[www.fornitureconti.it]
Per i membri di JuzaPhoto c'è uno sconto del 2% su tutti i prodotti! Usa il codice sconto JPCS2014

Bianco
Nero
Aiuto
Ricerca

Nikon AF-S DX 18-105mm f/3.5-5.6 G ED VR : Caratteristiche e Opinioni

Nikon AF-S DX 18-105mm f/3.5-5.6 G ED VR

Il Nikon AF-S DX 18-105mm f/3.5-5.6 G ED VR è un obiettivo standard per formato APS-C, prodotto dal 2008. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF obiettivo (non a ultrasuoni), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 220 €; 86 utenti hanno dato un voto medio di 7.3 su 10.

Diaframma Max.   f/3.5-5.6

Acquista Nikon AF-S DX 18-105mm f/3.5-5.6 G ED VR, acquista su Amazon.it
(i) Acquisto sicuro: se il prodotto è 'Venduto e spedito da Amazon' avrai la certezza di consegna puntuale, acquisto sicuro e ottima assistenza. Se il prodotto è venduto da un altro negozio, sia tramite Amazon che esterno, assicurati che abbia almeno un centinaio di feedback positivi.

Ads by JuzaPhoto (info)

Foto scattate con Nikon AF-S DX 18-105mm f/3.5-5.6 G ED VR

Per vedere foto scattate con questo obiettivo, clicca qui!

Le opinioni di chi utilizza questo obiettivo. Se hai il Nikon AF-S DX 18-105mm f/3.5-5.6 G ED VR, puoi contribuire anche tu!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, riceve commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 47000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

pubblicata da Ringorin il 25 Giugno 2014

Pro: escursione focale

Contro: tutto il resto, costruzione, distorsione a 18 mm, colori, grosso, il peggiore obiettivo Nikon

Opinione: L'ho acquistato e rivenduto dopo un mesetto circa qualche anno fa, mi ricordo ancora le aspettative che avevo e le delusioni enormi che mi ha dato questo obiettivo, il peggior Nikkor che abbia mai provato. L' escursione è buona, anche se 105 non è ne carne nè pesce, a quel punto meglio puntare sul buonissimo 18 200, molto più performante anche come qualità d' immagini! La distorsione a 18 mm è impressionante e ti fa voglia di cestinare l' obiettivo al primo uso, come tele può anche essere buono, ma è comunque poco luminoso e i colori non sono affatto belli, considerando gli ottimi standard nikkor, anche degli obiettivi da Kit tipo il 18 55 o il 55 300. La stabilizzazione è la peggiore stabilizzazione nikkor mai provata, insomma di buono non gli ho trovato proprio nulla, lo sconsiglierei a tutti, se avete il 18 55 tenetevi quello

pubblicata da Bonaféroberto il 04 Giugno 2014

Pro: Tuttofare da kit

Contro: Buietto ghiera di ancoraggio in plastica poco solido non tropicalizzato

Opinione: E abbastanza carino per essere un tuttofare sulla nikon d5000 non ho avuto grossi problemi a parte il fatto che portandolo in un teatro a fare foto in un saggio di danza l'ho preso per il collo lui e macchina con micromosso perche a mano libera rumore degli iso a paura diaframma che ancora un po lo aprivo con lapri scatole e tempi veloci in queste condizioni ha vignettato e in molte foto posso spacciarle per dipindi a olio però nella somma qualcosina lo tirata fuori il rivale aveva d7000 trippiede e un cannone da mezzometro quindi non mi posso lamentare! Sicuramente il 16-85 e decisamente migliore

pubblicata da Marco_80 il 03 Giugno 2014

Pro: Molto versatile, ideale ccome obiettivo per partire e per viaggiare.

Contro: Leggera vignettatura a 105 mm.

