Canon EF 24mm f/2.8 IS USM : Caratteristiche e Opinioni

Le opinioni dei membri di JuzaPhoto che utilizzano questo obiettivo. (Clicca qui per tornare alla pagina della Canon EF 24mm f/2.8 IS USM)

inviato il 30 Maggio 2015

Pro: Leggerissimo e compatto

Contro: Il prezzo del paraluce

Opinione: Venduto l'obiettivo kit e passato a questo fisso....che dire....magnifico!!! è leggerissimo,compatto e di ottima qualità costruttiva. il paraluce costa tanto ma è indispensabile. Ce l'ho da poco ma sto usando la fotocamera in modi che non potevo neanche sognarmi con l'obiettivo in kit, per non parlare della qualità delle immagini che è OTTIMA!!!

inviato il 25 Settembre 2014

Pro: Nitidezza, peso e dimensioni, resa cromatica, materiali, stabilizzatore, AF

Contro: Prezzo paraluce, nitidezza a TA

Opinione: Lo utilizzo con molta soddisfazione da circa 6 mesi su apsc (60d). Preso usato, ma praticamente nuovo da un utente del forum in quanto volevo una focale normale e sono innamorato dei fissi. L'ottica è molto compatta e leggera, ma le plastiche sono ottime. La nitidezza a 2.8 non è il massimo, ma basta chiudere anche solo di uno stop per avere immagini pulitissime. Il centro del fotogramma offre una gran nitidezza, ma anche ai lati non c'è un decadimento così evidente. I colori offrono una buona saturazione, ma allo stesso tempo sono delicati ed equilibrati. L'AF è davvero molto rapido, e lo stabilizzatore consente, come dichiarato da Canon, di recuperare fino a 4 stop. Su apsc è davvero un gran vantaggio. La resistenza al flare è ottima ma non fenomenale: per questo (e per una maggior protezione) ho acquistato il paraluce originale, a prezzo scontato per fortuna: è davvero costoso, ma costruito con ottimi materiali; l'aggancio a pulsante è rapido, sicuro e di ottima qualità, e l'interno dei petali è rivestito in velluto. Aberrazione cromatica molto ridotta, anche in condizioni di forte contrasto. Molto soddisfatto dell'acquisto, sicuramente consigliato!

inviato il 27 Gennaio 2014

Pro: Grande nitidezza, peso ridotto, stabilizzatore, costruzione

Contro: Assenza di paraluce, lo avrebbe strameritato

Opinione: Preso da pochi giorni ad un prezzo notevolmente inferiore di quanto indicato sul sito, in coppia alla 6D mi ha veramente sorpreso per l'eccezionale nitidezza e qualità delle immagini. Può stare comodamente in tasca, ed è veramente leggero. Ben costruito ed adattissimo per reportage di viaggio. Al momento difetti non ne trovo, l'ho usato ancora poco, ma un piccolo paraluce ci sarebbe potuto stare. E' una lente fissa, bisogna imparare ad usarla, ma per arrivare con uno zoom alla medesima qualità bisogna spendere almeno il doppio (se non il triplo).

inviato il 01 Luglio 2013

Pro: Molto nitido tra f5.6 e f11. Distorsione ridotta per la focale, pesa pochissimo.

Contro: paraluce costo spropositato . perde molto a 2.8 sotto ogni aspetto. mancanza ghiera diaframmi

Opinione: Lente ideale per reportage di viaggio o panorami dove serve leggerezza e non si necessita di aperture diaframma estreme. L'ho utilizzato su 6d e si comporta egregiamente, autofocus veloce e silenzioso, lo stabilizzatore può sembrare inutile ma provato fa il suo dovere ed è silenzioso. il paraluce non si trova ancora in europa non ufficiale e quello orgiinale costa 45 euro...

inviato il 06 Febbraio 2013

Pro: ottimi: nitidezza, autofocus, IS, costruzione

Contro: paraluce venduto a parte ad un prezzo spropositato, prezzo dell'ottica impegnativo anche se il rapporto qualità prezzo resta elevato

Opinione: avevo bisogno di un grandangolo di ottima qualità per il FF e sono molto soddisfatto di questo acquisto: i risultati sono ai massimi livelli: non ho potuto confrontarlo al serie L, ma sono sicuro che a parte i 2 stop in meno, regge il paragone. Eccezionale anche sulla pellicola: ho ottenuto risultati molto simili al 28 mm contax-zeiss utilizzato con anello. Apprezzo il fatto che Canon abbia prodotto ottiche fisse di questo livello e lo consiglio vivamente a chi ricerca obiettivi di questo tipo