RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Esperienza d'uso con la e-m1 Mark III


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Mirrorless Olympus
  6. » Esperienza d'uso con la e-m1 Mark III





avatarsupporter
inviato il 03 Febbraio 2021 ore 15:40

OK, ma non mi può chiedere di spedirlo io direttamente all'assistenza


assolutamente si.... nel caso in cui cito testualmente "gli oneri siano particolarmente gravosi per il venditore".
Cosa voglia dire è tema di almeno metà delle cause delle associazioni consumatori.
Solitamente, per le spedizioni di piccoli oggetti come le fotocamere c'è sempre modo per i venditore di risolvere. Ma se si parla di un grande elettrodomestico o un televisore?

Famosa la clausola che prevede da parte dell'acquirente l'imballo originale. Vuol dire che se il frigo non è nell'apposita scatola con l'apposito bancale il venditore non lo ritira. Ecco perché esistono i centri di assistenza per praticamente tutti i maggiori marchi. Piuttosto che spedire un frigo viene il tecnico a casa.

Se io ho un problema, vado da En.a ad esempio, e lui mi ritira solo il corpo con il tappo (non vuole scatole, lacci, staffe, batterie ecc) che poi manda dove l'importatore italiano gli dice. Tutto a carico suo tranne il biglietto dell'autobus o la benzina per andare da lui in negozio.

Guarda che ci sono centinaia di clausole che possono far aprire contenziosi. Non crediate che "ho comprato, ho la garanzia, PRETENDO). Non è così semplice... tant'è che praticamente MAI ti sostituiscono l'oggetto. Lo riparano 12 volte ma non lo sostituiscono MAI (a meno che il produttore nn riesca a risolvere il danno ma è quasi impossibile... facile che ti faccia una riparazione alla buona e poi sono cavoli tuoi a dimostrare che il bene non funziona "al meglio").
A me quelli che dicono "pianto un casino" mi fanno sempre sorridere. MrGreen

PS: ci sono enormi differenze anche tra vendita per professionisti e vendita per privati. Esempio:
La legge dice che la garanzia va risolta in tempi ragionevolmente brevi.... ma per i privati non è previsto nessun obbligo di sostituzione del bene nel frattempo. Se compri una macchina per andare in viaggio e il giorno prima si rompe da sola... ti attacchi.
Cosa diversa in vaso di vendita con PI a professionista... ma anche li i "tempi ragionevolmente brevi" sono tutti da interpretare. MrGreen

Insomma... un po' un vespaio. Quindi sempre meglio cercare una mediazione altrimenti non ne esci più. Chiaro che trovare una mediazione con il negozio Italiano che manda a polyfoto è una cosa. Mandare la roba a Malta che poi manda in Portogallo che poi rimanda a Malta che poi rimanda in Italia che poi devi sperare che sia tutto ok che poi i marò... insomma dai! SU una spesa di 1300 ?
Ho comprato anche io Import... vedi il 25 PL. Fatto pagamento con PayPal e non ho neanche ricevuto una mail di conferma... Sono 300 € con paypal... ma su 1300 avrei già gli incubi PayPal o meno! MrGreen

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2021 ore 18:24

leggo di lavatrici e frigoriferi che, in garanzia, uno dovrebbe spedire da un riparatore...ma dove vivete? ci sono tantissimi riparatori, spesso hanno pure un negozio fisico di elettrodomestici, che sono autorizzati dalle varie case madri a riparare i loro prodotti e se in garanzia vengono pagati dalla casa madre; chiaramente vengono loro a casa vostra a riparare il frigo o la lavatrice
Come se uno ha l'auto in garanzia rotta e dovrebbe spedirla alla casa madre o all'importatore....

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2021 ore 18:31

Mi comincio a preoccupare, ero tutto contento che comprando casa avrei avuto una garanzia di dieci anni, ma non avevo pensato a come imballarla e spedirla in caso di necessità... MrGreen

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2021 ore 18:37

Ma con la casa è semplice.
Basta rimetterla nell'apposito contenitore e contattare il corriere per il ritiro.;-)

avatarsupporter
inviato il 03 Febbraio 2021 ore 19:40

leggo di lavatrici e frigoriferi che, in garanzia, uno dovrebbe spedire da un riparatore...ma dove vivete? ci sono tantissimi riparatori, spesso hanno pure un negozio fisico di elettrodomestici, che sono autorizzati dalle varie case madri a riparare i loro prodotti e se in garanzia vengono pagati dalla casa madre; chiaramente vengono loro a casa vostra a riparare il frigo o la lavatrice


Prova a portare da euronics una lavatrice difettosa dopo 1 anno e vedi se te la spediscono. Ti dicono di portarla al centro assistenza. Poi auguri.


