Nikon AF-S DX 18-70mm f/3.5-4.5 G ED : Caratteristiche e Opinioni

Nikon AF-S DX 18-70mm f/3.5-4.5 G ED

Il Nikon AF-S DX 18-70mm f/3.5-4.5 G ED è un obiettivo standard per formato APS-C, prodotto dal 2004 al 2009 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 350 €;

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex APS-C Nikon.

Angolo di campo   77.3 - 23.2°  (equivalente a un 27-105mm in formato Fullframe 24x36mm)
 Diaframma Max.   f/3.5-4.5

Nikon AF-S DX 18-70mm f/3.5-4.5 G ED, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 23 Aprile 2023

Pro: baionetta metallo, costruzione, af ring usm di fascia alta preciso e veloce, resa cromatica, ghiera messa a fuoco regolabile anche con af inserito, scala distanze

Contro: poco luminoso, mancanza VR, ghiera zoom a volte 'scattosa'

Opinione: Ottimo obiettivo lato grandangolo e buono per ritratto, sicuramente meglio di tutti i 18-55, con in piu uno stop guadagnato a 50 mm....colori piu realistici e sfocato migliore, da usare pero' con corpi poco pixellati pena scarsa risolvenza e nitidezza, io lo uso su d70 e d300 per intenderci. Su corpi da 24 mpx meglio usare lenti della generazione successiva tipo 18-55 VR II o 18-105 VR che sono progettate apposta per quei sensori. La mancanza di stabilizzazione si sente (problema che si attenua su corpi di qualita' tipo d300) e negli eventi con poca luce soffre di luminosita' ma per il prezzo a cui si trova e' comunque un ottima lente. Voto 8

inviato il 03 Aprile 2023

Pro: Economico, leggero ed un onesto rapporto qualità-prezzo.

Contro: In rapporto alla sua economicità costruttiva, oggettivamente non trovo alcun contro.

Opinione: Ho acquistato questo obiettivo prettamente per utilizzo su una D70 modificata IR 720nm. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità che si riesce ad ottenere con quello che, anni fa era l'economico obiettivo kit di questa macchina. Nessun hot spot a qualsiasi focale, neanche ad f/16. Per chi vuole avvicinarsi a questo fantastico genere fotografico, credo non ci sia nient'altro di così economico e al contempo così discreto. Voto 9.

inviato il 19 Luglio 2021

Pro: Robusto, preciso, economico.

Contro: Forse la luminosità.

Opinione: Obiettivo che si trova usato a prezzi molto bassi e ,abbinato a fotocamere vecchie ma super, come la D 300 , la D 300 S oppure la D 200 può offrire prestazioni a dir poco ottime. Non è luminoso, ma è normale e conviene averlo sempre a portata di mano. Sicuramente non ci si pentirà dell'acquisto. Io ne ho due, appunto con D 300 S e D 200, che , a parte la limitata sensibilità è una fotocamera super eccellente.

inviato il 26 Febbraio 2020

Pro: Migliore del 18-55 AF-S

Contro: Peggiore del 18-105 AF-S

Opinione: Ho scritto questo nei pro e contro perchè è esattamente dove si colloca questa lente. E' fatto bene, robusto, grande e pesante quanto basta, monta filtri da 67mm, cioè ci fate un po' di tutto. E' migliore del 18-55 da kit sotto tutti gli aspetti però il 18-105 VR AF-S lo supera. Spesso si trova usato ad una cifra ridicola e questo lo rende molto desiderabile. Se avete una vecchia DX (tutto prima del 2015) va sicuramente sempre bene. Non eccelle in niente però come standard fa un ottimo lavoro. Voto ai prezzi di oggi: 8

inviato il 27 Marzo 2019

Pro: Costruzione, dimensioni compatte, buona lunghezza focale

Contro: Assenza VR, Solo per DX

Opinione: Sono da poco entrato in possesso di quest' ottica, un pò per caso ed ho colto l' occasione per sostituire un 18-55 che non ho praticamente mai usato ( forse per la lunghezza focale per me molto limitata ). Parto dicenco che sono rimasto soddisfatto della costruzione, attacco in metallo, peso giusto, ghiera piacevole. Il mio esemplare è in condizioni realmente perfette e sembra funzionare a dovere, l' AF è piacevolmente reattivo, ho provato quelche foto sia in esterno sia in luoghi chiusi, ma counque luminosi. Direi che si comporta bene!!! Mi è sembrato che i risultati migliori si ottengono a partire da f6, và di conseghuenza che in situazioni poco luminose ti devi far aiutare dagli ISO e quindi si và di compromesso...Ad oggi si trovano esemplari a partire da 70/80 € e personalmente mi sembra un' ottimo acquisto se trovato sotto i 100 €. Un confronto naturale nasce ( come già scritto..) con il 18-55, tra i due il 18-70 ne esce a testa alta un pò su tutti i fronti, lunghezza focale maggiore, apertura diaframma, costruzione, velicità AF. Consigliatissimo in rapporto al prezzo

Foto scattate con Nikon AF-S DX 18-70mm f/3.5-4.5 G ED

L'altra faccia del Taj Mahal
di Viaggiatorenotturno
Colori a fior d'acqua

Prime luci al lago Fedaia
di Japandrea
La spiaggia più bella del mondo

The light in my kitchen

di Nicu Irinel
La bici

Al vento
di Stefano Vezzani

I lunghi tempi dell' acqua
di Japandrea

Comacchio: Selfie sul ponte degli sbirri.
Cabine 1
di Claudiogrilli

Forza Alex!!
di Alejandro Colombini

Il rosso e il mare

L'attracco
di Maxspin73
Comacchio la città vecchia.
Gli argonauti
di Maxspin73
Ciak si gira: "luce da palcoscenico"
di Antonio Toscano

Nypd in posa solo per me
di Viaggiatorenotturno

Luce all'Abbazia di S.Antimo
di Stefano Vezzani

Novembre, nebbia, luce, un approdo....forse.
The beginning of times
Pesca sull'oceano