Opinione: E' l'obiettivo che ho trovato nel KIT insieme alla mia D90. Sono partito con questo obiettivo e ne sono rimasto molto soddisfatto.Avevo letto in giro che non era granchè invece a mio avviso, per quel che costa, è un ottimo obiettivo per cominciare.E' estremamente vesatile , e a 18mm con un bel filtro polarizzatore montato sopra, riesce a regalarti dei bellissimi scatti. I colori sono abbastanza vivaci. La nitidezza non è proprio il massimo, ma se chiudi un po' il diaframma e magari dai un tocco di maschera di contrasto in post(ovviamente sul file NEF) viene fuori un bel lavoro. Ultimamente l'ho rivalutato anche sui primi piani! Se apri al massimo il diaframma riesce a regalarti anche dei discreti bokeh. Sulla mia D90 è quasi sempre montato, e se viaggi, è davvero un obiettivo versatilissimo. Se ne trovano molti anche usati a prezzi stracciati, perchè generalmente ormai è il classico obiettivo che trovi in KIT, e usi per partire sperimentare e specializzarsi su qualche genere.Non appena hai capito che tipo di foto ti piace fare, è probabile che lo vendi e ti compri ottiche nuove, ma il mio consiglio è di tenerselo perchè come ripeto è un ottimo compagno da viaggio! A chi dice che il VR non è efficace rispondo : questa è una str.....zata! il VR è ottimo, Ho scattato delle foto in nottura a mano libera con tempi 1/8 - 1/4 che sono venuti egregiamente!

pubblicata da Snaik791 il 27 Aprile 2014

Pro: escursione focale

Contro: distorsione a 18mm, buio, vr non efficace, vignettatura a 105mm

Opinione: Forse l'obbiettivo meno performante che ho usato fino ad ora, non all'altezza dei prodotti Nikon, non usabile a 18mm perchè crea una distorsione non accettabile quindi non può essere usato come grandangolo. E' abbastanza buio ma la cosa peggiore e che il vr non è efficace quindi buio+vibrazioni=foto da eliminare! Non usabile neanche alla focale massima di 105mm in quanto vignetta abbastanza. Che dire, sicuramente il prezzo non è altissimo, ma la Nikon poteva fare di meglio soprattutto perchè le focali che vanno da 18 a 105mm sono sempre le più usate e infatti l'escursione focale secondo me è azzeccata, purtroppo però devo dire che il 18 55 vr è sicuramente più performante, quindi consiglio di scegliere quest'ultimo come obiettivo da kit.

pubblicata da Gabber il 26 Aprile 2014

Pro: Nitidezza esagerata, escursione focale "tuttofare", leggero

Contro: Bokeh nervoso, colori spenti, buio, autofocus talvolta noioso

Opinione: Preso in kit con la d3100 è stata finora la mia lente principale. Secondo me è un ottimo obiettivo tuttofare che ha nella nitidezza il suo maggior punto di forza. Mi ha regalato soddisfazioni in tantissime condizioni, soprattutto paesaggi, natura e architettura, scadendo invece, anche in termini di messa a fuoco, quando la luce inizia a scarseggiareo. Il bokeh non è il massimo, i colori, relativamente poco saturi, si recuperano abbastanza semplicemente in post. L'ho affiancato ad un 35mm F1.8 che ne compensa i difetti in resa di colori e luminosità, rimanendo comunque su un corredo "budget"

pubblicata da Torque il 14 Marzo 2014

Pro: Leggero e robusto, nitido, buona escursione focale

Contro: Autofocus non eccelso, distorsione a 18mm, poca nitidezza e vignettatura a 105mm

