RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Richiamo per Nikon Z9







avatarsenior
inviato il 16 Dicembre 2022 ore 20:23

Qs cosa non mi risulta. Contatta direttamente Amazon. X il futuro apri un apposito 3d: che è meglio anche x ricevere più risposte;-)

avatarjunior
inviato il 16 Dicembre 2022 ore 21:33

E ci mancherebbe altro che non fosse di loro iniziativa! Si parla di Z9!
Ricordo le battaglie con Nital per far riconoscere il difetto della luce laterale sulla d750. Son pure stato bannato da quei supponenti. La grande soddisfazione è che nel giro di una settimana circa Nikon riconobbe il difetto e partì il primo richiamo.... E poi il secondo...
Almeno posso dire che LTR è stata rapidissima, ma da allora basta Nital.

avatarsupporter
inviato il 17 Dicembre 2022 ore 7:31

Io ancora debbo controllare ma problemi come quello segnalato mai avuti, me ne sarei accorto, comunque controllo e in caso la mando.
La mia moto Honda già sto al terzo richiamo in 2 anni però sono soddisfattissimo del mezzo.
Se in produzioni ti rendi conto ti aver fatto errori su dei batch di produzione significa che hai un buon sistema di controllo e tracciabita', hai la soluzione e lo attui.
Non so se accade ma ad essere perfetti oltre che dare il modo di verificare i seriali, si debba mandare anche una lettera, non so se in Italia Nital lo faccia.

avatarsenior
inviato il 17 Dicembre 2022 ore 7:45

La lettera è prevista, secondo la normativa italiana, solo in caso di richiamo. Qui tecnicamente è un avviso di assistenza tecnica. Possono sembrare la stessa cosa ma non lo sono

avatarsupporter
inviato il 17 Dicembre 2022 ore 11:39

Allora non è una campagna di richiamo, ok

avatarsupporter
inviato il 17 Dicembre 2022 ore 13:10

Fatto il check, la mia non e' compromessa.

avatarsenior
inviato il 17 Dicembre 2022 ore 14:21

Da quello che ho letto sui vari forum le poche macchine che potrebbero essere interessate sono state tutte vendute nel corso dell'ultimo mese e che iniziano come seriale con 6024xxx.
Immagino che nell'ultimo lotto distribuito si siano accorti di qcs che non va nel perno di blocco su alcune macchine (neanche tutte sembrerebbe)

avatarsenior
inviato il 17 Dicembre 2022 ore 15:46

Gli errori non vanno fatti.
Se non sai produrre chiudi e coltivi rape.
Me ne batto i cosiddetti che mi paghi le spese di spedizione e di richiamo, io intanto resto senza il prodotto che ho pagato con soldi senza difetti per un periodo di xy giorni e questa cosa non esiste.
Se proprio vuoi fare le cose per bene, oltre a pagarmi le spese di riparazione e di spedizione, mi mandi a casa un prodotto identico ma senza difetto e quando mi arriva ti mando il mio, oppure, meglio ancora, me ne mandi una nuova e senza difetti e ti ripigli la vecchia e difettata.
Questo a prescindere dal tipo di prodotto, che sia un'automobile, un'aspirapolvere o una fotocamera.
Senza pietà proprio. Pago ergo pretendo. I miei soldi e il mio tempo non devono essere nemmeno lontanamente influenzati da errori di produzione che non devono semplicemente essere commessi.

avatarsupporter
inviato il 17 Dicembre 2022 ore 16:34

Da quello che ho letto sui vari forum le poche macchine che potrebbero essere interessate sono state tutte vendute nel corso dell'ultimo mese e che iniziano come seriale con 6024xxx.
Immagino che nell'ultimo lotto distribuito si siano accorti di qcs che non va nel perno di blocco su alcune macchine (neanche tutte sembrerebbe)


la mia arrivata 10 gg fa matricola 6023xxx e non è affetta quindi sembrerebbe che siano proprio da 6024xxx

avatarjunior
inviato il 17 Dicembre 2022 ore 18:57

Anche la Nasa commette errori, anche i migliori medici commettono errori, tutti commettiamo errori, figuriamoci se i produttori di macchine fotografiche non ne possono commettere, il mondo perfetto non esiste. ;-)

avatarsenior
inviato il 17 Dicembre 2022 ore 19:08

Ok riformulo: gli errori commessi da altri non devono essere un mio problema. Voglio un prodotto nuovo di pacca e senza difetti e tu produttore ti riprendi quello difettato e ti arrangi.

avatarjunior
inviato il 17 Dicembre 2022 ore 19:15

Cosi va meglio Cool

avatarsenior
inviato il 17 Dicembre 2022 ore 19:22

"Richiamo per Nikon Z9"

...il lupo perde il pelo ma non il vizio!

La plasticosa ed economica D 750 ebbe tre richiami, adesso la Z9, ammiraglia, solo uno: c'è......... un miglioramento!

Ma che andassero.......

avatarsenior
inviato il 17 Dicembre 2022 ore 19:25

Capisco il pensiero di Nessunego ma, purtroppo, la Legge (europea prima ed italiana poi) dice ben altro e su questo i produttori ci sguazzano.
Riporto 1 esperienza diretta: asciugatrice di un noto marchio internazionale, fatta all'epoca estensione di garanzia, in 3 anni cambiata 7 volte la cinghia...se non si rompe lo stesso pezzo x 3 volte in 12 mesi non la sostituiscono. Inutile dirti che di qs marca non comprerò mai più nulla. Ma a loro costa meno sostituire il singolo pezzo più volte che l'intera asciugatrice. Al termine della garanzia chiaramente sarò costretto a cambiarla tutta...con un altro marchio ovviamente

avatarsenior
inviato il 17 Dicembre 2022 ore 19:28

D800/D600/D750 (ma sicuramente dimentico molte altre magagne)—>Z9, la storia si ripete…

Tenere duro Nikonisti! La prossima, la Z9s sicuro non avra problemi. D'altronde le “s” “/10”nascono per sopperire alle “carenze” delle prime uscite..

E' storica la cosa, da decenni ormai MrGreen

RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me