Non paghi nulla (ATTENZIONE: dipende... per alcuni articoli di grandi dimensioni il negoziante potrebbe mandarti direttamente al centro assistenza o al limite mandarti il tecnico a casa... frigoriferi, lavatrici ecc... col cacchio che te le ritira euronics o mediaworld!)



Il termine analfabetismo funzionale, o illetteratismo,[1] indica l'incapacità di usare in modo efficace le abilità di lettura, scrittura e calcolo nelle situazioni della vita quotidiana; si traduce quindi in pratica nell'incapacità di comprendere, valutare e usare le informazioni incontrabili nell'attuale società.

Tratto da: it.wikipedia.org/wiki/Analfabetismo_funzionale

avatarsupporter
inviato il 03 Febbraio 2021 ore 19:42

Mi comincio a preoccupare, ero tutto contento che comprando casa avrei avuto una garanzia di dieci anni, ma non avevo pensato a come imballarla e spedirla in caso di necessità...


Per la casa è tutto più semplice: Appena firmi il rogito, in qualsiasi caso lo hai preso nel cul0. Qualsiasi problema verrà rimpallato a destra e sx e nessuno sarà responsabile del misfatto. Prima legge dell'edilizia.

avatarsupporter
inviato il 03 Febbraio 2021 ore 19:51

OK, ma non mi può chiedere di spedirlo io direttamente all'assistenza

no quello no (al limite può prenotare il ritiro lui e mandarlo in assistenza... ma improbabile perché i centri assistenza richiedono sempre una relazione dal venditore). E' li il punto. Se l'assistenza europea fosse a CODROIPO non potrei lo stesso spedire senza passare per il negoziante (che sia di Malta o di Udine). E' proprio quello che contesto all'affermazione di Gobbo.

Stavo parlando di riparazioni in garanzia. Fuori garanzia è un altro paio di maniche.


ok ma dopo due anni che fai... butti la macchina?

Il discorso è: si può paragonare il prezzo di una macchina import con una con garanzia ufficiale?

La metto più semplice altrimenti qualcuno non mi capisce: SE COMPRO UNA MACCHINA USATA GARANZIA ITALIA, IL PREZZO DEVE ESSERE CALCOLATO SUL LISTINO UFFICIALE ITALIA O SUL Più BASSO PREZZO ON LINE?

Che palle però ragazzi.... Confuso

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2021 ore 19:53

Esperienza d'uso con la e-m1 Mark III
.....
Prima legge dell'edilizia.


MrGreenMrGreenMi spiegate come ci siamo arrivati?

avatarsupporter
inviato il 03 Febbraio 2021 ore 19:53

MrGreenMrGreenMi spiegate come ci siamo arrivati?


mi punzecchiano... MrGreen


Comunque, Andrea, scusa... ma alla fine questa macchina ce l'hanno in 5 e 3 di loro non hanno ancora capito come funziona l'afc e la raffica! MrGreen

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2021 ore 20:08

ok ma dopo due anni che fai... butti la macchina?

Il problema non si pone, dopo due giorni puzza e va venduta. Ma poi di che parliamo, la E-M1iii nata vecchia?

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2021 ore 20:16


MrGreenMrGreenMi spiegate come ci siamo arrivati?

Colpa mia... Volevo partecipare, ma avevo già spu...tanato il mio cavallo di battaglia (50-200)

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2021 ore 22:20

MrGreenMrGreenMi spiegate come ci siamo arrivati?


Peccato.. era partito bene. Per una volta che mi son messo a partecipare attivamente..
Già passata la voglia Sorriso

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2021 ore 22:38

Livio, a parte la maggior risoluzione, noti vantaggi sulla lavorabilità del file hhhr?

Edit.: bella foto, comunque.

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2021 ore 23:55

Grazie Alan! Direi di si, per ora più che altro sulla possibilità di lavorare di più su nitidezza e dettagli senza far uscire troppo il rumore..
Ho fatto alcune prove su scatti simili hires e non, utilizzando gli stessi identici settaggi, e nel caso hires risultano molto più puliti.
Questo comunque usando Lightroom, e non sono molto esperto, quindi magari sbaglio qualcosa e ci sono metodi più furbi per ottenere gli stessi risultati su scatti normali..
Avevo anche paura che lavorare su file così pesanti il mio Mac un pò vecchiotto non avrebbe retto, invece non cambia praticamente nulla..

avatarjunior
inviato il 13 Febbraio 2021 ore 8:16

anch'io sto ricevendo dei feedback importanti la em1 mk2 e ' migliore della mk3 non tanto a livello costruttivo ma anche a livello prestazionale



Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me