RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Problemi AF Tamron SP 70-200mm f/2.8 Di VC USD


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. »
  5. Teleobiettivi
  6. » Problemi AF Tamron SP 70-200mm f/2.8 Di VC USD





avatarjunior
inviato il 05 Giugno 2015 ore 10:36

Come scritto più indietro la tempistica, nel caso in cui sia presente lo stesso esemplare a magazzino, si aggira sulla settimana (tempi di spedizione inclusi). Nel caso in cui non si possa effettuare il PIT-STOP, Tamron deve riparare l'obiettivo entro 20 gg lavorativi, praticamente un mese!!! Ho chiamato il tecnico ieri sera e ancora non sanno se mi fanno il cambio dell'ottica o mi ridanno indietro la mia riparata!!! TristeTristeTriste

avatarjunior
inviato il 05 Giugno 2015 ore 10:43

Grazie Echo per la mail!!! ;-);-);-)

avatarsenior
inviato il 05 Giugno 2015 ore 11:21

Io ho parlato con un tecnico stamattina e mi hanno detto che non mi cambiano la lente con una nuova perché non ne hanno disponibili in sede e quindi spediranno la mia in germania per la riparazione. Perché loro non fanno nemmeno riparazioni, ma solamente da tramite. Tradotto, praticamente il "pit-stop" è una gran cazzata, come lo è aver speso inutilmente circa 200€ in più per una lente con garanzia poliphoto, per avere la sostituzione gratuita della lente in caso di malfunzionamenti i primi 2 anni.
Morale della favola, mai più Tamron.
Comunque mi hanno detto, purtroppo in ritardo perché ho già spedito la lente a mie spese, che solamente a Roma c'è un centro di raccolta Tamron a cui mi potevo rivolgere per spedire la lente in assistenza a loro spese.

avatarsenior
inviato il 05 Giugno 2015 ore 11:46

Per chi non avesse ben presente le differenze tra garanzia legale e quella del produttore:

sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+vendito

avatarsenior
inviato il 05 Giugno 2015 ore 11:56

Resta il fatto che come dicono entro i primi 2 anni dovevano cambiarlo con uno nuovo, cosa che invece non avverrà, perché a detta loro, non lo hanno disponibile. Beh, a me che importa se non ce l'avete, ordinatelo alla Tamron. Tanto valeva spendere un paio di 100€ in meno e prendero con la semplice garanzia 2 anni.
Ripeto, per me, mai più Tamron.

avatarjunior
inviato il 05 Giugno 2015 ore 12:02

@Mandrakone, metti caso che la tua lente (non polyphoto) si guastasse al 25 mese, che fai? poi, il problema è di questo periodo, e siamo solo stati sfortunati, non è sempre così!!!

@Echo potrei anche recedere il contratto, ma visto che il negoziante non ha pure lui ottiche come la mia, rischio di star senza lente per x tempo e poi comunque mi ha "regalato" per quasi una settimana un 300 f4 da usare!!!

avatarjunior
inviato il 05 Giugno 2015 ore 12:03

@Mandrakone ma se non c'è nei magazzini Polyphoto come fanno a cambiartelo???

avatarsenior
inviato il 05 Giugno 2015 ore 12:10

Se si rompe dopo 25 mesi, come è sicuro che succede con qualunque cosa, pago la riparazione come è giusto che sia. Però ho sempre risparmiato oltre 200€ al momento dell'acquisto.
Il problema è che devono mantenere quello che promettono. Non è ce l'hanno disponibile, va bene, mi avvisi dell'inconveniente e mi dici che devo aspettare più di una settimana. Tutto quà.
Io non lo trovo corretto da parte loro. Tutto quà.
Tanto ormai non possiamo più farci gnente, lo abbiamo pagato e ci attacchiamo. Speriamo solo che tra un mese torni almeno riparato e che non presenti altri problemi come spesso invece avviene.

avatarsenior
inviato il 05 Giugno 2015 ore 12:19

Nik era solo per mettere al corrente dei diritti del consumatore.

Mandrakone, basta fare un'estensione di garanzia tipo la mack o altre e risparmi lo stesso rispetto ai 3 ani in più di polyphoto. Io per esempio il 70-200 l'ho comprato 2 anni fa a meno di 900 euro a San marino, quindi di importazione parallela, due anni di garanzia legale del venditore + 3 anni di garanzia a 39 euro....

avatarjunior
inviato il 05 Giugno 2015 ore 12:31

Ma scusa, allora quei 200€ li spenderesti in ogni caso se fai la riparazione fuori garanzia!!! Invece con l'estensione di Polyphoto arrivi ad avere 4 anni e forse quell'ottica l'hai anche già rivenduta!!! Kmq a me il giorno dopo me hanno detto che l'obiettivo non era disponibile per il pitstop e non a causa di polyphoto ma della casa madre che non sta dietro a tutti gli ordinativi che hanno!!! Quindi mi sono messo l'anima in pace...

avatarjunior
inviato il 05 Giugno 2015 ore 12:33

Nik era solo per mettere al corrente dei diritti del consumatore.