Opinione: Preso in kit con la D7000 ed è ancora il privilegiato. Considerando che si tratta di un obiettivo "da kit" considero trascurabili alcuni dei suoi difetti, come la luminosità e la vignettatura spesso evidente alle focali alte. Sono invece più fastidiosi la distorsione che presenta alle focali corte e l'autofocus che generalmente è preciso e rapido ma al diminuire della luce va in crisi e diventa spesso lento (principalmente alle focali maggiori). In compenso è considerevolmente nitido già a 1 o 2 stop in meno e la buona (ma non eccessiva) lunghezza focale lo rendono molto versatile come zoom ed un vero tuttofare da portare in viaggio. Anche lo sfuocato che rilascia è abbastanza piacevole. Lo consiglio a chiunque cerchi uno zoom per DX e, considerando che se ne trovano moltissimi di usati quasi nuovi in rete, per entry-level è forse uno degli obiettivi con il rapporto prezzo/convenienza migliori.

pubblicata da Sensation81 il 26 Febbraio 2014

Pro: ottimo tutto fare, leggerezza, nitidezza accettabile senza infamia e senza lode.......discreto af

Contro: paraluce che fa ridere, distorsione a 18 mm imbarazzante e restistenza al flare nulla

Opinione: Acquistato per la mia d7100. Lo ritengo un ottimo obbiettivo economico dalle discrete potenzialità e dall'ottimo rapporto qualità prezzo, molto più del suo diretto concorrente 16-85, leggermente migliore. Buona la nitidezza che offre da f7.1 a 13. Ideale per chi non vuole spendere una barca di soldi e avere un buon 'tuttofare' che permette ( ovviamente con i suoi limiti ) di passare dai paesaggi ai ritratti... Non luminoso... Distorce a 188 mm in mariera evidente, ma la cosa è correggibile in pp. La resistenza al flare è nulla ma cosa pretendere per un obiettivo che con 190 euro si porta a casa? Lo consiglio vivamente a chi inizia

pubblicata da Alberto.domanda il 25 Febbraio 2014

Pro: Buon tutto fare, buona nitidezza, leggero

Contro: paraluce, distorsione a 18 mm, scarsa luminosità

Opinione: Come obiettivo tutto fare è ottimo considerando quello che costa, la nitidezza è discreta ed è un obiettivo leggero. Il paraluce (forse è un difetto del mio obiettivo) si innesta senza rimanere completamente fermo. Scattando è 18 mm c'è distorsione e a 105 mm perde un po' di qualità. In luoghi chiusi è decisamente poco luminoso. Complessivamente è un obiettivo che consiglio al posto del classico 18-55 vista la sua superiore versatilità.

pubblicata da Danyz il 15 Febbraio 2014

Pro: Versatilità e discreta nitidezza

Contro: baionetta in plastica, costruzione leggera, e per questo non adatto a corpi pro, distorsione a barilotto eccessiva a 18mm, distanza minima di messa a fuoco di 45mm (troppo lunga per me)

Opinione: Decisi di acquistarlo quando non avevo più nessun zoom standard. inizialmente ero orientato sul 18-200. poi sentendo parlare bene di questo obiettivo lo cercai e lo presi usato quasi nuovo. L'ho usato su Fuji S5Pro. La resa non è male, ma la costruzione economica rispetto al corpo mi dava pensiero, avevo sempre paura i ammaccarlo. Non faceva per me. Su una reflex entry-level può anche andare, su un corpo professionale meglio qualcosa di pari robustezza e che si bilanci meglio. La distorsione a 18mm era eccessiva, meglio il 18-55. In conclusione, non mi sento di consigliarlo a meno che non abbiate una piccola reflex entry-level. in questo caso avrete una versatilità e una discreta qualità in poco ingombro.

pubblicata da Maurolongo il 29 Gennaio 2014

Pro: prezzo basso, tuttofare abbastanza nitido, minima distanza di messa a fuoco.

Contro: poco luminoso.

