Per i membri di JuzaPhoto c'è uno sconto del 2% su tutti i prodotti! Usa il codice sconto JPCS2014

JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni). Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK, ho capito

Nikon AF-S DX 18-105mm f/3.5-5.6 G ED VR : Caratteristiche e Opinioni

Nikon AF-S DX 18-105mm f/3.5-5.6 G ED VR

Il Nikon AF-S DX 18-105mm f/3.5-5.6 G ED VR è un obiettivo standard per formato APS-C, prodotto dal 2008. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF obiettivo (non a ultrasuoni), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo attuale è 223 €; 110 utenti hanno dato un voto medio di 7.5 su 10.

Diaframma Max.   f/3.5-5.6

Acquista Nikon AF-S DX 18-105mm f/3.5-5.6 G ED VR, acquista su Amazon.it (223 €)

Nikon AF-S DX 18-105mm f/3.5-5.6 G ED VR, cerca su Ebay.it

Ads by JuzaPhoto (info)

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, riceve commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 74000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

pubblicata da Darp il 09 Giugno 2015

Pro: Peso, autofocus, stabilizzatore, escursione focale

Contro: costruzione, apertura diaframma massimo, aberrazioni cromatiche

Opinione: Rispetto al 1855 il barilotto è anche in plastica, come l'anello della baionetta ma a differenza del primo è decisamente meglio costruito, l'autofocus è notevole come lo stabilizzatore, in generale credo sia la scelta ideale come ottica kit, ovviamente ha i suoi limiti in termini di resa e l'apertura diaframma non è certo generosa, d'altro canto credo sia un buon compromesso come tutto fare, la qualità non è all'altezza forse dei sensori ultimi, ma credo sia bilanciato al costo dello stesso.

pubblicata da Fulvio Saccoccia il 04 Giugno 2015

Pro: escursione, peso, VR, versatilità, autofocus

Contro: apertura, nitidezza a diaframmi aperti

Opinione: Ho trovato il 18-105 in kit con la D3200 molto versatile; l'escursione focale lo rende adatto a molte situazioni. Non eccelle in nitidezza ma le foto scattate tra f/8 e f/22 mi soddisfano molto e a mio avviso, l'obiettivo a questi diaframmi da il meglio. Il VR per me è ottimo, ho scattato a mano libera di notte fino a 1 secondo! Il risultato è stato buonissimo e potete controllare nelle mie gallerie. L'autofocus è veloce e preciso anche in situazioni di scarsa luce.

pubblicata da MicheleS il 29 Maggio 2015

Pro: Buona escursione, peso, dotazione, discreta nitidezza.

Contro: Qualità generale, aberrazione cromatica, apertura.

Opinione: Classica lente da kit, non eccelle in nulla ma riesce a svolgere in modo sufficiente tutti i compiti che viene chiamata a svolgere. E' molto leggera e la ritengo un'ottima palestra per imparare i primi rudimenti della fotografia digitale, infatti anche se è uno zoom si è costretti, a causa della scarsa luminosità, a muoversi verso il soggetto da fotografare se si vogliono ottenere dei buoni risultati imparando così a comporre l'immagine. La nitidezza è buona e tende a calare verso i 90mm. A TA si nota una leggera distorsione facilmente eliminabile in pp. Aberrazione cromatica e verde dominante. Il vr svolge bene il suo compito. A mio parere è poco indicata per i sensori densi di ultima generazione. Voto 7

pubblicata da Frixair il 17 Maggio 2015

Pro: leggero,versatile,vr

Contro: baionetta in plastica,buio come altre ottiche da kit,

Opinione: Montato su Nikon D5200 è stata la mia prima ottica molto utile per imparare l'uso della reflex. Buona escursione focale e luminoso quanto basta come tutte le ottiche da kit. buon Vr nitidezza così così come l'autofocus almeno per il mio esemplare.Baionetta in plastica ma buona dotazione con petalo e sacca morbida per il trasporto. Sostituito da poco da un'altro tuttofare da kit quale 18-140vr che secondo il mio parere è superiore ma senza dotazione di petalo e sacca ad un prezzo leggermente più altro se non preso nital

pubblicata da Il Cavaliere 78 il 06 Marzo 2015

Pro: e luminoso quanto basta e fa delle buone foto.

Contro: si nota un po di distorsione e a volte carica troppo il verde, ma tutto sommato si comporta bene riesco a fare delle foto abbastanza discrete. manca l'attacco in ferro quindi si deve maneggiare con una certa cura quando si cambia obiettivo.

Opinione: sono un possessore di una nikon d 7100 credo che questo obiettivo non riesca a sfruttare a fondo le potenzialità di questa macchina, io lo trovato nel kit ma penso che più avanti lo cambierò anche per che voglio maggiori soddisfazioni nei risultati delle foto. come luminosità se la cava abbastanza bene ma mancano un po di dettagli più accurati;) sarà che il mio occhio e molto esigente ma avendo una semi professionale richiede lenti più avanzate e costose secondo me. come leggerezza e maneggevolezza mi ci trovo bene però.

Foto scattate con Nikon AF-S DX 18-105mm f/3.5-5.6 G ED VR

Si continua fino al tramonto...
Solitudine di un'anima
di Fulvio Gioria
Il faro rosso
di Afrikachiara
Vipera e Pale di San Martino
di J.rigo
La piena del Po in golena
159 commenti, 6875 visite  [retina]

Poesia
di Fulvio Gioria
Alligatore
di Clara
Prendi la vita con filosofia
di Geeno
di Magma82
81 commenti, 9200 visite  [editors pick]  [retina]
Riflessi
93 commenti, 6148 visite  [retina]
Auguri a tutti!!! Alba nel deserto
122 commenti, 6163 visite  [retina]
Crinale appennino Tosco Emiliano - Parco 100 Laghi
di Fabius83
Un classico con la pioggia
Fenicotteri al tramonto - Camargue

The Country House
di Paolobisonniphoto
Sull'orlo dell'abisso
45 commenti, 4564 visite  [retina]

www.JuzaPhoto.com - Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it