Ah, si, si... Dicevo solo che tante volte deve esser interpretata e tante altre invece dovrebbe esser applicata alla lettera!!!

avatarsenior
inviato il 05 Giugno 2015 ore 12:38

Tanto ormai siamo in ballo e non possiamo fare altrimenti. Bisogna sottostare alle loro regole.

avatarjunior
inviato il 05 Giugno 2015 ore 12:58

Ciao a tutti.La mia esperienza con Polyphoto con Tammy 24-70 f2,8.Probabilemnte sono stato n po' più fortunato (se così si può dire ) di Nikracing : Acquistato da Fotocolombo con la solita garanzia 5anni e Pit-Stop, l'obiettivo aveva dei problemi con AF (che non sto a spigarvi) .MANDATO A Polyphoto per la riparazione (data che anche in questo caso loro non prevedevano la sostituzione) e ritornatomi dalla Centro Tamron DE ,sempre comunque con lo stesso difetto. Insistito MOLTO DECISAMENTE con il venditore (con il quale,in effetti, io ho il rapporto commerciale della compra-vendita e dell'opzione Pit-_Stop) per la sostituzione dello stesso.Il venditore è intervenuto presso Polyphoto e dopo circa 10 gg. mi è stato spedito da Polyphoto un nuovo obiettivo ,che per fortuna si sta rivelando ottimo.Non so se sia stato l'intervento del venditore o se in quel periodo Polyphoto aveva a disposizione l'obiettivo,però per me la cosa si è conclusa positivamente.Io penso quindi che si debba far valere i propri diritti in PRIMIS nei confronti del venditore ,il quale DEVE rispettare i termini della garanzia proposti all'atto dell'acquisto del prodotto. Comunque speriamo ti vada tutto ok. Ciao

avatarsenior
inviato il 05 Giugno 2015 ore 13:07

Sarebbe così, comunque il tecnico della poliphoto mi ha detto anche che la sostituzione non può avvenire perché l'obbiettivo è incompleto degli accessori (paraluce e anello treppiede) per questo non avrebbero potuto comunque sostituirmelo. Ma dico io, si è anche attaccato a queste cazz.... Basta che ti tieni il paraluce e l'anello del nuovo esemplare che mi dovresti spedire e basta. Non bisogna essere dei geni per arrivarci.
Vabbè lo ripeto, come tutti, non solo poliphoto, una volta che hanno incassato la nostra moneta sonante se ne sbattono.

avatarjunior
inviato il 05 Giugno 2015 ore 13:43

Sarebbe così, comunque il tecnico della poliphoto mi ha detto anche che la sostituzione non può avvenire perché l'obbiettivo è incompleto degli accessori (paraluce e anello treppiede) per questo non avrebbero potuto comunque sostituirmelo. Ma dico io, si è anche attaccato a queste cazz.... Basta che ti tieni il paraluce e l'anello del nuovo esemplare che mi dovresti spedire e basta. Non bisogna essere dei geni per arrivarci.
Vabbè lo ripeto, come tutti, non solo poliphoto, una volta che hanno incassato la nostra moneta sonante se ne sbattono.


Qui polyphoto ha ragione, c'è scritto abbastanza chiaramente anche nelle clausole per la richiesta di sostituzione:

Polyphoto ha lanciato l'operazione TAMRON NON-STOP. Se un obiettivo Tamron necessita di riparazioni in garanzia, Polyphoto lo sostituisce immediatamente con uno nuovo!
Per usufruire di questa opportunità assolutamente unica è sufficiente:
-aver registrato il proprio obiettivo entro due mesi dall'acquisto (se non lo avete ancora fatto potete farlo ora utilizzando questo link: www.tamron.eu/it/assistenza-e-supporto/assistenza-prodotti/scheda-di-r )
-consegnare l'obiettivo al negoziante presso il quale è stato acquistato o inviarlo direttamente a Polyphoto
-accludere lo scontrino fiscale o la fattura che comprova l'acquisto nei 24 mesi precedenti
-accludedere anche il certificato di garanzia Polyphoto
-aggiungere una breve descrizione del difetto riscontrato (meglio se corredata di qualche foto), utilizzando, se possibile, il modello che potete scaricare qui: modulo assistenza
-Inviare l'obiettivo nel suo imballo integro e completo di tutti gli accessori.
Al ricevimento, accertato che il malfunzionamento riscontrato è coperto dai termini di garanzia, Polyphoto provvederà ad inviare il nuovo obiettivo al negoziante.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me