RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Richiamo per Nikon Z9







avatarsenior
inviato il 16 Dicembre 2022 ore 9:10

Nikon informa che un componente non all'altezza degli standard potrebbe compromettere la procedura di innesto e cambio lente sulla Z9.
Hanno identificato la partita di fotocamere interessate e creato una pagina dove inserire il numero di serie.
Qui: nikon.tfaforms.net/625
La procedura è totalmente gratuita per il cliente, spese di spedizione incluse.
Non ho capito se è una questione per le sole macchine destinate al mercato USA o se per tutto il mondo.
In ogni caso conviene fare la verifica e, nel caso, contattare Nital o il proprio negoziante.
Non è bellissimo ma almeno c'è un intervento anticipato del produttore.
Aggiungo solo che, finora, non avevo letto nulla su questo difetto, nemmeno sui gruppi Facebook che , di solito, riportano qualsiasi inezia.

avatarsenior
inviato il 16 Dicembre 2022 ore 9:35

La mia mai nessun difetto. Controllato x sicurezza e mi risulta ovviamente tutto ok

avatarjunior
inviato il 16 Dicembre 2022 ore 17:11

Presa da 4 giorni e come per magia risulta difettata... MA CHE SFIGA!!!!!!!

avatarsupporter
inviato il 16 Dicembre 2022 ore 17:19

Caspita mi spiace immagino quanto ti girino giustamente, ma per fortuna delle spese se ne cura Nikon come giusto che sia, rimanere però sotto le feste senza macchina però è brutto, fossi in te spedirei dopo le feste... Triste
se l'hai presa in negozio fisico se non erro ci sono 7 o 15gg di recesso, potresti riportarla in negozio...

avatarsenior
inviato il 16 Dicembre 2022 ore 17:32

Meglio mandarla in assistenza che trovarsi con il problema mentre stai scattando.
Da fastidio, sono d'accordo, ma così puoi anche gestirti i tempi.

avatarsenior
inviato il 16 Dicembre 2022 ore 18:16

Ricordatevi che il difetto è all'interno del lotto interessato ma non significa che tutti i pulsanti di sgancio siano imperfetti.
Se il vostro funziona ed è nella lista potete tranquillamente decidere quando vi torna comodo spedirla.

avatarsenior
inviato il 16 Dicembre 2022 ore 18:29

Sembra che sia l'ultimissimo lotto distribuito. Pure in America sembra che riguardi le macchine appena consegnate. Se funziona regolarmente io non spedirei nulla perché se difetta lo fa sempre

avatarsupporter
inviato il 16 Dicembre 2022 ore 18:38

My camera is unaffected. Repair not necessary. Eeeek!!! pare scampata ....

avatarsenior
inviato il 16 Dicembre 2022 ore 19:01

Mi dispiace solo che queste cose pare capitino solo a Nikon o perlomeno in maggioranza....
Mi dispiace perché se riuscissero ad evitare questi "piccoli" disguidi, sicuramente ne beneficerebbe l'immagine ed anche le loro casse...

Per esempio, ricordo benissimo quando parecchi anni fa non presi la D600 e poi scartai anche la D610 per la paranoia del problema della perdita dell'olio....

Felicissimo per la mitica 850 reflex che no problem... la migliore reflex di sempre...

La Z9 altra gran macchina, spero vivamente che questo piccolo intoppo si limiti a pochissimi esemplari...

avatarsupporter
inviato il 16 Dicembre 2022 ore 19:11

Però è onesto riconoscere il difetto e far partire la campagna di richiamo, ho visto casi dove le campagne di richiamo sono partite quando gli utenti in numero lamentavano una problematica specifica e altri dove nonostante le lamentele non furono avviate campagne di richiamo

avatarsupporter
inviato il 16 Dicembre 2022 ore 19:25

Presa da 4 giorni e come per magia risulta difettata... MA CHE SFIGA!!!!!!!


presa da 10 giorni e non sono nella lista nera.... per fortuna...

avatarsupporter
inviato il 16 Dicembre 2022 ore 19:42

Ho avuto felicemente la D610 per quattro anni e mai fatto un rabbocco ne tubo di scarico che emettesse fumo blu !!!!! :-P

avatarsenior
inviato il 16 Dicembre 2022 ore 19:59

Mi sento di condividere il pensiero di Arci: casi di testa sotto la sabbia sono abbastanza recenti su altri lidi

avatarsenior
inviato il 16 Dicembre 2022 ore 20:14

Se risulta nella lista, non avrei alcun dubbio nel mandarla a far sistemare.
Le campagne di richiamo, per quanto fastidiosissime per il cliente, sono un segno di grande serietà della casa produttrice. Sono attività molto costose per i produttori.




avatarjunior
inviato il 16 Dicembre 2022 ore 20:21

scusate non ha niente a che fare con questo argomento vorrei una informazione su AMAZON..... ho fatto un reso di un obbiettivo fuij del prezzo di1200 euro...mi hanno detto che per il rimborso ci vogliono 31 giorni a voi vi risulta.... ringrazio per la risposta scusatemi grazie

RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me