| inviato il 07 Ottobre 2017 ore 8:36
Io però non volevo scatenere la guerriglia ma solo comunicare a chi fosse interessato a quella macchina che probabilmente è affetta da qualche problemuccio di gioventù. Il difetto sulle riaccensioni è probabilmente un bug del BIOS o della scheda madre. Il fatto che lo faccia random peggiora la situazione. Il sensore impronte che non funziona e l'audio gracchiante è da imputare a scarsi materiali o montaggio. Windows Hello che non è compatibile a..... pubblicitá mendace. Il corriere ha ritardato 3 giorni ma Dell ha barato di 10 giorni sulle sue promesse di consegna in fase di ordine. Insomma non proprio un acquisto tranquillo. Quel PC serviva a mio figlio per l'uni. Il vero incazz@to e lui che ora gli toccherà aspettare altro tempo. |
| inviato il 07 Ottobre 2017 ore 9:03
Fai ancora in tempo a preferire una mela piuttosto che una pera marcia |
| inviato il 07 Ottobre 2017 ore 22:31
Pisolomau, e fai bene a portare la tua esperienza, non è nemmeno mia intenzione fare “guerriglia”, tant'è che ho sottolineato che uso sia apple che pc, e di sicuro (purtroppo) non ci guadagno nulla a parlar delle mie esperienze positive con dell . Son solo le affermazioni “assolutiste” che trovo scorrette e disinformative (esiste sta parola?). Poi dopo aver fatto due esempi “conclamati” riguardo ad un recente prodotto apple (basta googlare per verificare, e potrei citare altri casi precedenti tipo www.apple.com/it/support/macbookpro-videoissues/) e leggo subito dubito dopo “ Ma non si è mai, mai sentito di un Mac che estratto dalla scatola abbia incompatibilità tra hw e sw... „ e allora un po' mi cadono le braccia (non me ne voglia Mastro, lo prendo come esempio solo per la concomitanza di post). Tutto qui. |
| inviato il 07 Ottobre 2017 ore 22:41
Hai ragione i flames degli OS sono ampiamente superati. |
| inviato il 07 Ottobre 2017 ore 23:18
Hai presente come gestiscono le valige gli aereoporti? Anche i corrieri fan cosi. A volte anche peggio. 1 viaggio magari dura. 2 il rischio di botte aumenta. Un conto è quando viaggiano su pallet da dell all ingrosso. Un altro e quando viaggia al cliente finale |
user23890 | inviato il 08 Ottobre 2017 ore 1:49
E' capitato anche a me con un mini pc...due palle!!! Non vale neanche la pena tentare riavvii o smanettamenti vari, meno male che si può fare il reso! Secondo me i pacchi vengolo letteralmente "lanciati" durante la fase di smistamento, e qualche botta la prendono... Giorni addietro ho ordinato una luce pilota su amazon...non ci crederete la lampadina è arrivata in un cartoncino sottile (in pratica l'imballo che si usa per i libri) lati aperti, e la scatolina interna schiacciata e la luce quasi schizzava fuori... miracolosamente illesa... |
| inviato il 08 Ottobre 2017 ore 5:56
Beh ragazzi visto che il discorso è virato sui corrieri vi confermo (tra i vari lavori che ho fatto c'è stato pure il corriere con TNT) che ai magazzini di smistamento lavorano cooperative di facchini e che la "cura" nel trattare i colli non sembra la priorità... Poi pure il corriere stesso che fa il carico al furgone a volte "lancia" i pacchi, ma le botte vere le prendono nello scarico dei camion del lungo raggio... L'unica via di scampo è un imballaggio cazxuto... |
| inviato il 08 Ottobre 2017 ore 10:18
Qui però non si tratta di danno da trasporto. Sono giunto alla conclusione che sia un modello acerbo... Il BIOS è una revisione 0 e la piattaforma HW è nuova (Intel 8 generazione). Anche la gestione della batteria va a pene di segugio. Dopo svariate ricariche l'indicazione della carica residua è inaffidabile, passa dal 30 al 5% in pochi minuti. La durata è meno della metà di quanto promesso pur con la gestione di risparmio energetico attiva. Ma quello che mi fa più imbestialire è l'audio, andatevi a leggere la pubblicità sul link che ho messo nel primo post... in realtà il suono fa accapponare la pelle persino i suoni di sistema sono distorti. Stile radio AM degli anni 50 per intenderci. Intanto Dell che doveva mandarmi via mail il modulo per il recesso latita.... |
| inviato il 08 Ottobre 2017 ore 10:21
Una domanda. Avendo acquistato io con PayPal nel caso come faccio ad ottenere il rimborso con quest'ultima se con Dell le cose si mettessero di traverso? |
| inviato il 08 Ottobre 2017 ore 10:57
Ho avuto bisogno solo un paio di volte, ma hanno una buona assistenza telefonica che ti spiega tutto quello che devi fare e che -almeno nella mia esperienza- sembra stare "dalla tua parte" nel aiutarti ad ottenere il rimborso... Entrando nel tuo account PayPal trovi i contatti ed il numero da chiamare |
| inviato il 08 Ottobre 2017 ore 13:02
“ Un conto è quando viaggiano su palette „ Ci ho messo un paio di minuti (durante i quali guardavo il monitor perplesso) prima di capire che ti riferivi ai pallet! |
| inviato il 08 Ottobre 2017 ore 20:21
Ciao, ti sei rivolto immediatamente a dell per assistenza? Io ho fatto supporto DELL per aziende (privati ma solo per gli xps, alienware o comunque per chi acquista il supporto premium che prevede l'intervento in garanzia a domicilio). Purtroppo con la garanzia standard devi spedire indietro, i tempi non sono così celeri, però appena vedete che c'è qualcosa che non va contattate subito l'assistenza! Con la garanzia premium invece se sei fortunato il gg dopo hai un tecnico a casa tua che ti ripara o sostituisce il pc, altrimenti devi aspettare 1/2gg in base alla disponibilità. |
| inviato il 09 Ottobre 2017 ore 7:49
Ciao Marco grazie delle informazioni. Si ho contattato subito l'assistenza che sosteneva che il PC mi era arrivato il 22 di settembre perché a loro così risultava. Mi hanno detto che dovevo mandarlo in assistenza perché scaduti i 14 giorni. E li mi sono alterato dato che pretendevano da me un documento che attestasse che il PC fosse arrivato il 5 di ottobre come io sostenevo. Come ben sanno tutti la firma per la ricezione è elettronica e comunque bastava che interpellassero il LORO corriere per avere conferma della data effettiva. Sta di fatto che io non lo voglio mandare in assistenza. Non ho tempo da perdere ancora. Voglio fare il recesso perché è un mio diritto e poi mettere una pietra sopra a sta storia e, ovviamente, a Dell. Spero che entro oggi mi mandino, come promesso venerdì da un altro operatore, il modulo via mail per il recesso e che non mi costringano a perdere altro tempo al telefono. |
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