JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni). Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK, ho capito

Canon 700D : Caratteristiche e Opinioni

Canon 700D

La Canon 700D è una fotocamera reflex con sensore APS-C (1.6x) da 18 megapixels prodotta dal 2013 al 2015 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 100 - 25600 ISO e può scattare a raffica di 5 FPS. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 467 €; 63 utenti hanno dato un voto medio di 8.9 su 10.

Micro-regolazione AF   No
 MLU/SS   Si, Sollevamento specchio
 Modalità video   1920x1080p @ 30 FPS

Memoria   SD, SDHC, SDXC
 Batteria   Li-Ion
 Subacquea   No
Acquista Canon 700D, cerca su Ebay.it
Ads by JuzaPhoto (info)

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, riceve commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 108000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

pubblicata da Lupodaniele il 23 Novembre 2016

Pro: Display touch orientabile - semplicità di utilizzo - video - 5 fps - durata batteria

Contro: Personalmente solo il rumore ad alti ISO (in alcune condizioni fino a 1600 sono comunque accettabili) e la mancanza del secondo Display, ma con il vantaggio del touch si elimina subito

Opinione: Ho questa Canon da circa 2 mesi ed ora mi sento pronto a dire la mia. Non sono un professionista ma fotografo solo per passione, quindi mi rivolgo a chi come me, non ne fa un lavoro. Anche perché credo che chi fa parte di quella categoria scelga una FF. Dopo 12 anni di 10d il salto in avanti per me è stato enorme. Adesso ho un display touch orientabile ben definito, una buona velocità di scatto ed una velocissima messa a fuoco. Io l'ho usata sia per foto in still life, che per tramonti, astrografia, ritratti e, per girare un cortometraggio. Il livello è davvero ottimo e la consiglio a tutti, non solo a chi vuole iniziare, ma anche a chi ha già un piede nel mondo delle reflex e vuole avere un buon corpo macchina. Come detto, l'unica pecca possono essere gli ISO, e sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio, perché fino ad 800 si è tranquilli, ma superato quelli il rumore è in agguato. Però c'è la possibilità di impostare gli ISO automatici fino alla soglia che si preferisce, dopo di che, si lavora sull'apertura e quando possibile sui tempi. Ovviamente non si deve paragonare questa reflex ad una FF di fascia alta, ovvio che non c'è storia, ma per le uscite domenicali è davvero favolosa.

pubblicata da Anarres il 30 Settembre 2016

Pro: APS-C, display orientabile, video, buona gamma e buona tenuta ISO fino a 800

Contro: rumore evidente dopo gli 800 ISO, audio in camera così così, ghiere mancanti

Opinione: Premetto che a mio avviso è una buona macchina APS-C, sforna buoni files con risoluzione generale apprezzabile (18 mpx sono più che buoni), ha un comparto video buono per chi ci si vuole cimentare, menù intuitivo e display ottimo se si pensa che ci sono corpi ben più costosi e PRO ancora a display fisso. Acesssoriabile, plasticosa ma non leggera, quindi capace di compensare il peso di obiettivi abbastanza importanti (forse diciamo al limite). Diciamo che il vero limite di questa canon è la tenuta ISO che deteriora le immagini appena la luce viene meno e si è costretti ad alzarne la sensibilità, tiene botta (in post produzione) fino a max 800 ma oltre non si recupera quasi niente. Ciò non toglie che si possa aggirare in parte il problema con fari in studio e da esterni e comunque considerando che nelle ore giornaliere il problema è irrilevante. Essendo stata la mia prima reflex non posso che parlarne bene, mi ha restituito la voglia di fotografare e di rimettermi a imparare tecniche e ricerche espressive foto/video che da tempo non consideravo più. A mio avviso la prima vera entry level canon per qualità, ora migliorata con la 750. In rapporto qualità/prezzo davvero imbattibile, sia comprandola nuova sia trovandola usata a prezzi davvero irrisori. Se state cercando un modo per entrare nel mondo della fotografia e video reflex vi divertirete sicuramente.

pubblicata da Pastabass il 11 Aprile 2016

Pro: Leggera, display orientabile, video, audio stereo,

Contro: Plastica, rumore iso in alcuni casi fastidioso.

