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Mandagli questo che è della 850. Anche se c'è della luce si vede chiaramente come al variare delle iso (fino ad hight 2) cambi l'anteprima ad ogni singolo step e che una persona normale userebbe questa cosa non per scattare una foto completamente bianca e fargli cattiva pubblicità, ma solo per comporre in condizioni di luce pessima
Anche perché ci sono dei video in cui si vede l'anteprima contraria cioe completamente bruciata e bianca, cosa che sulla z5 almeno non si riesce a fare, oltre al fatto che quest'ultima, quel rumore che hai su hight 2 di default ce lo hai sul monitor
Sulla z6 puoi bruciare l'immagine anche del monitor ma non riesci ad avere visione in basse luci. La motivazione è che Nikon ha seguito i fotografi che non capendo un piffero di ML si sono agitati come le oche del Campidoglio nel vedere il blur a monitor nel momento in cui muovevano la macchina con tempi di esposizione lunga. Nel forum ci sono state varie discussioni. Nikon ha paura di perdere clienti per il citato motivo. Per cui adesso li perde per il motivo opposto.
Ho letto anche dell'amministratore della società che collabora con Nikon relativamente al timore di danneggiare il sensore su lunghe esposizioni. Ca.ga.ta pazzesca. Le ML hanno il sensore sempre attivo altrimenti che caspita vedi? In più Nikon ha impementato e si vanta di consentire lunghe esposizioni fino a 900". Quindi? Basta fare una modifica software dando la possibilità di vedere la realtà. Amen
Io sulla z5 praticamente in salone quindi la luce che entra nel sensore impostando 30 secondi diaframma aperto a 2.8 e iso a manetta non riuscivo neanche a bruciare l'anteprima, ovviamente la foto veniva completamente bianca ma nell'anteprima vedevo cmq ancora i mobili e le sagome degli elementi che avevo sopra. Di notte uguale, mai riuscito a sbloccare questo dalle impostazioni. Questa tra l'altro è la prima discussione lunga che affronta questo tema. Spero possa davvero servire a qualcuno che si aspetta di passare dalla 750 alla z6 o z5 e che scatti nelle condizioni fa noi descritte. Io non so voi ma sono felicissimo di ripassare a reflex, sarei stato contentissimo anche di ripassare a 750 ma l'occasione che mi è capitata la dovevo per forza afferrare al volo. La mia paura è che questi caccino direttamente nuove macchine anziché aggiornare quelle che hanno. Una ml deve essere aggiornata costantemente altrimenti che ce l'hai messa a fare la tecnologia dentro?! Pensano solo alle cazzate questo è il punto e da come rispondono alle mail si evince che non sappiano manco quali siano i punti deboli delle loro macchine e puntino solo e soltanto ai loro sempre e acclarati punti di forza
Vabbe dai almeno qua un po di persone che hanno capito quello di cui parlavamo le abbiamo trovate abbiamo visto che il problema sulle z 5,6 e 7 è imbarazzante mentre è leggermente meno imbarazzante sulla serie 2. Z9 manco a considerarla anche se abbiamo visto che ha una "funzione apposta". Abbiamo sfatato il mito dei fan boy che le reflex fanno peggio delle Ml visto che ne abbiamo trovate e provate 3 che vanno molto meglio delle z in quelle condizioni. Il problema è che a nikon fottesega tanto ha più fan boy che comprano il modello successivo anziché sbroccare. Quando si spendono 2 testoni o giù di li su un corpo macchina almeno ad esigere che facciano meglio di quelli che adesso si trovano a 700 usate. Non mi soprenderei se in molti iniziassero a "regredire". Sinceramente almeno io ho trovato in questo problema l'unico motivo per tornare "indietro"
..... come pure il fatto che x cambiare gli ISO Nikon ti costringe a usare tasto e ghiera contemporaneamente. Ma che ci vuole a risolvere ste due cose?
@Mirkopetrovic ma per cambiare gli ISO non devi per forza premere contemporaneamente il tasto e usare la rotella,basta settare nelle opzioni di premere il tasto poi lasciarlo e quindi usare la rotella
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