RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Nuova promozione estiva Olympus dal 12 Maggio


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Mirrorless Olympus
  6. » Nuova promozione estiva Olympus dal 12 Maggio





avatarsenior
inviato il 29 Luglio 2015 ore 19:13

Ma se posso dire la mia nel campo elettronico o funzionano da subito o non funziona da subito.
Se provi l'ottica e va egregiamente che importanza ha? Trascorsi i due anni poi è tutto uguale.
Per il la differenza di prezzo del 45 non è abissale, ma io con il 9-18 ho risparmiato un bel pò di soldi.
In caso di problemi? Se non risponde Poliphoto, spedisco ad amazon.fr, ma non mi preoccuperei più di tanto.
Non ho mai dovuto rispedire un ottica nel periodo di garanzia, ma neanche una reflex.
Ciao

avatarsenior
inviato il 29 Luglio 2015 ore 19:21

Infatti io non ho pensato al discorso garanzai ma va detto che amazon è in assoluto il migliore per assistenza qello UK poi dovrebbe essere eccellente, quindi testandolo un pò si può sempre rimandare indietro in caso di problemi ;) Io dovrei ricevere intorno a martedì prossimo, poi faro la richiesta cashback i prima possibile e vi aggiornerò.. ma non credo assolutamente possano esserci problemi di alcun genere ;)

avatarjunior
inviato il 29 Luglio 2015 ore 19:22

Domanda diretta ad Olympus:

Acquisto obiettivo ad uk (amazon) da Italia ha diritto al rimborso?

Risposta:

grazie per aver contattato Olympus,
Questa promozione con bonus si applica esclusivamente a prodotti nuovi che siano stati acquistati e richiesti in una delle seguenti nazioni: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Ungheria. I partecipanti devono avere un'età di almeno 18 anni ed essere residenti in una delle nazioni elencate.


Odio quando mi copiaincollano parti di regolamento senza rispondere!
Grazie che c'è scritto ma da qualche parte c'è anche scritto che bisogna avere il conto in UK.
Se stiamo a spaccare il capello in 4 possono dirmi: c'è scritto acquistati E richiesti in UNA delle seg nazioni. Lei lo ha richiesto dall'Italia ma acquistato da UK...

Ma ci vuole tanto a rispondere SI o NO??? Perché danno una email per le info quando poi mi reincollano il regolamento?
MAh...

avatarsenior
inviato il 29 Luglio 2015 ore 20:32

Se trovate alte offerte da qualsiasi parte del mondo postatele pure.
Sarei in cerca del 40-150 plasticotto magari con la borsa olympus pen in omaggio :-P

x Creativeinc
io ho acquistato dalla Francia e non ho il conto corrente oltralpe, dopo aver caricato fattura in pdf, foto della scatola con i codici e la garanzia europea, mi hanno contattato per dirmi che la mia richiesta di rimborso è stata accettata!
Dai su un po di palle nella vita MrGreen chi risika rosika Cool
Ciao

avatarjunior
inviato il 29 Luglio 2015 ore 20:43

ma si figurati... per 50 euro. Non capisco però perché esista un servizio clienti specifico per una promozione che neanche risponde.
PS: Io nella vita mi paro il culo su tutto per esperienza personale visto che oggi dietro qualsiasi offerta, promozione, contratto, abbonamento c'è nascosta spesso un' in......a scritta spesso in piccolo o in burocratese e in passato mi è costato ben più di 50 euro e noto che con la crisi questo fenomeno non va che amplificandosi.

Quindi io quando faccio una domanda diretta e mi rispondono con un copia incolla sento puzza. Come dire: non dargli una risposta, copiagli il regolamento, poi se sbaglia sono fatti suoi....

E questa è semplice esperienza di vita, di cui ti potrei fare decine di esempi in cui "ho rischiato" e mi sono fidato per non fare il pignolo, non leggende da forum!