Opinione: comperato in kit con la D5100 dopo aver visto parecchie belle foto nel forum fatte con questo obbiettivo. Sono abbastanza soddisfatto per i paaesaggi, come pure per le macro. Non avendo altri obbiettivi come pure molta esperienza mi è difficile dare un giudizio, ma penso che sia già ottimo per chi inizia e non ha molto da investire. iìMi piacerebbe affiancarlo con um 35 mm 1.8 fisso e con un 10-20.

pubblicata da Frizz0 il 16 Gennaio 2014

Pro: Versatilità, buona nitidezza (considerato il prezzo)

Contro: AF sofferente in condizioni di scarsa luminosità, distorsione, flare eccessivo, materiali di costruzione non eccelsi

Opinione: La versatilità dell'obiettivo consente di sperimentare diversi generi fotografici senza tuttavia eccellere in nessuno di essi; è un buon punto di partenza per chi si accosta per la prima volta al mondo della fotografia reflex digitale e non sa ancora quale strada prendere "da grande". In Kit con la mia D7100, un obiettivo da "battaglia" buono per tutte le occasioni.

pubblicata da Camdio il 18 Novembre 2013

Pro: Comodità, leggerezza, economicità.

Contro: Un buon tuttofare ma per foto ottime ci vuole altro!

Opinione: Buon tuttofare. Avevo una Canon 500D con una lunga serie di obiettivi ma, visto che viaggio con bambini, mi veniva difficile portare tutto dietro. Avevo intenzione di passare a Nikon ed ho preso la D7100 con questa lente, per una maggiore comodità. L'obiettivo sembra fare tutto bene, da panorami a ritratti, ma l'ho anche usato come still-life. Tra f/8 e f/11 sembra dare il meglio di sé.

pubblicata da Lucaberdini il 06 Novembre 2013

Pro: Prezzo contenuto, buon tutto-fare, leggerezza e manegevolezza, buona nitidezza, stabilizzatore

Contro: Plasticoso, innesto in plastica, innsesto paraluce duro, assenza scala messa a fuoco, af non velocissimo

Opinione: Buon tutto-fare, lo porto sempre con me. Buona nitidezza tra f/8 e f/13 (tralasciando i bordi), stabilizzatore efficace fino a 1/10 sec, purple fringe contenuto, af buono (va in crisi al calar del sole), ma non veloce. Dipende poi da chi lo usa saperlo sfruttare al massimo, tenendo sempre presente che si parla di un ottica kit e che di miracoli non ne fa.

pubblicata da Darklay il 09 Settembre 2013

Pro: Rapporto qualità/prezzo. Buon range di focale, abbastanza nitido, molto leggero.

Contro: luminosità e costruzione molto plasicosa, compresa la baionetta (ma ciò serve a contenere i costi, quindi va bene così)

Opinione: Buon tuttofare, dal grandangolo al medio zoom. L'ho usato pochissimo, comprato perché in kit con la D7000. Volevo rivenderlo ma poi ho preferito tenerlo per le uscite leggere con poche pretese. Ha la classica resa delle nuove ottiche Nikon, nitide e contrastate (che a me piace poco, preferisco la resa più morbida delle ottiche AF-D), buona nitidezza. Come grandangolo a 18mm distorce un po' troppo e perde un po' di qualità se confrontato con ad esempio il tokina 12-24, ma ci sta insomma, tutto sommato non è male per un'ottica tuttofare e dal prezzo più che onesto.

pubblicata da Andr.ea il 20 Maggio 2013

Pro: Sicuramente il range di focali e la sua versatilità. Buona nitidezza soprattutto da f7.1 a 13. Ottimo rapporto qualità prezzo! Grandezza e maneggevolezza della ghiera zoom. Paraluce.

Contro: Stabilizzatore non fa miracoli. Autofocus a volte pigro. Baionetta delicata ( plastica ). Scivolamento dello zoom quando puntato in basso.

