Sony HX90V : Caratteristiche e Opinioni

Sony HX90V

La Sony HX90V è una compatta con sensore 1/2.3" (5.6x) da 18 megapixels prodotta dal 2015 al 2021 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 80 - 12800 ISO e può scattare a raffica di 10 FPS. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 371 €;

Formato   1/2.3" (5.6x)
 Risoluzione   18 megapixel
 Formati file   JPEG

Tempi di scatto   30" - 1/2000

Modalità video   1920x1080p @ 60 FPS
 GPS   Si

Obiettivo   4.1-123.0mm f/3.5-6.4  (24-720mm equiv.)
 Mirino   Elettronico, copertura 100%, x
 Batteria   Sony NP-BX1, 4.50 Wh

Sony HX90V, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 05 Agosto 2021

Pro: Poche…

Contro: Molte…

Opinione: Me la sono ritrovata in mezzo alle mie Reflex e Mirrorless Pro. Ho deciso di provarla e per quanto mi riguarda la qualità è appena decente. Ho compatte poco più care che sono nettamente meglio. Già non amo le compatte, ma se compatta deve essere per me il riferimento è la Ricoh GR3 che adoro. Quando vedo i superzoom nelle compatte, anche se di Zeiss, mi viene male. E poi la mancanza del RAW. Ormai ce l'hanno cani e porci, persino gli smartphone.

inviato il 04 Luglio 2020

Pro: Piccola leggera,grandi risultati per una compatta

Contro: Ho dovuto resettare più volte le impostazioni.

Opinione: Per essere una fotocamera tascabile ha ottime performance,essendo un motociclista la porto sempre con me durante le gite,.Poco ingombrante e leggera e si possono ottenere ottimi risultati.Ho letto molte recensioni negative,io al contrario per il mio fa bisogno la trovo ottima e completa!!!! Non puoi pretendere la qualità di reflex di gamma media ma se la gioca con quelle di fascia bassa,poi a mio avviso la fotocamera é solo uno strumento la fotografia si fa con la testa con la luce e con una buona composizione. Poi il resto tutte chiacchere .

inviato il 02 Luglio 2018

Pro: Piccola, leggerissima, tascabile; la si può portare sempre con sè ovunque. Ottima resa con buona luce.

Contro: Non è un vero e proprio "contro": rumore ad alti ISO; considerate le limitate dimensioni del sensore c'era da aspettarselo.

Opinione: Comoda quando si va in gita e non ci si vuole trascinare dietro reflex o mirrorless con obiettivi. Un po' fastidioso il meccanismo del mirino elettronico che, dopo lo scatto in su, deve essere ancora tirato indietro (e viceversa) per la messa a fuoco; però fa comodo in condizioni di forte illuminazione, quando il display è praticamente inutilizzabile. Non l'ho mai usata per i video perché non ne faccio La ricomprerei; forse a parità di prezzo avrei qualche dubbio se prendere una Panasonic TZ90 (ZS70), che però è leggermente più pesante ed ingombrante.

inviato il 29 Luglio 2017

Pro: Tascabile

Contro: Tutto...

Opinione: Come macchina tascabile utilizzavo una hx20,indistruttibile e stupenda,si è rotta cadendomi in casa mentre la pulivo.Passo alla 90..primo impatto:Plasticosa,i comandi sono ancora più piccoli col rischio di toccarne 4 in una sola volta, il menù è il solito sony....dopo un anno di utilizzo posso affermare un netto peggioramento della definizione anche alle alte luci per non parlare di quelle basse: praticamente inutilizzabile sopra i 400 iso!!!!! Buona l'escursione focale ,lo stabilizzatore e l'AF ma di ZEISS vi è solo il nome e non la qualità....per la serie :l'ho pagata e me la tengo ma...che Rabbia!!!

inviato il 25 Agosto 2016

Pro: tascabile, di buon livello, meglio di una bridge ingombrante quanto o quasi una reflex e sicuramente più performante.

Contro: comandi poco gestibili se si hanno le mani un po' grosse.

Opinione: Camera comoda per usare senza grossi impegni. Fa il suo dovere. Piuttosto che dare commenti assurdi come quelli che spesso leggo fatti da chi di fotografia capisce molto ma molto poco atteggiandosi a esperto di fotografia, un consiglio: prendere una scheda di memoria, andare in negozio, fare un po' di scatti e poi decidere l'acquisto. Ottimi i colori e la gamma dinamica . Lo zoom è anche esagerato e inutile.

Foto scattate con Sony HX90V

Stretto di Messina

Buon Natale a Tutti Maurizio

Il Pescatore
di Maux55

Tramonto sul lago Weissensee ( Austria )
2 commenti, 1923 visite

Uma janela indiscreta

Tigre
In equilibrio precario
di Stefano Larghi

Riflessi dorati sulla spiaggia nera
di Lanfranco Randi
Meraviglie della Natura "Nel Bosco"
Cosplay convention a Rimini

Sul filo del rasoio
di Stefano Larghi

Seceda
di Giorgio Bertoletti

Brutto pennuto a chi? ... A te!
di Clipper

Body art
0 commenti, 2071 visite
Miu
Riflessi sul lago Weissensee
di Lanfranco Randi

Castello Savoia (Gressoney AO)
E tu chi sei?

I'Love Giulia