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a7riii vs d850 vs em1 ii vs 5d4 weather sealing


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avatarsenior
inviato il 07 Gennaio 2018 ore 15:43

In ogni modo a prendere acqua come in questo test non la metterei mai la macchina.

avatarsenior
inviato il 07 Gennaio 2018 ore 15:48

Nemmeno io, a meno che non vuoi fargli crescere il muschio sopra...MrGreen

avatarjunior
inviato il 07 Gennaio 2018 ore 16:04

Mitica la piccola grande Olympus...;-)

@Maserc: MrGreenMrGreenMrGreen

avatarjunior
inviato il 07 Gennaio 2018 ore 16:07

La differenza tra un prodotto professionale ed uno dilettantistico/amatoriale non deve essere infatti misurato solo su determinati parametri come ad esempio la definizione , nitidezza ecc.
Un prodotto professionale può essere apparentemente meno performante di uno destinato ad uso amatoriale , ma e' progettato per uso intenso anche in condizioni critiche.
La serie 1 Canon costa quasi il doppio della serie 5 ma non e' che fotografa il doppio meglio. E così via, ma e' progettata per lavorare in condizioni estreme , acqua , polvere , freddo, caldo , colpi duri accidentali , vibrazioni per trasporti prolungati , ecc. ecc.
lavoro in ambito allestimenti per spettacolo ed il materiale che utilizziamo costa 10/20 volte quello per uso dilettantistico perché progettato per essere utilizzato sempre. A nessuno verrebbe in mente di non fare un concerto perché ha piovuto una giornata intera e si ha paura di accendere gli impianti , a nessuno verrebbe in mente di finire prima uno spettacolo perché inizia a piovere a dirotto.

Anche in questo caso si potrebbe rispondere : me ne frego , faccio solo spettacoli al chiuso proteggo il tutto con i sacchi dell immondizia , ma anche in questi casi serve materiale studiato per lavorare sotto stress per ore ed ore , giorni , mesi , anni.
Provate a lasciare acceso il vostro impianto hifi di casa a tutto volume e vedete quante ore resiste. Probabilmente avrà una qualità audio migliore di un diffusore da spettacolo , ma quest ultimo e' costruito per lavorare una vita.

Una Ferrari e' decisamente più veloce di un camion e regge sicurmente meglio la strada , ma un tir e' progettato per percorrere almeno un milione di km trascinando carichi da 30 tonnellate.

La fotografia non e' esente da questi rapporti


avatarsenior
inviato il 07 Gennaio 2018 ore 16:11

L'ho già detto 2-3 volte ma...repetita iuvant :
Sony fa sensori eccezionali, se impara anche a fare i corpi e le ottiche.....

avatarsenior
inviato il 07 Gennaio 2018 ore 16:15

Al 99%delle persone non serve che la macchina non si allaghi sotto la pioggia

avatarjunior
inviato il 07 Gennaio 2018 ore 16:18

Per lo stesso concetto si può dire che al 99% delle persone non frega niente delle macchine fotografiche perche usano lo smartphone

avatarsupporter
inviato il 07 Gennaio 2018 ore 16:25

Condivido il tuo pensiero valerio

Mi sarebbe piaciuto vedere anche la a99ii in questo test...

avatarsenior
inviato il 07 Gennaio 2018 ore 16:26

Se uno va fotografando sotto la pioggia magari è un parametro che guarderà. Se piove me ne sto a casa oppure tiro fuori la macchina con una copertura antipioggia. Nessuna macchina anche professionale la userei in quelle condizioni

avatarsupporter
inviato il 07 Gennaio 2018 ore 16:26

Io cmq tra lo Scania e la Ferrari non ci penso due volte! MrGreen

avatarsenior
inviato il 07 Gennaio 2018 ore 16:28

L'ho già detto 2-3 volte ma...repetita iuvant :
Sony fa sensori eccezionali, se impara anche a fare i corpi e le ottiche...


Al 99%delle persone non serve che la macchina non si allaghi sotto la pioggia


Per questi motivi e' il "rullino" perfetto da mettere dietro ottiche vintage di pregio. Non sono quasi mai tropicalizzate e sono manual focus.

user4758
avatar
inviato il 07 Gennaio 2018 ore 16:39

Io cmq tra lo Scania e la Ferrari non ci penso due volte!
SCANIA! MrGreen



avatarjunior
inviato il 07 Gennaio 2018 ore 16:51

Se uno fa il fotografo di professione gli interesserà sicuramente di più possedere una macchina che i Sony fans definirebbero “obsoleta” , però con la possibilità di lavorare in tutte le condizione , piuttosto di averne una con 1 milione di punto af che richieda più attenzioni perché alla prima goccia potrebbe piantarsi . Al fotografo pro interessa di più realizzare lo scatto per il quale e' stato pagato , ingaggiato piuttosto che il crop al 400% di un pelo di barba su un monitor da 75 pollici .
Il fotografo pro lavora sempre e quindi sceglie gli strumenti adatti allo scopo , magari rinunciando all ultimo grido della tecnologia a favore di qualcosa di più affidabile , con l assistenza tecnica dovuta. Nikon e Canon per esempio , in occasione dei grandi eventi come mondiali di calcio , Olimpiadi ecc , allestiscono dei centri assistenza nei pressi delle location . Sony potrebbe farlo , ma magari il prossimo anno decide di dirottare il budget su un microonde , un telefono , un computer o magari sul televisore 4d a 16 k. Non sarebbe la prima volta nella storia. Canon fa questo da sempre e la prima macchina montava lenti Nikon .

E' una vita che lavoro per eventi e fino a pochi anni fa solo Nikon aveva un servizio di assistenza adatto al professionista.

Stesso discorso dell ambito professionale : se ho un concerto da fare il giorno di Natale mi serve una attrezzatura che mi permetta di avere L assistenza 24 ore al giorno 365 giorni L anno , 366 se bisestile oltre ad un network che possa supportarmi con materiale aggiuntivo , di scorta , sostitutivo.


user4758
avatar
inviato il 07 Gennaio 2018 ore 17:10

Comunque, come fa a passarti l'acqua dallo sportello della batteria?!? devi proprio immergerla!

avatarsupporter
inviato il 07 Gennaio 2018 ore 17:14

Per me è ancora peggio, passata da sopra e si è raccolta sotto...

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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