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“ Si che si può , il Chromenose li ho cambiato la baionetta FD con una EF e va alla grande, unico problema con la 6D e che tocca lo specchio oltre i 10mt. „
aspetta aspetta aspetta ... Come si fa? Cioè hai comprato una baionetta ef compatibile col 55 1.2? O sono tutte uguali e ne hai messa una di un altro obiettivo che già avevi? Cosa è chromenose?
Chromenose e il modello con la baionetta di servizio cromata quella dove si monta il paraluce, la baionetta EF l'ho comprata dal Canada il tizio si chiama Ed Mika e costruisce baionete EF per vari modelli FD pagata circa 90€ , praticamente si toglie il vecchio sistema breachlock per le ottiche con il anello di serraggio e si monta la baioneta EF con i vari attacchi per il controllo del diaframma!
Ciao Pierfranco, felice che un fotografo esperto come te condivida la mia analisi sul mondo dei 50mm Leica...in effetti hai ragione, anche il Sonnar merita ampiamente una menzione tra i migliori 50ini per quello che sa dare in mani sapienti. Ovviamente usare un Summicron o un Noctilux è ben diverso non solo come resa, ma anche come approccio, perfetto il primo, facile ed intuitivo, senza fronzoli, mentre il secondo è uno stallone imbizzarrito sempre pronto a disarcionarti, ma anche capace di regalare dipinti infattibili con qls altra lente...che bello il mondo dei 50mm
Una volta, parlando di vino, furono convocati diversi famosi sommelier, furono bendati e così assahggiarono diversi vini.... Alla fine non riuscirono a distinguere i vari tipi di vino e nemmeno se erano rossi o bianchi!
Io credo che, se facessimo N scatti uguali con ottiche di marca diversa, in moltissimi casi sarebbe arduo riconoscere l'ottica che li ha generati....
Forse si dovrebbe scivolare più spesso nella "poesia" visto che si sta parlando di fotografia e non di matematica Altrimenti usiamo un bel 18-300 con diaframma fisso f8.
Per quanto riguarda scatti uguali con ottiche diverse, posso sempre postare un raw ottenuto col Noctilux montato su M9 e poi sfido chiunque a replicarlo con qualsiasi altra lente.
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