Patona Platinum EN-EL15c Nikon : Caratteristiche e Opinioni

Patona Platinum EN-EL15c Nikon

La Patona Platinum EN-EL15c Nikon è una batteria per Nikon, prodotta dal 2020. Il prezzo attuale è 40 €;

Genere   Li-Ion
 Capacità   15.80 Wh
 Compatibilità
 Produzione   2020
 Batterie equivalenti
Patona Premium EN-EL15 (32 € | 14.00 Wh), Nikon EN-EL15c (69 € | 16.00 Wh)

Patona Platinum EN-EL15c Nikon, acquista su Amazon.it (40 €) Amazon

Patona Platinum EN-EL15c Nikon, cerca su Ebay.it Ebay

Che cosa ne pensi di questo prodotto?

inviato il 01 Gennaio 2024

Opinione: Utilizzo le Patona dal 2015, e ne ho prese diversi modelli. I primi esemplari (nel 2015), avevano una resa di circa il 20% in meno, rispetto alle originali, ma gli ultimi modelli, come queste riportate in descrizione, sono praticamente identiche alle originali, anzi forse rendono anche di più. Come durata invece, posso assicurarvi che ho ancora in uso quelle comprate nel 2015. Cosa importante, sono fotografo professionista, e faccio circa 250 servizi l'anno, pertanto le batterie le uso e strauso tanto

inviato il 08 Giugno 2023

Pro: Prezzo

Opinione: Io non capisco i commenti negativi che leggo sulle Patona. Io le uso sulla D700, sullac D300, le ho usate sulle vecchie D50 e D90, e sulle Coolpix P7000 e P7700. Durano tantissimo, riesco a fare un servizio fotografico di più giorni con una sola batteria, che spesso mi risulta ancora carica. Un solo problema ho avuto recentemente, e non ne ho capito il motivo. Una batteria che era a piena carica sulla P7000 e sulla P7100 dimia figlia, non funzionava sulla P7700, dove altre Patona erano perfette.

inviato il 07 Giugno 2023

Pro: Nessuno

Contro: Non compatibile con Z8!

Opinione: Montata su z7 e d500 tutto ok, ma su z8 esce un messaggio di errore sul display della macchina. ……………………………………………………………………………………………………

inviato il 01 Dicembre 2022

Pro: Ottimo rapporto qualità prezzo

Contro: Autonomia inferiore del 20-25% rispetto all'originale, durata nel tempo.

Opinione: Ne ho utilizzate 2 sulle mie Nikon e sono tutto sommato rimasto soddisfatto. Costano meno della metà delle originali ma è bene sapere che: - l'autonomia reale non è assolutamente al livello delle originali, ma un 20-25% inferiore; - la durata nel tempo (ossia la resistenza alle ricariche) è inferiore rispetto alle originali. Se una originale dopo 2 anni di ricariche è quasi come nuova, una Patona dopo 2 anni è da sostituire perché arrivata a meno della metà della capacità effettiva. Tutto sommato però un 7 glielo do perché noti i limiti se uno le utilizza in modo normale (e non professionale) sono ottimi prodotti.