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Come si comporta l'af in poca luce tipo chiesa con 1/100 iso 3200 f2.8 e poco contrasto, e poi la reattività tenendo conto della d700 che è praticamente istantanea al accensione, se accendo e la porto al occhio velocemente e pronta, insomma accendo e scatta o ci va quel secondo barra due. Grazie. Andrò a provarla appena posso.
Sinceramente dalle foto attualmente postate non si capisce molto. Sicuramente la qualità sarà eccelsa... Ho avuto il 16-35 gm e già quello ti svernicia l'iride. Questo sarà anche meglio. Quindi.... Però mi infastidiscono i filtri.
Les guardale un po' meglio e vedrai in generale resa uniforme su tt il frame, flare praticamente inesistente, aberazzioni assenti, distorsioni assenti, puntiformita' delle stelle da paura, nitidezza più che sufficiente (su sensore da 24 mpx ma é evidente che risolve ben oltre) a qualunque diaframma e lunghezza focale. Se guardi poi dentro i 3 thread su the king troverai indicate le condizioni di scatto ed eventuali profili applicati ed eventuali postproduzioni. Moltissimi sono infatti semplici test x mostrare la resa generale della lente sul raw senza apllicare correzioni o postproduzione e che ho messo a disposizione di tutti. Sui filtri ti posso dire la soluzione che ho adottato io: nisi cpl da 112mm e kase nd1000 filtro a clip. Il paraluce grande del 14-24 poi si può montare sul 24-70 2.8 sul 70-200 2.8 sul 50 1.2. A memoria non ricordo 1 simile possibilità su altri sistemi
@Zan, non dubito ma di fatto non è una novità al giorno d'oggi. Su lenti da oltre 2000 € è abbastanza normale questa precisione. Gestire filtri da 112mm è l'inferno nero. Rimango dell'idea che queste lenti sono più indicate per altri usi piuttosto che per il landscape. La mia scelta quando faccio paesaggio naturale è praticità... portare un kit di filtri da 112 non se ne parla. Credo faccia molto comodo in chiesa invece. Poi sono opinioni che possono assolutamente essere non condivisibili.
A proposito di profili... chi usa adobe ha provato profili diversi da quelli adobe? Trovo che per la Z 6II ci siano delle tonalità decisamente strane soprattutto sui blu. Avete avuto la stessa impressione?
Io ho preso i Kase ND e natural light che si montano sul sensore e sono più pratici di quanto pensassi, inoltre non hanno ingombro. Riguardo i profili io uso C1 e i profili per Nikon mi sembrano ben fatti
Il 14-24 sicuramente da quello che costa, però se confrontato con il vecchio attacco F io lo trovo notevolmente superiore, hanno azzerato i difetti che aveva il vecchio. Ci si diverte dai.
Grazie...si fondamentalmente i problemi del vecchio erano i flare fastidiosi e la nitidezza agli estremi... Se hanno risolto come sembra.. È da fare la pazzia. Ma in quest ottica i filtri a lastra da 150 non ci si possono mettere? Io ho tutto il set nisi
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