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avatarsenior
inviato il 30 Maggio 2017 ore 0:58

Per un safari 100/400

avatarsenior
inviato il 30 Maggio 2017 ore 9:26

io invece andrei col 100-300 pana....leggerissimo...330 euro usato e via...viste al 100% l'incisione non è da 500f4 L ma neanche il 100-400 non è sta lama samurai

avatarjunior
inviato il 30 Maggio 2017 ore 9:45

Grazie veramente a tutti..ma vi prego non litigate non ne vale la pena...so che non è esattamente la macchina adatta,ma ora ho questa e mi devo arrangiare...seguirò i vostri consigli e vi terro informati sui risultati..ancora grazie.

avatarsenior
inviato il 30 Maggio 2017 ore 10:46

oltre al 100-400 ...pensa un po...io prenderei una em5 prima serie a 280 euro...un 14-150 olympus serie 2 e hai tutto tropicalizzato/stabilizzato ...un 28-300 macro nitidissimo....
se devi tenere a fuoco una raffica da 10 secondi di un ghepardo che ti corre incontro puoi anche scordati i problemi di agganciare il fuoco...tanto el te magna da li a 10 secondi MrGreen

avatarsenior
inviato il 30 Maggio 2017 ore 11:17

si scherza ma quante pippe eh? ...
al massimo farai un panning laterale in un safari ....mica sei in pista con una motogp in avvicinamento frontale!!

a 30 metri con un 500mm equivalenti f5.6 hai più di 10 metri a fuoco...adesso va ben sottovalutare tutto a ribasso....ma cazzarola .....mi chiedo come sia riuscito io finora a far teatro a f1.8 - 2.8 ingaggiato da 5 anni dalla accademia di ballo di Vicenza ...usando em5 ed ep5 ....ostieee!!
www.flickr.com/photos/melodycafe81/collections/72157654427943285/



avatarsenior
inviato il 30 Maggio 2017 ore 11:29

in effetti dopo 10 secondi è inutile anche scapapre ormai

Però puoi approfittarne per fare la foto della vita MrGreen

avatarjunior
inviato il 30 Maggio 2017 ore 15:26

Non per fare il pignolo ma a 30 metri 500mm equivalenti f/5.6 la zona a fuoco è 1,2 metri (ma tanto cambia poco)

avatarsenior
inviato il 30 Maggio 2017 ore 15:38

ovvio che era un conto a spanne.... comunque sono 2 metri e mezzo a fuoco...
ea 40metri 5 metri..
era per sottolineare che con ottiche lunghe non è certo un problema avere un po di di separazione anche con diaframmi umani

avatarsenior
inviato il 31 Maggio 2017 ore 20:18

" .mi chiedo come sia riuscito io finora a far teatro a f1.8 - 2.8 ingaggiato da 5 anni dalla accademia di ballo di Vicenza ...usando em5 ed ep5 ....ostieee!!
www.flickr.com/photos/melodycafe81/collections/72157654427943285/ "
Ma sono tutte sfocate... MrGreenMrGreenMrGreen


In effetti MrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 01 Giugno 2017 ore 9:16

in effetti?

avatarsenior
inviato il 01 Giugno 2017 ore 9:22

ci sono14 000 scatti in 3 ore ....anche ci fossero 200 foto 30 centimetri fuorifuoco ...capirai...
cmq tanto per la cronaca.... quellae col fufu sono del fotografo ufficiale da 10 anni in teatro di Vicenza...e non sono per niente wow....tutta roba a 6400 iso ...difficile per chiunque....

avatarsenior
inviato il 01 Giugno 2017 ore 9:28

flic.kr/p/uG7mUD
una a caso....che ha che non va? 4000 iso ...jpg ooc riesportate da 12 mb a 300 KB !

avatarsenior
inviato il 01 Giugno 2017 ore 9:32

tu Eru non carichi nemmeno 2 foto fatte dal poggiolo di casa dopo che te l'ho chiesto 15 volte...e mi passeggi sullo scroto pure?

avatarsenior
inviato il 01 Giugno 2017 ore 10:23

fa ridere perché si legge qua dentro che il micro va bene per la morosa in vacanza ...poi mi trovo a fianco a gente con 8000 euro in mano che tribula molto più di me che ho 1500 euro in una borsetta grande la metà....risultati molto simili ...io carico le foto la sera stessa e l'altro che ha scattato in raw passa 2 settimane in piedi la notte a sistemare l'esposizione che continuava a variare....

chi ha guadagnato di piu?

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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