| inviato il 05 Giugno 2015 ore 11:21
Io ho parlato con un tecnico stamattina e mi hanno detto che non mi cambiano la lente con una nuova perché non ne hanno disponibili in sede e quindi spediranno la mia in germania per la riparazione. Perché loro non fanno nemmeno riparazioni, ma solamente da tramite. Tradotto, praticamente il "pit-stop" è una gran cazzata, come lo è aver speso inutilmente circa 200€ in più per una lente con garanzia poliphoto, per avere la sostituzione gratuita della lente in caso di malfunzionamenti i primi 2 anni. Morale della favola, mai più Tamron. Comunque mi hanno detto, purtroppo in ritardo perché ho già spedito la lente a mie spese, che solamente a Roma c'è un centro di raccolta Tamron a cui mi potevo rivolgere per spedire la lente in assistenza a loro spese. |
| inviato il 05 Giugno 2015 ore 11:56
Resta il fatto che come dicono entro i primi 2 anni dovevano cambiarlo con uno nuovo, cosa che invece non avverrà, perché a detta loro, non lo hanno disponibile. Beh, a me che importa se non ce l'avete, ordinatelo alla Tamron. Tanto valeva spendere un paio di 100€ in meno e prendero con la semplice garanzia 2 anni. Ripeto, per me, mai più Tamron. |
| inviato il 05 Giugno 2015 ore 12:02
@Mandrakone, metti caso che la tua lente (non polyphoto) si guastasse al 25 mese, che fai? poi, il problema è di questo periodo, e siamo solo stati sfortunati, non è sempre così!!! @Echo potrei anche recedere il contratto, ma visto che il negoziante non ha pure lui ottiche come la mia, rischio di star senza lente per x tempo e poi comunque mi ha "regalato" per quasi una settimana un 300 f4 da usare!!! |
| inviato il 05 Giugno 2015 ore 12:03
@Mandrakone ma se non c'è nei magazzini Polyphoto come fanno a cambiartelo??? |
| inviato il 05 Giugno 2015 ore 12:10
Se si rompe dopo 25 mesi, come è sicuro che succede con qualunque cosa, pago la riparazione come è giusto che sia. Però ho sempre risparmiato oltre 200€ al momento dell'acquisto. Il problema è che devono mantenere quello che promettono. Non è ce l'hanno disponibile, va bene, mi avvisi dell'inconveniente e mi dici che devo aspettare più di una settimana. Tutto quà. Io non lo trovo corretto da parte loro. Tutto quà. Tanto ormai non possiamo più farci gnente, lo abbiamo pagato e ci attacchiamo. Speriamo solo che tra un mese torni almeno riparato e che non presenti altri problemi come spesso invece avviene. |
| inviato il 05 Giugno 2015 ore 12:19
Nik era solo per mettere al corrente dei diritti del consumatore. Mandrakone, basta fare un'estensione di garanzia tipo la mack o altre e risparmi lo stesso rispetto ai 3 ani in più di polyphoto. Io per esempio il 70-200 l'ho comprato 2 anni fa a meno di 900 euro a San marino, quindi di importazione parallela, due anni di garanzia legale del venditore + 3 anni di garanzia a 39 euro.... |
| inviato il 05 Giugno 2015 ore 12:31
Ma scusa, allora quei 200€ li spenderesti in ogni caso se fai la riparazione fuori garanzia!!! Invece con l'estensione di Polyphoto arrivi ad avere 4 anni e forse quell'ottica l'hai anche già rivenduta!!! Kmq a me il giorno dopo me hanno detto che l'obiettivo non era disponibile per il pitstop e non a causa di polyphoto ma della casa madre che non sta dietro a tutti gli ordinativi che hanno!!! Quindi mi sono messo l'anima in pace... |
| inviato il 05 Giugno 2015 ore 12:33
“ Nik era solo per mettere al corrente dei diritti del consumatore. „ Ah, si, si... Dicevo solo che tante volte deve esser interpretata e tante altre invece dovrebbe esser applicata alla lettera!!! |
| inviato il 05 Giugno 2015 ore 12:38
Tanto ormai siamo in ballo e non possiamo fare altrimenti. Bisogna sottostare alle loro regole. |