Opinione: Acquistato per la mia piccola D60 vi è rimasto attaccato per ben 2 anni. Lo ritengo un ottimo obbiettivo economico dalle discrete potenzialità e dall'ottimo rapporto qualità prezzo, molto più del suo diretto concorrente 16-85, leggermente migliore. Buona la nitidezza che offre da f7.1 a 13. Ideale per chi non vuole spendere una mazzata e avere un buon 'tuttofare' che permette ( ovviamente con i suoi limiti ) di passare dai paesaggi ai ritratti... Peccato pe l'AF e il VR che risultano 'poco incisivi'. Inutile parlare di luminosità, come tanti altri è un 3.5-5.6 e quindi non luminoso... Fastidioso lo scivolamento dello zoom quando cammino con la reflex puntata verso il basso ( ma forse il mio modello ). Lo consiglio vivamente a chi si avvicina al mondo della fotografia ma soprattutto a chi ne è già 'invischiato' e non ha tante menate per la testa.

pubblicata da 0rs0 il 20 Marzo 2013

Pro: Escursione focale (quindi versatilità), leggerezza, nitidezza discreta.

Contro: Costruzione, luminosità scarsa, distorsione altina a 18mm ma gestibile (sparisce subito allungando un po' la focale)

Opinione: Mi è uscito in kit con la macchina. L'obietivo fa il suo dovere e attualmente è uno dei pochi con un'escursione veramente utile. Certo distorce un po' e ha una costruzione un po' plasticosa ma se non siete dei mattatori credo ci si possa fare parecchio tempo. Non mi impressiona per colori e mi da un po' fastidio la distorsione a 18mm, correggibile per carità! Il VR aiuta un pochino, utile sicuramente visto che l'ob è un po' buio e bisogna allungare spesso i tempi di scatto. Ottimo per viaggiare e da portare in escursione perché non pesa e fa quello che serve, possibilmente da completare con un grandangolo vero visto che parliamo di APS-C. L'autofocus è nella media.

pubblicata da Federico Sassi il 13 Febbraio 2013

Pro: rapporto qualità-prezzo, autofocus, escursione focale, distorsione alla focale minima, nitidezza

Contro: luminosità, probabile difetto del diaframma sul mio esemplare, costruzione

Opinione: Primo obbiettivo comprato in bundle con la reflex digitale: escursione focale tutto fare dalla foto di reportage ai ritratti ideale per un equip da battaglia e da viaggio, costruzione plasticosa ma solida, la luminosità non è assolutamente il massimo ma con un prezzo del genere è una meraviglia, assolutamente nitido a tutte le focali... la mia copia ha una lamella che non si chiude perfettamente lasciano il foro del diaframma un po' ovale a piccole aperture, e questo credo che influenzi un po' lo scatto... per essere uno zoom dall'escursione così larga credevo peggio, ma autofocus veloce, preciso e silenziosissimo... un commento puramente personale è la distorsione al grandangolo 18: notabile solamente in certi scatti ma assolutamente naturale e facilmente sfruttabile per scatti un po' più caratteristici... consigliato :)

pubblicata da Artistico Fg Fotografo il 09 Gennaio 2013

Pro: Ottimo grandangolare e zoom in un unico obiettivo; buona nitidezza, non troppo costoso, stabilizzatore.

Contro: Un pò pesante, poco luminoso, zoom poco rigido (se dovete scattare una foto verso l'alto a massima focale, lo zomm se ne scende piano piano).

Opinione: E' stato il mio primo obiettivo in assoluto, tenuto per la nikon d3100. Il grande vantaggio è quello di avere sia un ottimo grandangolo che un ottimo zoom a 105mm. Se devo essere sincero, non mi è mai servito una focale superiore a 105mm. Mi sarebbe piaciuto avere il 18-200mm ma costa troppo. Questo invece è ad un prezzo più abbordabile. E'poco luminoso, quindi soffre negli ambienti scuri, soprattutto se il corpo macchina non è di alto livello, in quanto alzando gli iso si nota molto il rumore. Buona cosa è la presenza dello stabilizzatore, anche se non è di grandissima qualità (diciamo che ho sentito poco il suo contributo negli scatti a bassi tempi). Tutto sommato, lo considero il migliore obiettivo entry-level per rapporto qualità/prezzo, molto migliore del 18-55 che esce in genere in allegato alla macchina. Lo consiglio quindi agli esordienti nel mondo della fotografia :)

