| inviato il 21 Giugno 2023 ore 14:08
Nessuno ha criticato l'opinione ... e ci mancherebbe altro ... sarebbe come pretendere che uno debba atteggiarsi come gli viene detto da altri ... e non esiste proprio ---- si e' solo voluto rimarcare come al netto della qualità costruttiva, una reflex sia meccanicamente più complessa e sulla base di esperienze personali, quanto ad affidabilità, l'una vale l'altra ( in un normale utilizzo amatoriale ovviamente) |
| inviato il 21 Giugno 2023 ore 17:37
Le esperienze personali valgono fino a un certo punto. Io ad esempio ho macchine entry level, semi pro e pro. L'unica che non mi ha dato problemi è la entry level, che tratto anche peggio. Ma da qui a trarre conclusioni di affidabilità generale ne passa |
| inviato il 21 Giugno 2023 ore 21:54
Difatti i criteri di affidabilità li danno solo il tempo e le statistiche --- statisticamente le Canon g11 e g12 (avute entrambe) avevano problemi all' LCD articolato e al gruppo di estensione dello zoom - problemi avuti su entrambe le macchine e riscontrati anche da altri possessori di mia conoscenza - peccato che x fare emergere i problemi al pubblico ... serva tempo e una buona diffusione del prodotto |
| inviato il 21 Giugno 2023 ore 22:23
“ Salve,dopo 3 mesi o quasi 4 la macchina mi è ritornata a casa,dopo lunga degenza in assistenza, fortunatamente era in garanzia,mi è stato sostituito tutto il gruppo otturatore e sensore,non saprei la spesa,ma l'unica cosa,mi sembra assurdo dover aspettare 3 mesi per una riparazione, fortunatamente non ci lavoro. Un saluto a tutti. „ Se fosse capitato a me dover aspettare 3-4 mesi, sinceramente ci sarei rimasto male |
| inviato il 21 Giugno 2023 ore 22:48
Tre mesi senza macchina, a saperlo prima ne compro un'altra. Cose da pazzi dover mandare una macchina in assistenza dall'altra parte dell'Europa nel 2023. Che sia gestita da uno o dall'altro anche "solo" un mese è un'eternità per una riparazione. Canon, Nikon, Sony fanno riparazioni in tempi che mediamente vanno da 7 a 15 giorni compresi i tempi di spedizione. Dico mediamente perché spesso fanno anche prima. Io spero che la mia fuji non ne abbia mai bisogno perché mi sa che sarei anch'io nella stessa barca con fuji |
| inviato il 21 Giugno 2023 ore 23:19
Cmq ragazzi bisogna ammettere che ultimamente fanno il minimo indispensabile,fanno uscire continuamente modelli su modelli con novità pari a zero... E come qualità sentendo un amico mi diceva che la xt5 è costruita bene ma con materiali scarsi rispetto alle precedenti. Boh onestamente io sta rincorsa all ultimo modello non la capisco proprio.. si sta perdendo un po' il termine fotografia, invece sarà aumentare nella massa la corsa alla tecnologia sfrenata... Mah... |
| inviato il 21 Giugno 2023 ore 23:25
“ Ecco perché dopo aver provato le ml sono ritornato alle reflex. „ Ti aspetto al varco amico mio... tanto lo so che denigri le ML ma stai per (ri)comprarne una. Su, dai... un po' di coerenza... |
| inviato il 22 Giugno 2023 ore 0:41
Anche le ML sono le ML ... Pregi e difetti nelle une e nelle altre... L'importante è il risultato. |
user236140 | inviato il 22 Giugno 2023 ore 1:07
spezzo una lancia a favore delle reflex, avendo anche ML ho avuto varie Olympus (una EM-5 e 2 EM-1) usate, e tutte e 3 avevano/hanno le rotelle poco o nulla affidabili mai avuto simili problemi con tutte le Canon reflex, inclusa la vecchia 7D presa di recente che è ben più vecchia delle Oly |
| inviato il 22 Giugno 2023 ore 8:34
Claudio, le rotelle poco affidabili sono la causa della costruzione fatta in economia... Mica si guastano perché montate su una mirrorless... |
| inviato il 22 Giugno 2023 ore 10:24
“ Ecco perché dopo aver provato le ml sono ritornato alle reflex. Bei giocattoli ma troppa tecnologia,ogni 3 X2 si impallano.. ma no ma no ..... „ veramente le reflex hanno MOLTI più problemi tecnici delle mirrorless che sono molto più semplici meccanicamente. è la meccaniche che cede quasi sempre, non l'elettronica. |
| inviato il 22 Giugno 2023 ore 10:38
Tre mesi, e' successo anche a me con Olympus OM10 mk1, qualche anno fa, con macchina nuova in regolare garanzia, comprata in negozio fisico ufficiale rivenditore. Tre mesi perché il centro assistenza non era in Italia e credo che non lo sia tuttora e non e' l'unico marchio così organizzato. |
user236140 | inviato il 22 Giugno 2023 ore 10:45
“ le rotelle poco affidabili sono la causa della costruzione fatta in economia „ La EM-1 era al tempo l'ammiraglia del brand, quindi in teoria NON avrebbe dovuto essere costruita in economia in teoria... quindi, certo che non è colpa del sistema, ma del brand, e io trovo che in termini di affidabilità nel tempo una reflex Canon di punta è più affidabile di una ML Olympus di punta, senza contare che l'ultima non ha assistenza in Italia |
user236140 | inviato il 22 Giugno 2023 ore 10:47
“ è la meccaniche che cede quasi sempre, non l'elettronica. „ non ci vedo una logica anche i componenti elettronici muoiono e più i componenti (meccanici o fisici) lavorano, e più muoiono in fretta |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |