RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Che senso ha dare garanzia se poi non viene riconosciuta?


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Che senso ha dare garanzia se poi non viene riconosciuta?




PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |

avatarjunior
inviato il 03 Ottobre 2012 ore 9:41

Anche io posso solo parlare positivamente dell'assistenza Canon e nello specifico tramite il camera service di Padova.
Se proprio proprio dovessi fare un appunto potrei dire che non sono molto rapidi nelle comunicazioni, ma su tutto il resto piena soddisfazione. Sorriso

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2012 ore 13:28

Era una battuta per rispondere a un utente noto che aveva detto questa cosa per nikon.... se non sapete o non ci arrivate evitate di commentare, meglio di voi so come funziona la garanzia !

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2012 ore 17:36

te la canti e te la fischi da soloMrGreenMrGreen

avatarjunior
inviato il 03 Ottobre 2012 ore 18:16

Ho avuto lo stesso problema con un coolpix di mia figlia. Portata all'assistenza Nikon di Roma, spedita a Torino e ... miracolo, riparata in garanzia.
Quindi quoto Riccardomoscow quando dice di spedirla in assistenza e non partire battuto già in partenza. Anche perchè i motorini passopasso che movimentano queste macchinette a volte sono fatti veramente male.

avatarsenior
inviato il 04 Ottobre 2012 ore 11:41

Quoto Marinaio e Absolute ... da nikonista dico che bisognerebbe rinchiuderli (per non usare un termine più forte) quelli di nital

avatarsenior
inviato il 04 Ottobre 2012 ore 12:26

Anche in canon ci sono delle pecche www.juzaphoto.com/topic2.php?f=23&l=it&t=236634

avatarsenior
inviato il 04 Ottobre 2012 ore 13:04

Oh... ci mancava il post di Marcorik... 76 interventi in totale, 74 dei quali spesi per perorar la causa di Nikon o per alimentar polemiche di brand...MrGreen
Comunque mi sembra che nel caso di Guido88 Canon non abbia la minima responsabilità.
E' assolutamente NORMALE che a fronte di uno scontrino "muto" (sul quale cioè non ci sia menzione del bene cui si riferisce) il Camera Service NON possa prestar la garanzia...
Il problema semmai è del negoziante che rifiuta di andar a verificare i registri e rendere la dichiarazione richiesta da Canon.


avatarsenior
inviato il 04 Ottobre 2012 ore 13:10

È attrezzatura CPS registrata, vedi un po'.

avatarsenior
inviato il 04 Ottobre 2012 ore 13:16

@ Marcorik, prima di dare false informazioni ed affermazioni occorre leggere:

Adesso, poco prima che scadesse la garanzia, ho deciso di inviarla in Canon per un controllo generale. Da Canon mi dicono che lo scontrino non è sufficiente in quanto è riportata semplicemente una cifra senza indicare di che prodotto si tratti e mi suggeriscono di farmi fare una semplice dichiarazione dal negoziante in cui si dice che allo scontrino tot. è associata la macchina tot. Così telefono al negoziante che non si dimostra affatto disponibile a farmi il certificato da me richiesto, dicendomi che lui non poteva sapere chi io fossi o se AVESSI RUBATO LA MACCHINA e che, in ogni caso, non poteva assolutamente controllare uno scontrino di quasi due anni fa.


Adesso quale brand e di quale categoria merceleogica avrebbe accettato la riparazione in garanzia con uno scontrino senza descrizione?

Anzi quanto accaduto denota ancora una volta la qualità dell' assistenza Canon verso il cliente, ben diversa da quella mostrata da altri brand.

Certo che muovere i neuroni...sarebbe meglio

avatarsenior
inviato il 04 Ottobre 2012 ore 13:20

Ancora!

È attrezzatura CPS registrata, vedi un po'


quando sei in possesso della registrazione CPS devi portarti dietro la card, insomma ma proprio non vi va giù eh?

avatarsenior
inviato il 04 Ottobre 2012 ore 13:35

Il centro assistenza non ha un registro dei prodotti CPS?
Mai avuto uno scontrino con indicato il prodotto.

avatarsenior
inviato il 04 Ottobre 2012 ore 13:41

È attrezzatura CPS registrata, vedi un po'.


E allora?
All'atto della registrazione dei seriali dell'attrezzatura nel registro CPS come data e luogo d'acquisto puoi scriverci quello che te pare, modificando quello che ti pare...nessuno lo controlla.
L'unico controllo è che i seriali siano reali e che non vi sia in essere già una preesistente registrazione intestata ad altro nome CPS (in tal caso è inibita la registrazione del materiale)

Mai avuto uno scontrino con indicato il prodotto.


Mai avuto proprio uno scontrino!
Da che compro attrezzatura fotografica (ovviamente online) ho sempre ricevuto la fattura assieme alla merce o via mail in formato pdf .


Quoto Marinaio e Absolute ... da nikonista dico che bisognerebbe rinchiuderli (per non usare un termine più forte) quelli di nital


Meno male che qualcuno obiettivo c'è ancora...;-)
Ho recentemente scoperto un'altra chicchettina su Nital... Se compri materiale NON Nital praticamente NON TI AFFRANCHI MAI DA QUESTO PECCATO ORIGINALE... Anche quando il materiale NON sarà più in garanzia pagherai di più eventuali riparazioni rispetto a chi ha acquistato materiale NON import...
Questi dovrebbero avè la sede a Corleone, no a Torino... MrGreen

avatarsenior
inviato il 05 Ottobre 2012 ore 12:38

Peccato che se hai una nital card e hai registrato il prodotto per la garanzia, dello scontrino frega nulla a nital, visto che lo devi scansionare e inviare all'atto della registrazione,..... per il resto se il prodotto è recente ed è uscito prima del periodo di garanzia, es prodotto uscito nel 2012 garanzia 2 anni si rompe nel 2013, dal seriale sanno che è nital e neanche ti chiedono nulla non ha senso...

avatarsenior
inviato il 19 Ottobre 2012 ore 13:24

Aggiornamento: non ci sono ancora aggiornamenti.
Secondo il negoziante dovrebbe essere una cosa positiva poichè di solito O gli mandano il preventivo O gli arriva la macchina riparata in garanzia senza comunicazioni precedenti...

avatarjunior
inviato il 19 Ottobre 2012 ore 14:49

Ho avuto bisogno 2 volte dell'assistenza canon sempre per delle compatte. La prima volta per una Ixus 500 che aveva un problema al sensore e mi è stata riparata anche con la garanzia scaduta, dato che il difetto è stato riconosciuto di produzione. La seconda volta invece con una sx210is di 9 mesi di vita dove utilizzando lo zoom è uscita una guarnizione, dopo averla spedita ho ricevuto mail con foto e preventivo di € 168,00.Dichiaravano la garanzia scaduta per un eccesso di polvere all'interno che avrebbe causato la fuoriuscita della guarnizione. Posso assicurare che in 9 mesi non ho fatto safari, ma ho utilizzato la macchina in giro per alcuni giri in città. La ixus 500 l'ho usata per 5 anni e nessun problema.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)
PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me