ProGrade CFexpress Cobalt 325GB Type B : Caratteristiche e Opinioni

ProGrade CFexpress Cobalt 325GB Type B

La ProGrade CFexpress Cobalt 325GB Type B è una scheda di memoria CFexpress prodotta dal 2020. Il prezzo attuale è 391 €; nessun voto.

Genere   CFexpress
 Versione   Type B
 Capacità   325 GB
 Velocità di scrittura   1500 MB/s
 Velocità di scrittura sostenuta   1400 MB/s
 Velocità di lettura   1700 MB/s

ProGrade CFexpress Cobalt 325GB Type B, acquista su Amazon.it (391 €) Amazon

ProGrade CFexpress Cobalt 325GB Type B, cerca su Ebay.it Ebay

Che cosa ne pensi di questa scheda?

inviato il 13 Agosto 2022

Pro: Un mostro! Buffer infinito, solida, velocissima. Credo che sia la migliore scheda memoria in commercio per reflex grandi risoluzioni, tipo d850

Contro: Si scalda un po' ma questo è un fenomeno normale, che ho confermato personalmente e tramite il prouttore. Da acquistare insieme al lettore cf express xqd thunderbolt sempre della prograde e che costa 140 euro.

Opinione: A seguito dell'acquisto della mia Nikon D850, avevo solo schede SD extreme pro san disk (ottime) che però non permettono di sostenere la raffica e quindi il buffer dello scatto continuo. Mi sono informato molto prima di comprarla e alla fine ho capito che il migliore acquisto da accoppiare alla D850 era proprio la Cobalt: che dire ovviamente costa molto (su amazon 450 euro mi pare) ma non metterò il prezzo tra i contro perché qui parliamo di prodotti di alta gamma e di altissima qualità tra i migliori del mercato se non il migliore… la qualità si paga ed è giusto così, inoltre inutile secondo me comprare macchine fotografiche da 3000 euro se non si ha accanto l'equipaggiamento necessario. Se vuoi il massimo devi anche essere disposto a dare il massimo ed a investire… cmq, in breve: Cercate una scheda che ingerisce tutti i vostri file raw da 46mpx a 14 bit senza compressione mentre scattate indemoniati? La cobalt lo farà. Cercate una scheda che permetta di reggere il buffer della vostra dslr alta risoluzione fino all'esaurimento del processore e della batteria? La cobalt lo farà. Cercate una dose concentrata di vitamine e minerali per la vostra d850 che le permetterà di spiccare il volo: la cobalt lo farà. Cercate una scheda con una capienza che permetterà in una solo carica di registrare tutte le vostre immagini (raw senza perdita 14bit adobe rgb 46mpx + jpeg fine) e continuare con la seconda batteria in un altro shooting? La cobalt ha 325 gb che sono credetemi, tanti. E lo dico considerando i 1800 scatti realizzabili con la batteria en el 15 a/b/c carica Cercate una scheda che permetta il trasferimento rapido sul vostro mac/pc/ipad? La cobalt trasferisce a 1700 mbit….un'enormità MA e dico MA dovrete disporre per andare al massimo di un buon letteore cf express/xqd come quello che ho comprato io sempre della prograde che è il thunderbolt 3 (da accoppiare al vostro mac) e che costa 140 euro circa. Ovviamente se non avete un mac ou un pc adeguato inutile spendere per questo tipo do accessori se non avete la base! A meno che non facciate un investimento sul medio lungo termine in un progetto d'acquisto (macchina, mac, lenti, schede, schermo, trepiedi ecc.) Insomma un prodotto di altissima qualità che non posso che straconsigliare. Non ve ne pentirete.