JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni). Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK, ho capito

Canon 700D : Caratteristiche e Opinioni

Canon 700D

La Canon 700D è una fotocamera reflex con sensore APS-C (1.6x) da 18 megapixels prodotta dal 2013 al 2015 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 100 - 25600 ISO e può scattare a raffica di 5 FPS. Il prezzo attuale è 403 €; 58 utenti hanno dato un voto medio di 8.8 su 10.

Micro-regolazione AF   No
 MLU/SS   Si, Sollevamento specchio
 Modalità video   1920x1080p @ 30 FPS

Memoria   SD, SDHC, SDXC
 Batteria   Li-Ion
 Subacquea   No
Acquista Canon 700D, acquista su Amazon.it (403 €)

Canon 700D, cerca su Ebay.it
Ads by JuzaPhoto (info)

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, riceve commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 102000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

pubblicata da Pastabass il 11 Aprile 2016

Pro: Leggera, display orientabile, video, audio stereo,

Contro: Plastica, rumore iso in alcuni casi fastidioso.

Opinione: Ho questa 700D dopo 6 anni di 1000D, spinto dalla curiosità e grazie a un ottimo prezzo 300€ a mio avviso una spesa irrisoria, le plastica non danno un buon feeling, la macchina invece si comporta molto bene, qualche problema a iso alti ma niente di preoccupante, sicuramente non a livello di macchine di fascia superiore, tuttavia non la definirei una entry level, la vedo più come una buona amatoriale.

pubblicata da Paolo Michelotti il 20 Dicembre 2015

Pro: Leggera, display orientabile,intuitiva anche grazie al touch, si impara velocemente il funzionamento, sforna buoni file fino ad 800iso

Contro: Non da l'impressione di essere solidissima, plasticosa si graffia facilmente

Opinione: La mia prima (e per ora unica) reflex, acquistata due anni fa. date le mie conoscenze alla fotografia iniziali pari a zero, ho imparato utilizzando questa macchina, inizialmente affidandomi al touch screen poi man mano che ho migliorato le mie capacità, mi sono affidato sempre di più ai tasti, ghiere ecc.. La qualità dei file è eccellente a 100 e 200 iso direi buona a 400 e ancora accettabile ad 800. Sopra l'ho utilizzata soltanto in limitate situazioni come i cieli stellati, faticando in post produzione. Punto forte è sicuramente il display orientabile, eccellente già di per se per scattare con obiettivi manuali in live vew, ha questo plus nell'orientabiità. Viene utile in fotografia Macro, o quando è necessario posizionare la macchina in modi non convenzionali (ad esempio per terra per sfruttare al massimo tutti i cm di grandangolo) o perché no anche per selfie, autoscatto ecc... Sull'utilizzo della raffica non mi esprimo, comunque per le foto che finora ho fatto si è rivelata sufficiente. Se un domani acquisterò un Full frame credo che comunque mi terrò questa reflex come secondo corpo ideale per quando servono dei mm in più capace di sfornare ottimi file a bassi iso.

pubblicata da Grodolfo001 il 19 Agosto 2014

Pro: Leggerezza, touch Screen eccellente sia come sensibilità che come risoluzione, elevata velocità di messa a fuoco, soprattutto con obiettivi di tipo STM (io uso il 18-135 STM molto spesso). La capacità di inseguire il soggetto quando si opera in Live View è molto comoda, non solo nel video. Ottimo esposimetro. Ottima resa anche ad alti numeri ISO (3200) La gestione dei flash esterni in modalità wireless è comodissima e ne faccio spesso uso con uno o due Canon speedlite

Contro: La costruzione sa un po' troppo di plastica. A volte si sente la mancanza della doppia ghiera e del diplay sulla calotta , come sulla EOS 60D; per quello che costa non si può avere tutto. Il mirino non è molto luminoso.

Opinione: L'acquisto di una Canon EOS della serie a tre cifre è in genere un acquisto sicuro. Ho letto diverse recensioni di questa macchina su Internet, in particolare su dpreview.com e su imaging-resource.com, prima di cambiare la via "vecchia" EOS 550D con la nuova EOS 700D. Il sensore "ibrido" con la parte centrale a doppia serie di pixel (un anticipo di quello della EOS 70D) è molto comodo e permette operando in Live View di inseguire il soggetto e di mantenerlo a fuoco. Il monitor touch screen è nitidissimo e sensibile (è di tipo capacitivo come quello degli smartphone), oltre che orientabile. La qualità di immagine (io scatto sempre in RAW) è davvero ottima, anche a 3200 ISO. Le modalità di uso, sia quelle creative (P, Tv, A, M) che quelle automatiche, rendono la macchina molto piacevole e divertente da usare anche per un fotografo esperto. La gestione wireless dei flash esterni è assolutamente completa ed è comodissima. Insomma, per me che ho anche una EOS 60D è un eccellente secondo corpo, o quando vado in montagna, un eccellente reflex che mi permette di fotografare di tutto senza portare troppo peso. Sono davvero soddisfatto di averla comprata e la consiglio senza riserve a tutti i Canonisti che vogliano una buona reflex a un prezzo molto inferiore a 1000 Euro (obiettivo incluso)

pubblicata da Coffee il 12 Aprile 2014

Pro: touch, display orientabile, leggera, intuitiva

Contro: plastiche molto scadenti

Opinione: Ho avuto diverse entry level sia canon che nikon, ma mi sento di classificare questa fotocamera nella fascia delle semi-pro. Genera ottimi file, puliti, è molto intuitiva, poi il touch è davvero eccezionale. L'unica cosa che mi sento di dire è che la qualità costruttiva lascia un pò a desiderare considerando la concorrenza Canon poteva impiegare materiali migliori

pubblicata da Claudio Molinari il 23 Marzo 2014

Pro: Display orientabile, touch screen, ottimi file jpg, gestione alti iso.

Contro: Plastiche

Opinione: L'ho sostituita alla mia 550D. Trovo parecchie differenze; sopratutto il display orientabile e' utile ed efficace e poi, per essere un APSC, se alzi gli iso si riescono ad ottenere file gestibili. I jpg risultano lavorabili. Unico neo le plastiche che, seppur di buona qualità, risultano sempre le stesse, dalla lontana 350D. Penso che sia un valido secondo corpo, in aggiunta ad una FF o ad una APSH, come nel mio caso. Usata con un 40mm diventa una compatta di classe, anche se il corpo non è dei più piccoli e leggeri.

Foto scattate con Canon 700D

68 commenti, 1987 visite  [retina]
Vagando nella Bassa Marea. Mont Saint Michel
Massiccio del Latemar
79 commenti, 2841 visite  [retina]
Allo specchio ( self portrait)

2 Emme Foto
di Danielescapecchi
53 commenti, 1447 visite  [retina]
Cuore di donna ...
85 commenti, 1128 visite  [retina]
Passiflora riflessa nel suo stesso viticcio
di Eugenio Sollima

33 commenti, 941 visite  [retina]
Nebbie in val Padana
Nei tuoi occhi..
di Raffaella Iossa

www.JuzaPhoto.com - Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it