nikon apsc sono ai vertici come qi in compagnia di qualche pentax. Di migliori ci sono solo le ff |
user94858 | inviato il 10 Dicembre 2016 ore 20:15
“ n poche parole con quel budget non uscirà niente di discreto o meglio dire non abbastanza performante „ Scusa ma non è vero abbiamo elencato ottime macchina a quella cifra |
| inviato il 10 Dicembre 2016 ore 21:15
Personalmente sono passato al sistema reflex acquistando un nikon 3200 con kit 18 55,55 200 ed a cui ho affiancato un sigma 10 20. Dopo più di 30 anni di foto amatoriale passando attraverso la pellicola alle moderne digitali,penso che valga per il digitale quello che valeva per l'immagine chimica.Quasi mai una foto quando non è come vorremmo dipende dall'attrezzatura. Quasi sicuramente il grosso delle foto che ci prefiggiamo di ottenere trascende da un 'attrezzatura costosissima. Secondo me il full frame ha come cavallo di battaglia la possibilità per via del poco rumore nelle immagini di elaborare le stesse con risultati professionali laddove ciò si renda necessario in ambito appunto professionale,per dire. La getto molto sul personale:esistono ormai fotocamere bridge andate appena fuori catalogo,quindi abbordabilissime come costo,come la Sony DSC hx 300 con ottica Zeiss che assolve perfettamente al suo compito,ne ho avuta una e mi ha dato risultati a dir poco perfetti.ciò detto il full frame è sicuramente il formato migliore,ma ho paura che spesso il culto dell'oggetto prevarichi il gusto del fotografare stesso. |
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