AmazonBasics - Zaino Hiker per fotocamera : Caratteristiche e Opinioni

AmazonBasics - Zaino Hiker per fotocamera

L' AmazonBasics - Zaino Hiker per fotocamera è uno zaino fotografico con spazio sufficiente per 1 corpi macchina più 1 obiettivo, accessori e attrezzatura da trekking. Misura 28 x 23 x 46 centimetri e pesa 1.5 kg, dimensioni compatibili con i limiti di bagaglio a mano della maggior parte delle compagnie aeree.

È dotato di una copertura anti-pioggia incorporata; sono presenti gli attacchi esterni per treppiede. È stato prodotto dal 2016 al 2021 (fuori produzione); il prezzo, durante il periodo di produzione, era sui 70 €.

AmazonBasics - Zaino Hiker per fotocamera, cerca su Ebay.it Ebay

Che cosa ne pensi di questo prodotto?

inviato il 15 Agosto 2020

Pro: Zaino robusto, ottimo rapporto qualità prezzo, spazioso x gite di un giorno, ottimo scomparto x fotocamera, moltitudine di cinghie e tasche x molti accessori, comodo da indossare.

Contro: X ora nessuno rapportato al suo costo, forse manca un porta bottiglie esterno.

Opinione: Preso x gite di un giorno sono rimasto stupito della sua versatilità, nella parte superiore entra benissimo un pile, un 100grammi, t-shirt di ricambio, borraccia, asciugamano , kway. Ha una tasca porta pc che si può usare anche come sacca x acqua, sulla parte superiore una tasca porta documenti , smartphone, chiavi ,ecc. Parliamo della parte inferiore dove c'è lo scomparto asportabile x reflex ed obbiettivi, ci ho messo un 70_200 2,8, un 17_40 piu la 7d con un obbiettivo montato, c è anche spazio x qualche filtro e batterie. Nella parte esterna c è una retina che io metto il treppiede, un genesis c3 ci sta comodo, al contrario di come è progettato lo zaino che ti dice di metterlo al centro dove c è il simbolo del treppiede io lo trovo più comodo metterlo laterale anche se "ruba" la tasca x una borraccia. Ma la vera chicca è che x arrivare a prendere reflex o obbiettivi non devi toglierti lo zaino, basta slacciare le cinghie anteriori e girare lo zaino tipo monospalla, questo movimento lo trovo molto comodo perché anche x cambiare l obbiettivo non rischi di farlo cadere a terra. Sotto ci sono cinghie x un sacco a pelo. Ottimo x quello che costa penso non si trova di meglio. Pagato 58 euro arancio ma il prezzo è molto altalenante, al momento della recensione costa 79 euro. La copertura antipioggia è compresa. Consigliatissimo.

inviato il 06 Luglio 2019

Pro: Rapporto qualità prezzo, materiali di qualità, spazio bilanciato fra fotocamera/accessori e zona accessori per hiking, moltitudine di tasche/taschine in cui si può portare davvero di tutto, abbondanza di cinghie per portare con se diversi oggetti (treppiedi, coperta da montagna impermeabile e bastoncini), possibilità di rimuovere la zona per la fotocamera per farlo diventare uno zaino davvero grande, zona fotocamera ampia e ben protetta, rinforzo in pelle sotto lo zaino per proteggere la fotocamera (davvero davvero utile), retina posteriore traspirante che permette di sudare meno nel periodo estivo, spallacci doppi (come ogni zaino da hiking che si rispetti) con annesse piccole taschine, copertura anti-pioggia

Contro: Forse nel sito amazon non è specificato correttamente (ma io all'acquisto ne ero ben consapevole perchè mi ero informato a lungo), ma lo zaino non è pensato per fare gite di più giorni, quindi non aspettatevi di farci stare ciò che mettereste in uno zaino da hiking da 60L

Opinione: Effettivamente ho già scritto tutto quello che pensavo nei pro-contro; ci tengo soltanto a rimarcare il fatto che questo zaino (nella versione completa: zona fotocamera + zona superiore) è pensato per una gita in giornata: nello scompartimento superiore ci stanno comodamente un pile ed un kway per la pioggia, mentre in quello inferiore una fotocamera con un obiettivo/flash di riserva davvero grosso. Un lato enormemente positivo è il rapporto qualità prezzo: io ho acquistato quello azzurro (bellissimo), che di solito costa più degli altri (sugli 80euro totali), però essendo cliente prima (ed essendo periodo di saldi), avendo aspettato che il prezzo si abbassasse un po', ed avendo uno sconto per conto mio, l'ho portato a casa per 40euro. Il mio consiglio è di prendervi per tempo, mettere lo zaino nel carrello ed aspettare che il prezzo si abbassi un po', perchè lo farà. Zaino davvero davvero ottimo.