Canon 450D : Caratteristiche e Opinioni

Canon 450D

La Canon 450D è una fotocamera reflex con sensore APS-C (1.6x) da 12.2 megapixels prodotta dal 2008 al 2009 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 100 - 1600 ISO e può scattare a raffica di 3.5 FPS x 6 RAW / 53 JPEG. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 500 €;

Formato   APS-C, 22.3 x 15 mm (rapporto tra i lati 3:2, fattore di moltiplicazione 1.6x rispetto al sensore FF)
 Formati file   RAW, JPEG

Modalità esposizione   P, S, A, M, scene

Mount   Canon EF, Canon EF-S (clicca qui per visualizzare tutti gli obiettivi compatibili)
 Raffica   3.5 FPS x 6 RAW / 53 JPEG
 MLU/SS   Si, Sollevamento specchio
 Modalità video   No

Memoria   SD, SDHC
 Batteria   Li-Ion, Canon LP-E5

Canon 450D, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 22 Novembre 2022

Pro: Leggerezza, portabilità, resistenza, durata batteria.

Contro: Risoluzione display, rumore a iso bassi.

Opinione: La mia prima reflex, per lei posso spendere solo belle parole. E' stata una bomba, resistentissima a tutto, l'ho portata con me in giro per il mondo e starebbe ancora funzionando alla grande se non me l'avessero rubata. 'tacci loro. Nel fare i timelapse le avevo trovato una seconda vita, i mpx contenuti mi permettevano di non sovraccaricare la memoria e garantirmi comunque video a 4k. I file che restituiva erano molto belli, con il 10-22 Canon poi, erano superbi. Batteria infinita, sono arrivato a 1000 scatti e ancora non era scarica completamente. Soffriva di rumore a iso relativamente contenuti, già a 800 c'era della grana. Se siete dei novizi il mio consiglio, visto il costo contenuto e visto l'infinito parco ottiche di Canon a disposizione, è quello di prenderla ad occhi chiusi. E' il mezzo giusto per imparare.

inviato il 09 Settembre 2021

Pro: Leggerezza, facilità d'uso, display grande, prezzo usato, compattezza

Opinione: Premetto che ho acquistato questa macchina usata a 90 euro con 2000 scatti come nuova e con il suo imballo originale. La macchina è molto carina e facile nell'uso. Non ha niente da invidiare ad altri corpi ben più costosi in termini di funzionalità. Forse agli alti ISO sgrana un pochino ma tutto sommato è una situazione accettabile. Oggi con 90 euro non si compra nemmeno una compatta entry level...... Chi dice che è plasticona può anche avere ragione ma è sempre comunque una reflex che comprata usata costa quasi nulla. Il mio voto per quello che è stato il mio acquisto è pieno. Se l 'avessi pagata 300 euro mi sarei espresso diversamente. Usata al prezzo che ho pagato io prendetela ad occhi chiusi.

inviato il 05 Aprile 2021

Pro: Leggera, facile da usare, disposizione dei comandi comoda

Contro: Per me nessun contro

Opinione: Sono l'orgoglioso possessore di questa macchina ormai dal lontano 2009, mi ha accompagnato in tutti i miei viaggi e soprattutto durante le mi sessioni di fotografia aeronautica (che è la mia passione), pur avendo al suo attivo circa 130000 scatti la macchina si comporta ancora egregiamente bene. La batteria originale mi assicura ancora oggi almeno 600 scatti. L'ho dotata tempo fa di un battery grip con seconda batteria (non originale) che ne prolunga la durata e ne migliora l'ergonomia. Direi che pur non essendo performante come i modelli più recenti la macchina mi assicura ancora molte soddisfazioni. Sicuramente un'ottima scelta a prezzo contenuto per chi si avvicina alla fotografia.

inviato il 03 Giugno 2020

Pro: sensore pochi pixel ma grandi display,tasti ben disposti,piccolo carro armato con giusta tecnologia,batteria(originale)

Contro: per me niente, di altri alti iso display etc opinioni personali

Opinione: mi ha accompagnato sotto tutte le temperature,spruzzi di acqua salata,insomma un carro armato ,anche se ho comprato la 77d bellissima tecnologica, la 450 mi soddisfa ancora ,ho provato anche a cambiare marchio ma niente,la consiglio anche per chi deve incominciare, faccio presente che ho fatto battesimi ,comunioni, e anche matrimoni, naturalmente gratis,per tutti sono il parente con la reflex non me ne pento,leggera per portarla al collo insomma una grande reflex poi con il tempo ci si affeziona vi consiglio di acquistarla, ma non chiedetela a me nemmeno per un milione di dollari,e un ricordo dei miei primi 40 anni la posseggo dal 2009 e la batteria fa ancora 500 scatti,se vi piace la mia opinione fatemelo sapere altrimenti compratevi un cellulare ciao...

inviato il 06 Novembre 2018

Pro: Ottima per entrare nel mondo delle reflex, indistruttibile, durata delle batterie, comandi ben disposti, dimensioni, facilità di utilizzo

Contro: Rumorosità e sensibilità agli alti ISO, schermo LCD non orientabile e con scarsa risoluzione, mirino buio, un po' plasticosa, forse un po' datata, assenza HDR

Opinione: E' stata la mia prima reflex abbinata al 18-55 e al 55-250 Canon. Devo dire che i grandi vantaggi di questa fotocamera sono le dimensioni ridotte e la grande resistenza. Infatti l'ho portata ovunque, quasi sempre in zaini non fotografici e, oltre ad aver scattato anche in condizioni avverse (sotto la pioggia), mi è caduta alcune volte senza mai risentirne. Perfetta per i viaggi anche in virtù delle durata infinita delle batterie: penso di aver fatto due settimane scattando a tutto andare con solo due batterie senza mai caricarle. La facilità di utilizzo e l'ottima qualità di immagine nelle situazioni di buona luce la rendono ideale soprattutto per i neofiti. Purtroppo si tratta di una reflex datata che ha dei grossi limiti soprattutto per quanto riguarda la rumorosità delle foto: ho sempre avuto paura a scattare oltre i 400 ISO, ma in generale il rumore è percettibile anche a ISO bassi. Inoltre lo schermo LCD con poca risoluzione rende difficile capire come sia venuto realmente lo scatto, mentre il mirino risulta spesso eccessivamente buio e l'esposimetro non precisissimo. Per chi vuole entrare nel mondo reflex, la 450D va più che bene e offre tutte le funzionalità necessarie ad una reflex senza troppi fronzoli. Anche se è stata superata e surclassata da tutti i più recenti corpi macchina, vi potete ancora cavare delle ottime soddisfazioni anche con la piccola vecchia 450D, alla quale resterò sempre affezionato.

Foto scattate con Canon 450D

L'ultimo Tiro
di Lucas88
Corri, corri, corri!
Bianco specchiarsi
2 in 1
...Canguro...
di Giovanni e Davide
Ritratto in luce della sera
ANT
di Vcfm
55 commenti, 20847 visite

...Bianchi come la neve...
Merzouga

...Silhouette al tramonto...
Ehi tu che fai?

Ritrovarsi

di Carracate

...Modello per un secondo...
...un futuro incerto...
di Giovanni e Davide
Falco Pescatore "Pandion haliaetus"
di Joeb
di Joeb
A Life in Comics

...Rosa di Natale...
di Giovanni e Davide

...tra giallo e bianco...
Whispering
...Dopo il temporale...