user3834 | inviato il 21 Agosto 2015 ore 11:33
Fico, un corpo macchina che deve uscire nel primo quadrimestre del 2016 è già in mano ad alcuni professionisti che lo stanno provando, ovviamente in beta, per valutare tutta una serie di funzionalità e la resistenza dei materiali, inoltre già da inizio 2015 esistevano voci sul fatto che Sony stesse sviluppando un corpo pro e che avesse in piedi 3 progetti diversi ma che solo uno avrebbe visto la luce. Non pensare che quello che leggi su SAR provenga dal CEO Sony |
user10478 | inviato il 21 Agosto 2015 ore 11:34
Era un incontro ad alto livello con dei tecnici cinesi (gimbal) e giapponesi (sony)avuto in Expo ... Italiani nessuno |
| inviato il 21 Agosto 2015 ore 11:40
Black ha ragione, un progetto del genere nasce anni prima e mesi prima i beta sono in giro. Poi sinceramente non faccio così fatica a credere a specifiche del genere, sono specifiche che avranno, mas o menos, pure le ammiraglie nikon e canon. Quindi ci può anche stare |
| inviato il 21 Agosto 2015 ore 11:42
No ma io ci credo che una macchina così può uscire, dico solo che ultimamente Sony è riuscita a tenere un segreto tombale ma non solo su sonyalpharumors, ma su digicame info o siti del genere, per qualsiasi cosa abbia tirato fuori... Stacked sensor? 42 megapixel? Stabilizzatore 5 assi? Nulla, mai uscito nulla prima, che dei tecnici vadano in giro a dire le specifiche complete della loro super top di gamma mi pare strano, ma come sempre, aspettiamo e vediamo, io sarei il primo ad essere contento.. |
user10478 | inviato il 21 Agosto 2015 ore 11:48
Fidati fico e metti un segno al mio post .... Vedrai |
| inviato il 21 Agosto 2015 ore 11:52
Riesci a ripostarlo qui, non lo trovo.. |
| inviato il 21 Agosto 2015 ore 12:04
Ho visto da altra parte.. Si è credibile, 32 mega, 4k, 14 fps, 24-70 f2,8 e adattatore specifico per le ottiche A Il sensore sarà per forza di cose stacked, il 24-70 c'è già il brevetto, l'adattatore che fa funzionare tutti i modi AF è scontato, i 14 fps credibili anzi speravo di più... Mi piacerebbe sapere se hanno migliorato l'evf.... |
| inviato il 21 Agosto 2015 ore 12:07
Orsone ha scritto: 4k nativi, bene fs7 che fa solo video ( prezzo attorno a gli 8500 euro) non li registra... ti danno 4k con slog2 10bit 4.2.2 AVC-I fino a 600mbs, se vuoi i 4 K nativi devi aggiungere un registratore esterno ( sony 5000 euro, Q7 o shogun o altri sui 2200 euri) con cui registrare in raw. Con le A7RII top per performance video, il massimo è 4K 8 bit 4.2.0 un blando AVC-S long gop a 100mbs...( io sulla gh2 in fullhd ho AVC-I a 130mbs su full hd!!!) per una macchina da 3500 euro mi sarei aspettato almeno 10 bit avc-I da 200mbs...visto che le carte ci sono! poi il futuro non è ancora stato scritto!!! Scusate l'OT |
user10478 | inviato il 21 Agosto 2015 ore 12:08
Qua non ti saprei dire ... Penso a parte questo che a parte tutti i discorsi che si fanno qua manca una era pro |
| inviato il 21 Agosto 2015 ore 12:16
“ Sempre a lamentarvi... guardate come funziona bene il face detection MrGreen „ Sì ma il tipo sta usando per focheggiare il centrale spot flessibile, se non erro. |
| inviato il 21 Agosto 2015 ore 12:19
...per spostare un punto af è meglio settare il tasto centrale su "impost. Mes. A fuoco" lo clicchi e: se giri la rotella cambi area di maf, se usi il pad direzionale sposti il punto di maf... |
| inviato il 21 Agosto 2015 ore 12:28
Si Otto, ho lasciato una D810, so di che parli, ma siamo nell'ambito della comodità,non funzionalità...anche perché con face detection e eye af lo sposti molto meno il punto af...nei landscape...io uso la MF |
| inviato il 21 Agosto 2015 ore 12:35
mi sono allontanato un atticmo 5 pagine ... Solo per alcune delucidazioni. Leggete l'articolo linkato da dpreview ... non dpreview ... e trate voi le conclusioni che non sono quelle di DPReview. Un sensore AF 2.8 è più preciso ... perchè lo è? Perchè lo spazio fisico che usa è minore. Perchè lo può essere? Perchè "fino" a F2.8 è in grado di focheggiare ... e questo perchè l'inclinazione dei raggi a diaframmi ampi e miniore e quindi la dimensione fisica per la misurazione di fase è anch'essa minore. Ecco perchè punti AF con Apertura Virtuale F8 devono per forza di cose essere più grandi fisicamente perchè i raggi sono maggiormente divergenti. Perchè Canon solo ultimamente ha messo 1 punto sensibile F8? Perchè metterlo significa sacrificare molto spazio, quindi poter posizionare meno sensori AF. Come ha risolto? Accoppiando più punti AF usandoli come un unico punto F8. Tutto il resto su abilitazione e disabilitazione punti è stato già detto da Otto. Ora ... da quello che leggo in giro e a dalle mie impressioni, direi che i sensori PDAF (D sta per Detection non Difference) della A7rII sono sensibili F8 ... grandi ma in effetti su un sensore intero fisicamente ne entrano parecchi, F8 perchè a qunto leggo oltre questo limite il PD viene disabilitato. Immagino quindi che la maggior precisione in scarsa luce (che non mi pare sia così abbissale come qualcuno vuole dipingerla) sia determita dall'ausilio dell'AF a contrasto. Difatti uno dei vantaggi della tecnologia ML è l'uso a mirino del LV e quindi la possibilità di usare entrambi i sistemi di AF in simultanea. Su una reflex la cosa è abbastanza inutile, vista l'efficienta del modulo AF (sopratutto nelle pro) e la rivelazione di contrasto è utilizzata in LV e Video. Per fare l'esempio che più conosco, Canon ha introdotto il suo sistema PD su sensore con il dual pixel, quindi tecnologicamente sarebbe possibile utilizzare in simbiosi i 2 sistemi per future ML. Il video sul 600/4 si commenta da solo ... scatta quando vede qualcosa illuminato ... il problema è che spesso non si illumina nulla. |
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