pubblicata da Ferbg il 06 Gennaio 2013

Pro: Ottima focale, nitido a tutte le focali, prezzo

Contro: Luminosità, stabilizzatore modesto

Opinione: E' un tuttofare ottimo per il viaggio ma non solo, è molto nitido, leggero e senza difetti di rilievo. L'autofocus ha una velocità ragionevole per l'uso cui è destinato e soprattutto è di una precisione impeccabile anche con luce scarsa, non ricordo d'aver mai cestinato uno scatto perché fuori fuoco. Presenta delle distorsioni significative ma si correggono facilmente già in macchina. La costruzione ottica piuttosto complessa lo rende meno luminoso di quanto l'apertura geometrica farebbe intendere a causa di una peggiore trasmissione della luce: confrontato con il Tamron 17-50 a f5.6, 50mm, tempo di scatto imposto e autoiso attivato il Tamron mi ha prodotto foto a circa 600-700 iso, mentre il nikon ha richiesto circa 1000 iso Cose da migliorare: - innesto di metallo con guarnizione - luminosità modesta: un f4.5 alla focale max sarebbe stato ottimale - lamelle diaframma arrotondate: non genera dei bei sunstars, soprattutto nelle foto notturne Credo che, luminosità a parte, le altre due modifiche non cambierebbero il prezzo in modo significativo e lo renderebbero più adatto anche ad un uso professionale.

pubblicata da Diego Cuzzolin il 04 Gennaio 2012

Pro: prezzo, escursione focale, buona nitidezza

Contro: costruzione, luminosità, AF lento, stabilizzatore scarso, vignettatura e AC a TA

Opinione: Per il prezzo che ha è un buon obiettivo tuttofare, buona la nitidezza e la resa dei colori, è difficile usarlo in condizioni di luce scarsa per la ridotta luminosità e per lo stabilizzatore non molto utile. alle focali più corte distorge e a Ta presenta vignettatura e AC, tutte cose cmq poi correggibili. La cosa che mi è piaciuta meno di questo obiettivo è la costruzione abbastanza plasticosa, in particolare per la baionetta in plastica e non in metallo inoltre dalla lente frontale entra parecchia polvere. Come già detto, per il prezzo che ha non si può pretendere di più.

pubblicata da Alelazza il 27 Settembre 2011

Pro: Escursione focale, rapporto qualità/prezzo

Contro: Luminosità, solidità baionetta

Opinione: E' l'obiettivo che ho preso in bundle con la mia D90. Posso sicuramente dire che si tratta di una buona lente, leggera, con un autofocus decente ed un'escursione focale che consente di districarsi nella maggior parte delle situazioni. Certo la luminosità è al minimo sindacale, ma a questo prezzo chiedere di più ad uno zoom è impossibile. L'unico appunto che mi sento di fare è alla baionetta in resina, invece che in metallo.

pubblicata da Roberto Santoro il 27 Settembre 2011

Pro: Escursione focale, nitidezza, rapporto qualità prezzo

Contro: Luminosità, autofocus

Opinione: Ottimo obbiettivo tuttofare caratterizzato da un'elevata escursione focale, utile nella maggior parte delle situazioni. La nitidezza è ottima e non è necessario diaframmare più di uno stop per incrementarla ulteriormente. Il rapporto qualità/prezzo è incredibile, soprattutto se si riesce a trovarlo al prezzo indicato nella scheda sopra. Tra i difetti c'è da considerare un autofocus piuttosto lento ed una stabilizzazione che non fa gridare al miracolo (due stop circa). La luminosità massima, inoltre, non consente di creare particolari effetti di sfocatura soprattutto alla massima focale, ma questo è ovviamente il prezzo da pagare per un obbiettivo leggero ed economico che, in sintesi, è particolarmente consigliato in tutte quelle occasioni in cui si deve viaggiare leggeri senza rinunciare ad un'ottima qualità generale.