PS: 156 euro col wrapping case è troppo?

avatarsenior
inviato il 29 Luglio 2015 ore 20:53

Ti capisco, te l'ho detto in tono scherzoso, secondo me il problema principale di oggi è riuscire a far valere i tuoi diritti di consumatore, hai fatto una domanda e loro ti hanno risposto.
Ora se quello che ti hanno risposto fosse inesatto cosa si fa?
Si assume un avvocato per avere diritto a 50€ di rimborso, quando una sua lettera ne costa 400€?
Uno lascia perdere e così il produttore si frega le mani, su migliaia di acquisti il torna conto può essere enorme.
Scrivo in senso lato, non penso sia questo il caso, per me il regolamento Oly è chiaro, basta essere residente in uno stato della CE, comunque appena mi fanno il bonifico vi terrò aggiornati.
Ciao


avatarjunior
inviato il 29 Luglio 2015 ore 20:57

In realtà non mi hanno risposto. Una risposta è si o no! Difatti ho RIFATTO la domanda pregandoli di rispondere SI O NO!

La domanda è semplice, se acquisto da Italia in un negozio online uk ho diritto al rimborso si o no?


avatarjunior
inviato il 30 Luglio 2015 ore 1:13

Eccolo: 40-150 99$
www.amazon.com/Olympus-40-150mm-F4-0-5-6-Panasonic-Cameras/dp/B0066J6E

Valutare spese spedizione e tasse ma penso convenga!

avatarsenior
inviato il 30 Luglio 2015 ore 9:10

Orpolina, le tasse doganali sono in agguato. Ho già provato sulla pelle ad acquistare dal Giappone un Gran Seiko mi hanno spennato con i dazi, anche se il prezzo finale era più basso che pari acquisto da Parigi sono rimasto in mutande.

Forse dovevo scrivere offerte da Europa Sorriso

Ciao

avatarjunior
inviato il 30 Luglio 2015 ore 11:52

E la fregatura arrivò: "Durante il processo di verifica della tua richiesta, abbiamo notato che la stessa è priva di una prova di acquisto valida. "

Mi contestano che la fattura non sia corretta. La fattura che mi fa stampare Amazon.fr in effetti è un "Bonne de commande" ma non ho trovato altro Triste

Ho usato la voce "Imprimer une facture" sul sito di Amazon.fr c'è forse un altro modo?


avatarjunior
inviato il 30 Luglio 2015 ore 12:17

Mi spiace: non vorrei averla tirata... Se non ricordo male (e io ricordo sempre male) allegano anche una fattura dentro il pacco...

avatarjunior
inviato il 30 Luglio 2015 ore 12:25

No niente fattura cartacea, solo quella che mi fa stampare il sito che, a quanto pare, non piace a Olympus. Ho mandato una mail ad Amazon.fr per chiedere la fattura al posto del "bon de comande" ma non nutro molte speranze. Vediamo come va a finire.
Nel frattempo se altri, che hanno acquistato su Amazon.fr il 9-18, hanno suggerimenti sono ben accetti.

avatarjunior
inviato il 30 Luglio 2015 ore 12:52

mah, io sono una pippa in francese ma un paio di ricerche mi dicono che "bonne de commande" è sostanzialmente un ordinativo mentre fattura sembra essere facture...

avatarsenior
inviato il 30 Luglio 2015 ore 13:21


Balocco accedi al tuo spazio che ti ha creato la Oly, poi upload una foto della confezione in cui sia ben visibile numero di serie, l'ottica e la garanzia europea.

Se leggi per bene la email che ti hanno inviato di spiegano anche che basta la foto di quello che ti ho scritto di scattare.

Io reduce già dall'acquisto della Em-10 e del 45, dove mi fecero la stessa richiesta (quindi tranquillo e sereno), con il 9-18 li ho preceduti inviando pdf della fattura di amazon.fr e appunto la foto.

Pochi giorni fà mi è arrivata la email di conferma che provvederanno al rimborso entro, non ricordo bene, tot giorni (forse 20).

Ciao

avatarjunior
inviato il 30 Luglio 2015 ore 13:29

Ivang,ma penso che a Balocco abbiano contestato la fattura,non il numero di serie dell'obiettivo

RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me