Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STMCanon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM

Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM

Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM

Il Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM è un obiettivo standard per formato APS-C, prodotto dal 2012 al 2021 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Stepper Motor, è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 485 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex APS-C Canon EF.

Angolo di campo   72.9 - 11.3°  (equivalente a un 29-219mm in formato Fullframe 24x36mm)
 Diaframma Max.   f/3.5-5.6

Messa a fuoco   Stepper Motor

Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 27 Dicembre 2021

Pro: Tuttofare; pratico; Leggero; Lenti di qualita per foto dignitose (tutto sommato); Costruzione in plastica, ma di buona fattura; Stabilizzato; Messa a fuoco veloce

Contro: Se fosse stato tropicalizzato

Opinione: Lo tengo installato perennemente su una 7D, avendo a disposizione 28.8-216mm, ed un peso complessivo umano. La qualita' non e' da serie L, ma se si cerca comodita', leggerezza e velocita' di messa a fuoco, ed una qualita' di immagine dignitosa, come obiettivo da tutti i giorni va bene. Un obiettivo pratico per il reportage di tutti i giorni, anche a livello professionale, grazie all''ampia escursione focale e la velocita' di messa a fuoco. Anche se non e' una serie L il mio voto e' 9, se fosse stato tropicalizzato avrei dato 10

inviato il 20 Luglio 2021

Pro: ottimo tuttofare , lo lasci attaccato alla reflex e te ne scordi per anni di cambiare ottica , sopratutto se usi la fotocamera per passeggiate con gli amici , stabilizzatore riuscito , nitido nella norma .. ma chiuso di uno o due stop è meglio .

Contro: stabilizzatore fermo dopo 1 secondo dalla maf, tipico degli obiettivi economici ,se scatti di colpo lo stabilizzatore fa più danni che bene .. nitidezza e messa a fuoco vanno a braccetto .. spesso per esperienza chi si lamenta della qualità delle foto è perchè non si accorge che la foto è sfocata ..i vecchi corpi macchina come 60D , 7D mk1 e company di quegli anni bui non la sanno sfruttare bene .. infatti da il meglio di se con corpi macchina dalla 70D in poi e con i nuovi sensori af ..forse anche a causa del motore stm .. io ad esempio con la 7D ogni tanto ci litigo .. ma quando la uso con la 80D cambia il mondo ..la vecchia versione non stm era più precisa con i vecchi corpi macchina.. ricordatevene se cercate l'ottica solo per foto e non per i video .. altrimenti fate il salto alla versione usm ...

Opinione: l'ho pagato 100 euro per una 7D su cui incollarlo pagata altrettanto .. è molto ergonomico con la 7D .. funziona in modo silenzioso e se sai aggirare i suoi pochi limiti considerando il costo dell'usato ti diverti molto .. io la lascio attaccata sulla 7D da quando l'ho acquistata .. e non voglio altro .. almeno per le mie gite e passeggiate domenicali .. ricordo che con adattatore apposito può essere usata in modo completo sulle M ..

inviato il 10 Dicembre 2020

Pro: stabilizzazione, robustezza, resistenza alla polvere e alla sabbia nonostante non sia tropicalizzato, nitidezza

Contro: pesantino, manca paraluce abbinato all'obiettivo direttamente da canon

Opinione: uso questo obiettivo da due anni e non mi ha mai deluso, quando si cerca nitidezza la si trova sempre (ma non è comunque un 50mm fisso), copre la stragrande parte delle situazioni fotografiche quindi è un obiettivo da tenere sempre a portata di mano. l' unica pecca (che a dire la verità è un mero compromesso) è che non eccelle in nulla. completamente soddisfatto

inviato il 08 Novembre 2020

Pro: Obbiettivo onesto, sufficentemente nitido considerato il prezzo, baionetta in metallo, IS.

Contro: Tanta plastica, si poteva fare di meglio! Manca il paraluce!

Opinione: L'ho preso un anno fa usato da RCE di Padova per mia figlia, a scuola (Liceo Artistico) le serviva una fotocamera e non volevo spendere tanti soldi, l'ho così affiancato la mia vecchia e gloriosa Eos 7D, ormai in disuso da tanti anni, è un obiettivo tuttofare, con tutti i conseguenti limiti, fa il suo lavoro onestamente per essere un'ottica economica! Ottimo obiettivo per iniziare a fotografare, ma c'è di meglio.

inviato il 17 Novembre 2019

Pro: Onestissimo tuttofare

Contro: Nessuno per la sua costruzione

Opinione: Lo uso su una 7D, é apprezzabile. Partiamo dal concetto che non é un top di gamma ma é stato progettato per fare l'obiettivo tuttofare e svolge la mansione egregiamente. L'ho usato anche in condizioni di luce scarsa ed ho trovato immagini ben definite fino al suo limite : ovviamente non è un f 2,8 . Per ricercare la profondità di campo in inquadrature luminose validi f 9 ; 10 e 11. Resa dei colori e messa a fuoco buone.

Foto scattate con Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM

L'uomo con la borsa e l'ombrello
di Giuseppecs
Pahadan

Incoscienti ... bagnati ... ma felici
Fiori
di Oleg Tsapko

Street a Burano....da non credere ( 1 )

Raggi

"Dancer in the dark"
di Giuseppe Zito

Un mare bellissimo...
di Giulietta Cazzaro

Old traditions, new technology - Kyoto (Japan)
di Andrea Moscato
Nevica....nevica....a...
di Palmieri Raimondo

Chiesetta di Santa Barbara....

Raggio...di Luna

Street b/w
di Vittorio.f

2016 matto Aprile
di Palmieri Raimondo

La natura ci regala momenti speciali

Giraaaaaaaa
di Claudio Cozzani

Aspettando il tramonto sotto il pontile

Magica Natura ci regala questo

Una sana pedalata
di Claudio Cozzani

La magia di avere l'arcobaleno tutto l'anno

Ciao bello sono qui!

di Mauriziobila
Venezia...vista con i miei occhi - 8 -

Fotografia....mia passione....
di Luisa60

Vecchie Borchie su di un vecchissimo portone

Vi voglio bene!...
di Oleg Tsapko