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Nikon informa che un componente non all'altezza degli standard potrebbe compromettere la procedura di innesto e cambio lente sulla Z9. Hanno identificato la partita di fotocamere interessate e creato una pagina dove inserire il numero di serie. Qui: nikon.tfaforms.net/625 La procedura è totalmente gratuita per il cliente, spese di spedizione incluse. Non ho capito se è una questione per le sole macchine destinate al mercato USA o se per tutto il mondo. In ogni caso conviene fare la verifica e, nel caso, contattare Nital o il proprio negoziante. Non è bellissimo ma almeno c'è un intervento anticipato del produttore. Aggiungo solo che, finora, non avevo letto nulla su questo difetto, nemmeno sui gruppi Facebook che , di solito, riportano qualsiasi inezia.
Caspita mi spiace immagino quanto ti girino giustamente, ma per fortuna delle spese se ne cura Nikon come giusto che sia, rimanere però sotto le feste senza macchina però è brutto, fossi in te spedirei dopo le feste... se l'hai presa in negozio fisico se non erro ci sono 7 o 15gg di recesso, potresti riportarla in negozio...
Ricordatevi che il difetto è all'interno del lotto interessato ma non significa che tutti i pulsanti di sgancio siano imperfetti. Se il vostro funziona ed è nella lista potete tranquillamente decidere quando vi torna comodo spedirla.
Sembra che sia l'ultimissimo lotto distribuito. Pure in America sembra che riguardi le macchine appena consegnate. Se funziona regolarmente io non spedirei nulla perché se difetta lo fa sempre
Mi dispiace solo che queste cose pare capitino solo a Nikon o perlomeno in maggioranza.... Mi dispiace perché se riuscissero ad evitare questi "piccoli" disguidi, sicuramente ne beneficerebbe l'immagine ed anche le loro casse...
Per esempio, ricordo benissimo quando parecchi anni fa non presi la D600 e poi scartai anche la D610 per la paranoia del problema della perdita dell'olio....
Felicissimo per la mitica 850 reflex che no problem... la migliore reflex di sempre...
La Z9 altra gran macchina, spero vivamente che questo piccolo intoppo si limiti a pochissimi esemplari...
Però è onesto riconoscere il difetto e far partire la campagna di richiamo, ho visto casi dove le campagne di richiamo sono partite quando gli utenti in numero lamentavano una problematica specifica e altri dove nonostante le lamentele non furono avviate campagne di richiamo
Se risulta nella lista, non avrei alcun dubbio nel mandarla a far sistemare. Le campagne di richiamo, per quanto fastidiosissime per il cliente, sono un segno di grande serietà della casa produttrice. Sono attività molto costose per i produttori.
scusate non ha niente a che fare con questo argomento vorrei una informazione su AMAZON..... ho fatto un reso di un obbiettivo fuij del prezzo di1200 euro...mi hanno detto che per il rimborso ci vogliono 31 giorni a voi vi risulta.... ringrazio per la risposta scusatemi grazie