RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

sigma sport150-600 e problemi di blocco /sblocco zoom


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. »
  5. Teleobiettivi
  6. » sigma sport150-600 e problemi di blocco /sblocco zoom





avatarsenior
inviato il 26 Maggio 2017 ore 21:24

possibile che tutti maltrattino SOLO questo tele?

Mah, io voglio comprarlo perché mi si è rotto uno dei birilli del bowling, e volevo sostituirlo con un birillo neroMrGreen

avatarsenior
inviato il 26 Maggio 2017 ore 23:37

Beh... Comunque se l'hanno poi passato in garanzia è comunque una velata ammissione di difetto di costruzione di una determinata "partita" di obiettivi, no?
Quella del sedile non se po' sentì! Dai... Avremmo tutti gli obiettivi sfondati! E poi sarebbe la serie resistente la sport?

avatarsenior
inviato il 27 Maggio 2017 ore 9:39

Quella del sedile non se po' sentì! Dai... Avremmo tutti gli obiettivi sfondati! E poi sarebbe la serie resistente la sport?

Si ma sei in Italia, dove cercano sempre di dare la colpa a TE e di farti pagare anche gli errori loro.

avatarjunior
inviato il 27 Maggio 2017 ore 22:05

per ELLEEMME ..fatta la correzione....

avatarjunior
inviato il 28 Maggio 2017 ore 21:24

Se nel libretto di istruzioni non c'è scritto cOme va trasportato la garanzia è pienamente valida, hann da invertsrsi tutte le scuse che vogliono.America hanno fatto cause milionarie su queste cose..

avatarjunior
inviato il 30 Maggio 2017 ore 15:38

In tutti i casi è colpa del cliente...

avatarjunior
inviato il 19 Giugno 2017 ore 8:14

una riparazione che costa un terzo del valore della lente è allucinante...........ma ormai i fotoamatori sono x loro solo polli da spennare alla grande........in bocca al lupo.......

avatarsupporter
inviato il 19 Giugno 2017 ore 13:49

Quando si hanno di queste esperienze/risposte si vende! Non si acquistano altri prodotti con questo marchio! (mancanza di serietà) Io l'ho fatto!! Doversi preoccupare sul come trasportarlo... in 50 anni mai avuto problemi di questo genere! Certamente va trattato con i dovuti modi, ma non di più.

avatarjunior
inviato il 02 Agosto 2017 ore 1:33

Salve a tutti, sono nuovo del forum ma ritengo importante condividere la mia esperienza perchè anch'io ho avuto il medesimo problema di blocco con il Sigma 150-600 sport.
Acquistato il Sigma l'8 Luglio in un grande negozio di Roma l'ho provato per qualche scatto a casa e poi riposto nel suo imballo fino alla settimana successiva quando mi sono recato ad un air-show. Mentre prendevo le misure e facevo prove di fuoco e zoom mi sono ritrovato con lo zoom che non scendeva più sotto i 200mm. Nel tentativo sbloccarlo, con tutte le cautele, non so come, sono riuscito a farlo scorrere un pochino fino a bloccarsi di nuovo tra i 150 e i 200... Fortunatamente le foto dell'air show si sono rivelate spettacolari e perfette sotto tutti gli aspetti (e questo mi ha confortato) ma quando sono rientrato a Roma ho portato subito il Sigma in negozio dove mi hanno rassicurato che avrebbero spedito immediatamente l'obiettivo a Milano senza però garantirmi una risposta a breve, visto il periodo vacanziero. Era sabato 22 Luglio e lasciavo il negozio con la serena rassegnazione che avrei avuto notizie a settembre...
Ebbene oggi 2 Agosto ho ricevuto la mail di rientro dell'obbiettivo che ho ritirato come nuovo in serata!
Una gran bella sorpresa anche per il titolare del negozio che mi ha confermato la non comune rapidità con il quale l'assistenza ha gestito la situazione. Unica comunicazione scritta dall'assistenza: riparazione in garanzia blocco zoom, ritaratura messa a fuoco.
Che dire? Da parte mia non posso che riconoscere l'estrema professionalità del negoziante che mi ha assistito dimostrandosi subito comprensivo circa l'evidente anomalia di un prodotto nuovissimo e anche disposto ad intervenire presso l'assistenza se ce ne fosse stato bisogno. E devo riconoscere anche un servizio assistenza rapido ed efficace, malgrado le disavventure di chi mi ha preceduto. Forse qualcuno al di fuori del forum ha letto quanto scritto in queste pagine e forse per questo qualcosa si è mosso... Forse un difetto palesemente di fabbricazione è stato in un certo senso riconosciuto (non esplicitamente) e probabilmente trattato il più celermente possibile per evitare ulteriori segnalazioni "pubbliche"... Per il momento non posso che essere soddisfatto dell'epilogo ed augurare ad altri di non passare la mia esperienza e nel caso di concluderla in modo ugualmente positivo.
Un saluto a tutti
Groot

avatarsenior
inviato il 02 Agosto 2017 ore 9:34

Si spera che non abbiano montato pezzi uguali ai precedenti, ma una versione riveduta e corretta, che non causi più il problema.

avatarsupporter
inviato il 02 Agosto 2017 ore 14:58

Auguriamoci che il centro assistenza in futuro non dica ancora che bisogna riporlo nel sedile posteriore ben protetto ecc... ecc... Speriamo che abbiano imparato la lezione. Comunque (come da post precedenti) ci hanno provato a scaricare sull'utilizzatore il guasto! E per quanto mi riguarda Sigma con me ha chiuso!

avatarjunior
inviato il 15 Agosto 2017 ore 18:36

Buonasera, avevo intenzione di acquistare il Sigma150-600 Sport dopo averlo avuto in prova per qualche giorno, ma dopo aver letto questo forum con tanti possessori dello zoom, tutti con lo stesso problema mi sorgono seri dubbi. Ho sempre trasportato le ottiche con cura, ma anche alle volte senza custodia nel bagagliaio, ovviamente sistemate in modo da non ricevere botte in caso di frenate ecc... mai avuto problemi. Qui sembra un difetto di fabbrica, forse meglio optare per il Nikon 200-500

avatarsenior
inviato il 15 Agosto 2017 ore 18:47

Beh io ce l'ho da un anno e sgrat sgrat problemi non ne ho ;-) e di tempo sul sedile anteriore attaccato alla fotocamera ne passa ;-)
E' un difetto di fabbrica ma presumibilmente legato ad una partita, certo vai a sapere quali sono i seriali, perchè di richiami ufficiali se non sbaglio non ne han fatti...

avatarsenior
inviato il 16 Agosto 2017 ore 8:40

Bisogna sempre fare riferimento a quanti ne hanno venduti, qui sul forum scrivono solo quelli che hanno avuto problemi, non quelle centinaia che non li hanno avuti. Io ho fatto un'altra scelta, ma secondo me questo è uno zoom che va molto bene, statisticamente può capitare di averne qualcuno con dei problemi.

Cool

avatarsupporter
inviato il 16 Agosto 2017 ore 12:55

Può capitare, nessuno discute questo, ma certamente l'assistenza non può sostenere che è colpa del fruitore per non averlo protetto nei dovuti modi e chiedere cifre da capogiro per la riparazione!

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me