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“ Angus, di nuovo con questa storia... le ho avute entrambe e ti assicuro che la resa è assolutamente identica quando si "stiracchiano" i file! „
Zeppo ho scaricato i samples da Dprev....
Non mi pare... 1 stop c'è tutto.... Ad un certo punto nella 5d4 iniziano delle dominanti magenta che nella sony non si presentano...
Questo è quello che ho rilevato io.
Se hai due scatti identici fatti nelle stesse condizioni con le due macchine sarebbe interessante se li mettessi così ci ragioniamo... Ancor meglio se li condividi così li stiracchio io...
“ Parliamo di recuperi di 4-5 stop su aree fortemente sottoesposte! La Canon striscia, la Sony spappola completamente i dettagli... „
Io invece ho notato questo
La sony fino a 4 stop e 50% recupero ombre è perfettamente utilizzabile. Magari non la userei per primi piani iper dettagliati come fiori o muschio.
La 5d4 inizia con col magenta incontrollabile a 3 stop e 50%. Per incontrollabile intendo che va ad inficiare troppo il dettaglio se faccio una correzione rumore.
La 6d iniziava con questo problema a 2 stop e 50%.
Qui devo dire leggera delusione...Perché mi aspettavo, dxo alla mano, un gap maggiore tra 5d4 e 6d...(ah ho la 6d non la 5d3) Questo è quello che ho notato. Che si traduce nel fatto che con la Sony recupererei senza nessun problema 3 stop e 50%...Con la 5d4 qualche problemino me lo farei....
Questo significa che la 5d4 fa schifo?
No...Ma quando spendo più di 3000 euro tendo ad essere pignolo....
Io comunque ero un po' in apprensione... Avendola presa se stava appena sotto la D850 mi sarei incazzato non poco ed ero pronto al recesso anticipato con super×la sprematurata a destra
user4758
inviato il 28 Novembre 2017 ore 13:58
Angus, non voglio ripartire con la solita storia... ma se vuoi questa sera ti posto qualche esempio dove anche la fantastica A7RII getta la spugna e non recuperando 4 stop, ma un paio!
Io ho lavorato sui samples scaricati...E questo è il risultato.... Lo stop di differenza c'è....
user4758
inviato il 28 Novembre 2017 ore 14:08
Senza contare il fatto che oltre a mangiarsi le stelle (anche l'A7RIII lo fa!) nelle lunghe esposizioni bisogna fare sempre i dark frame... altrimenti si ottengono foto con il morbillo!
“ Senza contare il fatto che oltre a mangiarsi le stelle (anche l'A7RIII lo fa!) nelle lunghe esposizioni bisogna fare sempre i dark frame... altrimenti si ottengono foto con il morbillo! MrGreen „
Su questo non ho riscontri...
Posso dire della mia 6d che sulle lunghe è disastrosa....
@angus Ma con cosa lavori i raw? Ma che monitor hai? Ma dove lo vedi sto Magenta? Farai come ficofico ? Che ha postato uno scempio di file sviluppati con on1 ? O Come si chiama ?! Vi ho dimostrato che con 5 stop più 100 di ombre il Magenta ve lo sognate!! Non capisco perché vi ostinate a dire castronerie! Ma vi pagano?!?
“ @angus Ma con cosa lavori i raw? Ma che monitor hai? Ma dove lo vedi sto Magenta? Farai come ficofico ? Che ha postato uno scempio di file sviluppati con on1 ? O Come si chiama ?! Vi ho dimostrato che con 5 stop più 100 di ombre il Magenta ve lo sognate!! Non capisco perché vi ostinate a dire castronerie! Ma vi pagano?!? MrGreen „
Jackdaniel
Prima cosa. Rispetto. Perché io non ti conosco e se fossimo faccia a faccia e mi rispondessi così non so quale sarebbe la mia reazione. E' ora di cominciare a considerare i forum un po' affini alla vita reale. Io qui dico la mia e ognuno può ribattere argomentando...Ma nei limiti dell'educazione...
Secondo. Uso Photoshop CC 2017 con un Eizo CS240 Calibrato settimanalmente. Terzo, ognuno ha i suoi parametri qualitativi. Se per te le ombre di una 5d4 si possono aprire di 5 stop con 100 di ombre bene così....Io trovo il risultato su quei files non accettabili. A quel livello di degrado del file doppia esposizione senza e senza ma...
@ Angus Prendi troppo caffè? Dove vedi una cattiva risposta? È un dato di fatto che continui a dire castronerie senza mai portare esempi concreti... quindi sono castronerie belle e buone! Perché te la prendi? Vivi sereno perché le mie tesi le sosterrei pure di presenza stai sereno!
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