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Aggiungo che una volta sostituito (ad esempio) il16-35 f4 con l'equivalente zeiss nativo credo sia difficile tornare indietro, a meno di non tenere il secondo corredo con due-tre ottiche dedicate a sport ed avifauna.
Ma il 16-35/4 sony/zeiss è davvero così superiore al 16-35IS? Vorrei provarli, ho letto pareri discordanti... Ps: oggi chiedo al negoziante di fiducia se mi fa provare o il 90 macro o il 70-200/4 fuori del negozio, voglio capire come va questo af nelle sequenze con ottiche native, il 28-70 a 70mm ha una pdc che maschera molto piccoli errori di messa a fuoco.
Oggi mi sono divertito un po' a mettere a fuoco in MF, bisogna ammettere che il focus peaking è una figata... Obiettivamente, usata in one-shot e MF ha ben pochi limiti e molti vantaggi.
“ Ma il 16-35/4 sony/zeiss è davvero così superiore al 16-35IS? Vorrei provarli, ho letto pareri discordanti...;-) Ps: oggi chiedo al negoziante di fiducia se mi fa provare o il 90 macro o il 70-200/4 fuori del negozio, voglio capire come va questo af nelle sequenze con ottiche native, il 28-70 a 70mm ha una pdc che maschera molto piccoli errori di messa a fuoco. „
è così superiore che con il sensore da 36 della a7r il Zeiss fa fatica a stare davanti alla 5DIII (1mpx), confronto da DxO, per cui la 5Ds R con il 16-35 IS dovrebbe spazzare letteralmente via la a7rII con il Zeiss 16-35....
Continuo a pensarlo Canon negli zoom è una spanna sopra a Zeiss, poi la situazione si ribalta nei fissi...direi almeno:
Dai test sulla rete riguardo gli zoom direi
1) Canon 2) a brevissimo distacco Nikon (su molte lenti c'è pareggio con Canon o vantaggio Nikon) 3) Discretamente staccata Sony/Zeiss.
Ecco un esempio di foto fatte in ai-servo con poca luce e 85L a tutta apertura, non sono buie come descritto precedentemente da Ultimo ma sono scatti fatti a mia figlia che salta sul letto quindi tutt'altro che statiche ad una distanza di circa 2m 1/800 f1.2 iso6400 e senza nessuna postproduzione in LR.
@Fico: sì, in modo apsc l'af copre tutto il frame, una figata. Ma Sony sta sviluppando ottiche aps-c di qualità tipo fuji e olympus, con attacco E? Sulla piattaforma A7 hanno MOLTO senso in un'ottica di compattezza, la a7r2 ha 19mpx circa e sarebbe come avere un doppio corredo, dopo tutto abbiamo visto che ad ingombrare sono soprattutto le ottiche.
il 24 1.8 sony zeiss per APS-C e' un vero mostro. Anche il 50 OSS 1.8 (APS-C)a me piace tantissimo. Ho provato solo queste in modo piu' o meno approfondito e sono molto molto buone. Le altre non le conosco.
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