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rottura viti pannello lscd OM1 OM system


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avatarsenior
inviato il 06 Settembre 2023 ore 17:35

il costo per quel prodotto è sempre quello.

Il il centro assistenza in Portogallo che valuta l'entità del danno, la natura dello stesso e se procedere o meno con l'addebito dell'intervento. Nessuna OM-1 ha ancora compiuto 24 mesi pertanto non ci possono essere casi di garanzia scaduta per decorrenza ma solo valutazioni in base all'uso improprio o danno accidentale. Sono i tecnici che fanno le loro valutazioni (e non sono così cattivi come li si descrive).


Quindi, fosse anche una vite da cambiare devo spendere 500 più IVA. Poi i tecnici valutano se è il caso di far pagare 600 Euro per due viti ed eventualmente mi riaccreditano il dovuto?
E' questo passaggio che mi sfugge.

avatarsenior
inviato il 06 Settembre 2023 ore 18:21

riaccreditare cosa?
credo di aver spiegato bene la dinamica

avatarsenior
inviato il 06 Settembre 2023 ore 18:25

riaccreditare cosa?


Telefono a Polyphoto , "buongiorno ,devo cambiare due viti del corpo macchina che si sono rotte" (ipotesi) , loro rispondono "Ok ,la spediamo in Portogallo ed il costo fisso è di 500 più IVA" , la spediscono ,cambiano due viti , pago 600 Euro. E' così che funziona?
Pago 600 Euro per qualsiasi intervento , anche il più stupido?

avatarjunior
inviato il 06 Settembre 2023 ore 18:29

Si esatto. Già olympus faceva così

avatarsenior
inviato il 06 Settembre 2023 ore 18:32

Io invece, onestamente, non capisco come possano essere saltate via due viti con una botta, senza aver creato danno alla sede.

avatarsenior
inviato il 06 Settembre 2023 ore 18:35

Si esatto. Già olympus faceva così


Buono a sapersi, grazie per l'info .

avatarsenior
inviato il 06 Settembre 2023 ore 19:42

A questo punto meglio comprare una olympus quando usata costa 300 euro e se si rompe la butti. Alla fine hai speso la metà, nel caso di rotturE. In fondo con olympus ho fatto sempre così, anche non mi si sono mai rotte e ho rivenduto per sostituirle con altre

avatarsenior
inviato il 06 Settembre 2023 ore 19:46

Già pare strano anche a me. Ricordo che mandai in assistenza il 14 42 ez poiché si era bruciato il motorino, me lo ripararono in un mesetto in garanzia. Niente fissi esorbitanti.


Spe, l'opener non l'ha specificato ma immagino sia un danno fuori garanzia, o comunque non coperto da quest'ultima data l'accidentalità dell'evento .
Ci manca solo che mi chiedano dei soldi per una riparazione in garanzia.

avatarsenior
inviato il 06 Settembre 2023 ore 20:28

Secondo me si è capito male. Saranno al massimo 500 euro, ma non esclude un prezzo inferiore.
Porto un esempio: quattro anni fa si è crepato LCD posteriore della mia 1DXII (eccessiva pressione all'interno dello zaino) e non ho speso 500 euro.
Poi non capisco: mi vola fuori dal finestrino la OM1 e me la riparano con 500 euro anche se sarebbe da buttare ?


avatarsenior
inviato il 06 Settembre 2023 ore 20:33

Poi non capisco: mi vola fuori dal finestrino la OM1 e me la riparano con 500 euro anche se sarebbe da buttare ?


Secondo quanto scritto e letto fin'ora, direi di sì.
A meno che per "costo fisso" non s'intenda l'addebito MINIMO consentito per qualunque riparazione .

Secondo me si è capito male. Saranno al massimo 500 euro, ma non esclude un prezzo inferiore.


Anch'io l'avevo capita così , cioè che si pagasse un fisso di 600 Euro ( il che mi sembra una follia a prescindere) ed eventualmente , dopo attenta analisi e verifica del guasto , il laboratorio sentenziasse la reale entità dell'intervento con eventuale conguaglio a tuo favore o sfavore a seconda dei casi.
Ergo: se devo cambiarti una vite ti farò pagare proporzionalmente (tenuto conto dei costi fissi tra avanti/indietro,presa visione ecc), nel caso debba sostituirti LCD+EVF+otturatore sarà un bel pò di più.

avatarjunior
inviato il 06 Settembre 2023 ore 20:47

Quindi, fosse anche una vite da cambiare devo spendere 500 più IVA. Poi i tecnici valutano se è il caso di far pagare 600 Euro per due viti ed eventualmente mi riaccreditano il dovuto?
E' questo passaggio che mi sfugge.


riaccreditare cosa?
credo di aver spiegato bene la dinamica


Poi non capisco: mi vola fuori dal finestrino la OM1 e me la riparano con 500 euro anche se sarebbe da buttare ?


A questo punto, anche se è una follia, meglio dargli una martellata prima di mandarla in riparazione....;-) ... così cambiano la politica di assistenza post vendita...
Si scherza, ovviamente...

avatarsenior
inviato il 06 Settembre 2023 ore 21:04

Già pare strano anche a me. Ricordo che mandai in assistenza il 14 42 ez poiché si era bruciato il motorino, me lo ripararono in un mesetto in garanzia. Niente fissi esorbitanti.

e quindi?
una riparazione in garanzia è sempre gratuita. qui si sta parlando di un danno accidentale

per tutti. credo di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione e negli esempi.

avatarsenior
inviato il 06 Settembre 2023 ore 21:12

Si scherza, ovviamente...


Ma certo, però è un fattore da tenere in considerazione ,quello dell'assistenza, nel momento in cui un consumatore (come siamo tutti) acquista un bene di qualunque marca e/o tipologia .
A bocce ferme è sempre facile parlarne, quando tocca scontrarsi con certe politiche le cose possono essere tutt'altro che piacevoli .

per tutti. credo di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione e negli esempi.


Sei stato chiarissimo , grazie mille.

avatarjunior
inviato il 06 Settembre 2023 ore 21:16

per tutti. credo di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione e negli esempi.


Direi chiarissimo. Io ho Olympus, e non conoscevo questo aspetto.

Ovviamente ognuno poi è libero di esprimere il proprio pare e le proprie perplessità riguardo il servizio post vendita.

avatarjunior
inviato il 06 Settembre 2023 ore 21:17

Ma certo, però è un fattore da tenere in considerazione ,quello dell'assistenza, nel momento in cui un consumatore (come siamo tutti) acquista un bene di qualunque marca e/o tipologia .
A bocce ferme è sempre facile parlarne, quando tocca scontrarsi con certe politiche le cose possono essere tutt'altro che piacevoli .


Concordo con te.

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