Opinione: Ho questa 700D dopo 6 anni di 1000D, spinto dalla curiosità e grazie a un ottimo prezzo 300€ a mio avviso una spesa irrisoria, le plastica non danno un buon feeling, la macchina invece si comporta molto bene, qualche problema a iso alti ma niente di preoccupante, sicuramente non a livello di macchine di fascia superiore, tuttavia non la definirei una entry level, la vedo più come una buona amatoriale.

pubblicata da Paolo Michelotti il 20 Dicembre 2015

Pro: Leggera, display orientabile,intuitiva anche grazie al touch, si impara velocemente il funzionamento, sforna buoni file fino ad 800iso

Contro: Non da l'impressione di essere solidissima, plasticosa si graffia facilmente

Opinione: La mia prima (e per ora unica) reflex, acquistata due anni fa. date le mie conoscenze alla fotografia iniziali pari a zero, ho imparato utilizzando questa macchina, inizialmente affidandomi al touch screen poi man mano che ho migliorato le mie capacità, mi sono affidato sempre di più ai tasti, ghiere ecc.. La qualità dei file è eccellente a 100 e 200 iso direi buona a 400 e ancora accettabile ad 800. Sopra l'ho utilizzata soltanto in limitate situazioni come i cieli stellati, faticando in post produzione. Punto forte è sicuramente il display orientabile, eccellente già di per se per scattare con obiettivi manuali in live vew, ha questo plus nell'orientabiità. Viene utile in fotografia Macro, o quando è necessario posizionare la macchina in modi non convenzionali (ad esempio per terra per sfruttare al massimo tutti i cm di grandangolo) o perché no anche per selfie, autoscatto ecc... Sull'utilizzo della raffica non mi esprimo, comunque per le foto che finora ho fatto si è rivelata sufficiente. Se un domani acquisterò un Full frame credo che comunque mi terrò questa reflex come secondo corpo ideale per quando servono dei mm in più capace di sfornare ottimi file a bassi iso.

pubblicata da Grodolfo001 il 19 Agosto 2014

Pro: Leggerezza, touch Screen eccellente sia come sensibilità che come risoluzione, elevata velocità di messa a fuoco, soprattutto con obiettivi di tipo STM (io uso il 18-135 STM molto spesso). La capacità di inseguire il soggetto quando si opera in Live View è molto comoda, non solo nel video. Ottimo esposimetro. Ottima resa anche ad alti numeri ISO (3200) La gestione dei flash esterni in modalità wireless è comodissima e ne faccio spesso uso con uno o due Canon speedlite

Contro: La costruzione sa un po' troppo di plastica. A volte si sente la mancanza della doppia ghiera e del diplay sulla calotta , come sulla EOS 60D; per quello che costa non si può avere tutto. Il mirino non è molto luminoso.

Opinione: L'acquisto di una Canon EOS della serie a tre cifre è in genere un acquisto sicuro. Ho letto diverse recensioni di questa macchina su Internet, in particolare su dpreview.com e su imaging-resource.com, prima di cambiare la via "vecchia" EOS 550D con la nuova EOS 700D. Il sensore "ibrido" con la parte centrale a doppia serie di pixel (un anticipo di quello della EOS 70D) è molto comodo e permette operando in Live View di inseguire il soggetto e di mantenerlo a fuoco. Il monitor touch screen è nitidissimo e sensibile (è di tipo capacitivo come quello degli smartphone), oltre che orientabile. La qualità di immagine (io scatto sempre in RAW) è davvero ottima, anche a 3200 ISO. Le modalità di uso, sia quelle creative (P, Tv, A, M) che quelle automatiche, rendono la macchina molto piacevole e divertente da usare anche per un fotografo esperto. La gestione wireless dei flash esterni è assolutamente completa ed è comodissima. Insomma, per me che ho anche una EOS 60D è un eccellente secondo corpo, o quando vado in montagna, un eccellente reflex che mi permette di fotografare di tutto senza portare troppo peso. Sono davvero soddisfatto di averla comprata e la consiglio senza riserve a tutti i Canonisti che vogliano una buona reflex a un prezzo molto inferiore a 1000 Euro (obiettivo incluso)

Foto scattate con Canon 700D

Pioppeto in Autunno
71 commenti, 2473 visite  [retina]
Vagando nella Bassa Marea. Mont Saint Michel
di EnricoEos
Allo specchio ( self portrait)

2 Emme Foto
di Danielescapecchi
53 commenti, 1853 visite  [retina]
La vie en rose
116 commenti, 3323 visite  [retina]
Passiflora riflessa nel suo stesso viticcio
di Eugenio Sollima

Biacco neonato
58 commenti, 856 visite  [retina]
Consolida regalis
71 commenti, 857 visite  [retina]

www.JuzaPhoto.com - Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it