Usato in vendita

Sono presenti degli annunci di vendita per questo obiettivo nel mercatino vendo/compro di JuzaPhoto.

di 18nick77

di Stevieray

di Aliraf

di Lince

Confronto Obiettivi

Si possono selezionare fino a tre obiettivo da confrontare con il Nikon AF-S DX 18-105mm f/3.5-5.6 G ED VR.

Confronta con:

Foto scattate con Nikon AF-S DX 18-105mm f/3.5-5.6 G ED VR

Vipera e Pale di San Martino
di J.rigo (17 Novembre 2012)
107 commenti, 27570 visite Scelta della Redazione
Solitudine di un'anima
di Fulvio Gioria (14 Gennaio 2013)
140 commenti, 9818 visite Scelta della Redazione
Il faro rosso
di Afrikachiara (04 Marzo 2013)
Colors
di Emanuele T. (21 Luglio 2013)
86 commenti, 7274 visite Scelta della Redazione
Alligatore
di Clara (29 Giugno 2012)
Dolce Imbrunire
di Beatricecapone (12 Agosto 2013)
Ladies & Gentlemen...Castelmezzano
di Dexter (13 Febbraio 2012)
Parossismo 17 Novembre
di Magma82 (17 Novembre 2013)
75 commenti, 6204 visite Scelta della Redazione

Pan-STARRS Night Vision in formato 21:9 - Mondovì
di Paolo Lombardi (02 Luglio 2013)
Riflessi
di Clara (06 Novembre 2012)
Crinale appennino Tosco Emiliano - Parco 100 Laghi
di Fabius83 (30 Marzo 2012)
75 commenti, 15126 visite Scelta della Redazione
Auguri a tutti!!! Alba nel deserto
di Clara (23 Dicembre 2013)
Red Leaves
di Paolobisonniphoto (10 Dicembre 2013)
Poesia
di Fulvio Gioria (04 Febbraio 2014)
Fireflies
di Dexter (07 Agosto 2012)
La luce...nel buio!
di Afrikachiara (23 Aprile 2012)
La piena del Po in golena
di Albieri Sergio (25 Maggio 2013)
Fenicotteri al tramonto - Camargue
di Clara (11 Giugno 2014)
Tramonto invernale
di Albieri Sergio (08 Febbraio 2014)
Il grande cacciatore
di Dexter (18 Febbraio 2014)
60 commenti, 3571 visite Scelta della Redazione
Dubai
di Zman (27 Gennaio 2013)
39 commenti, 2025 visite
Energia...
di Afrikachiara (12 Giugno 2013)
La Sacca degli Scardovari - Delta del Po
di Albieri Sergio (19 Ottobre 2013)
Luci nel Porticciolo di Nervi-Genova
di Beatricecapone (01 Settembre 2013)
Ultime luci su Reine e sul Reinefjorden
di Mario Vigo (02 Giugno 2013)
L'uomo dalla giacca blu
di Soniax (06 Gennaio 2014)
113 commenti, 1956 visite
Model Light Painting 2
di AndrèPaternò (18 Aprile 2014)
27 commenti, 4448 visite Scelta della Redazione
Siena
di Pino Grasso (15 Giugno 2011)
The Country House
di Paolobisonniphoto (23 Marzo 2014)
Esplosione di colore
di Beatricecapone (11 Luglio 2013)
Grani in libertà...
di Afrikachiara (23 Aprile 2012)
Sull'orlo dell'abisso
di Clara (06 Gennaio 2013)

....sorge la vita.....
di Erica (24 Aprile 2012)
Nuvole minacciose
di Marco Riccardi (27 Gennaio 2014)
Il canto del Cigno
di Evelina79 (06 Gennaio 2013)
Tanti auguri dal martino
di J.rigo (20 Dicembre 2013)
Lower Antelope Canyon
di Herman (13 Luglio 2012)

www.JuzaPhoto.com - Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Juza - Link - P. IVA 01501900334