| inviato il 05 Giugno 2015 ore 12:58
Ciao a tutti.La mia esperienza con Polyphoto con Tammy 24-70 f2,8.Probabilemnte sono stato n po' più fortunato (se così si può dire ) di Nikracing : Acquistato da Fotocolombo con la solita garanzia 5anni e Pit-Stop, l'obiettivo aveva dei problemi con AF (che non sto a spigarvi) .MANDATO A Polyphoto per la riparazione (data che anche in questo caso loro non prevedevano la sostituzione) e ritornatomi dalla Centro Tamron DE ,sempre comunque con lo stesso difetto. Insistito MOLTO DECISAMENTE con il venditore (con il quale,in effetti, io ho il rapporto commerciale della compra-vendita e dell'opzione Pit-_Stop) per la sostituzione dello stesso.Il venditore è intervenuto presso Polyphoto e dopo circa 10 gg. mi è stato spedito da Polyphoto un nuovo obiettivo ,che per fortuna si sta rivelando ottimo.Non so se sia stato l'intervento del venditore o se in quel periodo Polyphoto aveva a disposizione l'obiettivo,però per me la cosa si è conclusa positivamente.Io penso quindi che si debba far valere i propri diritti in PRIMIS nei confronti del venditore ,il quale DEVE rispettare i termini della garanzia proposti all'atto dell'acquisto del prodotto. Comunque speriamo ti vada tutto ok. Ciao |
| inviato il 05 Giugno 2015 ore 13:07
Sarebbe così, comunque il tecnico della poliphoto mi ha detto anche che la sostituzione non può avvenire perché l'obbiettivo è incompleto degli accessori (paraluce e anello treppiede) per questo non avrebbero potuto comunque sostituirmelo. Ma dico io, si è anche attaccato a queste cazz.... Basta che ti tieni il paraluce e l'anello del nuovo esemplare che mi dovresti spedire e basta. Non bisogna essere dei geni per arrivarci. Vabbè lo ripeto, come tutti, non solo poliphoto, una volta che hanno incassato la nostra moneta sonante se ne sbattono. |
| inviato il 05 Giugno 2015 ore 13:43
“ Sarebbe così, comunque il tecnico della poliphoto mi ha detto anche che la sostituzione non può avvenire perché l'obbiettivo è incompleto degli accessori (paraluce e anello treppiede) per questo non avrebbero potuto comunque sostituirmelo. Ma dico io, si è anche attaccato a queste cazz.... Basta che ti tieni il paraluce e l'anello del nuovo esemplare che mi dovresti spedire e basta. Non bisogna essere dei geni per arrivarci. Vabbè lo ripeto, come tutti, non solo poliphoto, una volta che hanno incassato la nostra moneta sonante se ne sbattono. „ Qui polyphoto ha ragione, c'è scritto abbastanza chiaramente anche nelle clausole per la richiesta di sostituzione: Polyphoto ha lanciato l'operazione TAMRON NON-STOP. Se un obiettivo Tamron necessita di riparazioni in garanzia, Polyphoto lo sostituisce immediatamente con uno nuovo! Per usufruire di questa opportunità assolutamente unica è sufficiente: -aver registrato il proprio obiettivo entro due mesi dall'acquisto (se non lo avete ancora fatto potete farlo ora utilizzando questo link: www.tamron.eu/it/assistenza-e-supporto/assistenza-prodotti/scheda-di-r ) -consegnare l'obiettivo al negoziante presso il quale è stato acquistato o inviarlo direttamente a Polyphoto -accludere lo scontrino fiscale o la fattura che comprova l'acquisto nei 24 mesi precedenti -accludedere anche il certificato di garanzia Polyphoto -aggiungere una breve descrizione del difetto riscontrato (meglio se corredata di qualche foto), utilizzando, se possibile, il modello che potete scaricare qui: modulo assistenza -Inviare l'obiettivo nel suo imballo integro e completo di tutti gli accessori. Al ricevimento, accertato che il malfunzionamento riscontrato è coperto dai termini di garanzia, Polyphoto provvederà ad inviare il nuovo obiettivo al negoziante. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |