Manfrotto zaino medio per fotocamera, obiettivi (MB MA-BP-GPM) : Caratteristiche e Opinioni

Manfrotto zaino medio per fotocamera, obiettivi (MB MA-BP-GPM)

Il Manfrotto zaino medio per fotocamera, obiettivi (MB MA-BP-GPM) è uno zaino fotografico con spazio sufficiente per 1 corpo macchina con 70-200 più 1-2 obiettivi e accessori. Misura 35 x 28 x 19 centimetri e pesa 0.6 kg, dimensioni compatibili con i limiti di bagaglio a mano della maggior parte delle compagnie aeree.

Dispone di copertura antipioggia ed è realizzato in tessuto idrorepellente. Ha divisori flessibili e intercambiabili. È stato prodotto dal 2013 al 2022 (fuori produzione); il prezzo, durante il periodo di produzione, era sui 68 €.

Manfrotto zaino medio per fotocamera, obiettivi (MB MA-BP-GPM), cerca su Ebay.it Ebay

Che cosa ne pensi di questo prodotto?

inviato il 15 Novembre 2017

Pro: Dimensioni, praticità, immediatezza, estetica, materiali, essenzialità, rifiniture

Contro: Aspetti secondari seggettivi

Opinione: Lo stile è quello Manfrotto: un po' caro rispetto ad altri brand meno blasonati, ma, se piace la linea, le speranze non sono mal riposte. La dimensione è quella perfetta per un corredo mirrorless *non* limitato all'essenziale. Al momento ci faccio entrare una Fuji x-t20 (con handgrip e handstrap) con 56 mm f/1,2, una Fuji x-m1 con 18-55, una Sony Nex6 con 16 mm f/2,8, una gopro con minitreppiede, un flash Godox TT350, caricabatterie vari e lo spazio rimanente permetterebbe molte altre implementazioni. Tutto questo in dimensioni che fanno a botte con le leggi della fisica, perché alla vista appare davvero piccolissimo. La tasca frontale, che di solito suona come nota stonata in molte borse, è inaspettatamente capiente. Ci entra comodamente un bumb della grandezza di un tablet da 10" imbottito di tutta la cavetteria immaginabile e altro ancora. Presenti anche comode tasche dove inserire eventuale powerbank et similia. Gli spallacci sono ben rifiniti, imbottiti il giusto e senza scadere nella rigidità di alcuni zaini per "mission impossible". La forma vagamente arrotondata non permette particolare stabilità ed incastri tattici. Il peso è ben distribuito. Se si vuole si può agganciare anche un cavalletto di piccole dimensioni, ma, salvo necessità, mi pare un qualcosa di dissociato dalla filosofia del prodotto, ma è una visione soggettiva. L'estetica è piacevole e senza fronzoli. *Non* lo trovo adatto ad un corredo reflex, anche perché la profondità dei vari scompartimenti interni non mi pare sia stato progettato per tali dimensioni. In sintesi è uno zaino furbo, carino e molto pratico e, secondo me, come tale deve essere concepito. Inutile acquistarlo se si pensa di stiparlo come un barcone di migranti, perché perderebbe il concetto di "piccolo e leggero" e anche l'essenzialità a cui richiama. Consigliato per viaggi tranquilli, passeggiate, gite. Sconsigliato a chi deve avere, per necessità o per vezzo, un intero negozio nello zaino. Peccato che non sia pensato per contenere un 13", ma questo lo sapevo anche prima di acquistarlo.

inviato il 01 Ottobre 2017

Pro: Robusto, resistente, compatto e leggero

Contro: Le 2 tasche laterali che rispetto al resto dello zaino sono poco capienti

Opinione: Ottimo zaino che mi ha accompagnato nella mia vita fotografica. E' cresciuto con me, da quando ho acquistato la mia prima reflex digitale (Nikon D3100 con kit 18-105) fino ad adesso che, dopo 6 lunghi anni, e molte schede di memoria, mi vedo costretto ad affiancarlo ad un altro zaino, perché è diventato un po' scomodo per il mio corredo fotografico "allargato". Zaino resistentissimo, costruito in maniera impeccabile, ottime rifiniture, e nonostante fosse carico all'inverosimile (pesato su bilancia elettronica segnava 6,1 kg) non mi hai mai dato un problema. Le cerniere e le cuciture sono perfette come il giorno in cui l'ho acquistato. Giocando con i separatori, e usando al meglio gli spazi riesco a caricare nello zaino: Nikon D7200 con montato il Sigma 150-600 C, lateralmente, usando i 4 separatori, ho infilato messi in piedi: Sigma 8-16, Sigma 17-70, Sigma 18-300mm (tutti gli obiettivi precedentemente citati sono sistemati con il loro paraluce capovolto ed il tappo coprilente) e il vecchio Nikon 50 1.8. Nella tasca anteriore grande lo zaino può contenere comodamente il caricabatteria, una batteria di scorta, 2 SD, un kit per la pulizia e altro ancora (una volta ho pure messo la SIGMA USB DOCK per NIKON con relativo cavo USB). Nella tasca anteriore piccolina vi ho riposto la comoda mantella impermeabile grigio metallizzato. Lateralmente vi è anche una comoda cinghia per fissare un treppiede di piccole dimensioni od un monopiede, infilando il piede, o i 2 piedi, nella tasca laterale in modo tale da rendere sicuro l'allaccio. Unico neo, se proprio lo vogliamo trovare, sono le 2 tasche laterali, che, rispetto al resto dello zaino sono poco capienti. E' uno zaino che consiglio vivamente, ma, a mio modesto giudizio, è ideale per un corpo macchina e 4 obiettivi (grandangolo, medio, mediotele ed un fisso) , per chi volesse comprarlo anche per il supertele, deve sapere che è possibile riporlo, ma la gestione del parco obiettivi diventa decisamente meno efficiente.