Per i membri di JuzaPhoto c'è uno sconto del 2% su tutti i prodotti! Usa il codice sconto JPCS2014

JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni). Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK, ho capito

Nikon AF-S DX 18-105mm f/3.5-5.6 G ED VR : Caratteristiche e Opinioni

Nikon AF-S DX 18-105mm f/3.5-5.6 G ED VR

Il Nikon AF-S DX 18-105mm f/3.5-5.6 G ED VR è un obiettivo standard per formato APS-C, prodotto dal 2008. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF obiettivo (non a ultrasuoni), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo attuale è 220 €; 106 utenti hanno dato un voto medio di 7.5 su 10.

Diaframma Max.   f/3.5-5.6

Acquista Nikon AF-S DX 18-105mm f/3.5-5.6 G ED VR, acquista su Amazon.it (220 €)

Nikon AF-S DX 18-105mm f/3.5-5.6 G ED VR, cerca su Ebay.it
Digital Camera School
Ads by JuzaPhoto (info)

Foto scattate con Nikon AF-S DX 18-105mm f/3.5-5.6 G ED VR

Per vedere foto scattate con questo obiettivo, clicca qui!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, riceve commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 68000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

pubblicata da Frixair il 17 Maggio 2015

Pro: leggero,versatile,vr

Contro: baionetta in plastica,buio come altre ottiche da kit,

Opinione: Montato su Nikon D5200 è stata la mia prima ottica molto utile per imparare l'uso della reflex. Buona escursione focale e luminoso quanto basta come tutte le ottiche da kit. buon Vr nitidezza così così come l'autofocus almeno per il mio esemplare.Baionetta in plastica ma buona dotazione con petalo e sacca morbida per il trasporto. Sostituito da poco da un'altro tuttofare da kit quale 18-140vr che secondo il mio parere è superiore ma senza dotazione di petalo e sacca ad un prezzo leggermente più altro se non preso nital

pubblicata da Il Cavaliere 78 il 06 Marzo 2015

Pro: e luminoso quanto basta e fa delle buone foto.

Contro: si nota un po di distorsione e a volte carica troppo il verde, ma tutto sommato si comporta bene riesco a fare delle foto abbastanza discrete. manca l'attacco in ferro quindi si deve maneggiare con una certa cura quando si cambia obiettivo.

Opinione: sono un possessore di una nikon d 7100 credo che questo obiettivo non riesca a sfruttare a fondo le potenzialità di questa macchina, io lo trovato nel kit ma penso che più avanti lo cambierò anche per che voglio maggiori soddisfazioni nei risultati delle foto. come luminosità se la cava abbastanza bene ma mancano un po di dettagli più accurati;) sarà che il mio occhio e molto esigente ma avendo una semi professionale richiede lenti più avanzate e costose secondo me. come leggerezza e maneggevolezza mi ci trovo bene però.

pubblicata da Fabio Rachello il 06 Dicembre 2014

Pro: ottica da kit, versatilità, VR, leggero, buon autofocus

Contro: attacco a baionetta in plastica

Opinione: Premetto che sono nel mondo reflex da circa 1-2 mesi e partito da neofita (quindi non ne sapevo quasi nulla all'inizio, e tutt'ora ho ancora tanta strada da fare) ma per quello che l'ho utilizzato posso dire che mi sono trovato molto bene, essendo 18-105 è ottimo (se già montato sul corpo macchina) per molte situazioni (in cui magari non si ha tempo di cambiare obiettivo), ho avuto la fortuna di prenderlo in kit con una D90, buon VR, ottica leggera che non stanca troppo anche se la si usa per ore, l'autofocus non ha mai deluso le mie aspettative... Il tasto dolente che mi ha dato un po' fastidio è l'attacco a baionetta... Una sera che ho preso la D90 (a cui era attaccato) dallo zaino mi sono trovato solo il corpo macchina in mano... Complessivamente come voto darei un 7.5/8...

pubblicata da Averroè il 25 Novembre 2014

Pro: Economico, versatile

Contro: Buio, AF scarsetto (sul mio), nitidezza così così, plasticoso

Opinione: Sono soddisfatto? Considerando che era l'ottica kit con la D7000 direi che è stato una buona scuola, è versatile, ci si fa di tutto senza troppi problemi. Lo consiglierei? Da prendere separatamente alla macchina no, anche se costa poco penso che si trovi molto di meglio a cifre tutt'altro che proibitive. Limiti? Ho trovato problemi di messa a fuoco, è buio e poco nitido, anche la costruzione non è un gran che (ma per me non è un vero problema).

pubblicata da Andy41sbk il 23 Settembre 2014

Pro: leggero,stabilizzato,escursione focale, filtro da 67

Contro: attacco baionetta in plastica

Opinione: Disprezzato da molti.... trovo invece questo obiettivo un ottimo tuttofare, era in kit con la D7000, ho acquistato altre ottiche specifiche per il mio genere di foto ma il 18-105 non l' ho mai venduto perchè non mi ha mai deluso, unica cosa che può essere nota negativa è l' attacco a baionetta in plastica per il resto è sempre stato un ottimo compagno di viaggio e continuerà ad esserlo. Buona luce a tutti ;-)

Confronto Obiettivi

Si possono selezionare fino a tre obiettivi da confrontare con il Nikon AF-S DX 18-105mm f/3.5-5.6 G ED VR.

Confronta con:

Usato in vendita

Sono presenti degli annunci di vendita per questo obiettivo nel mercatino vendo/compro di JuzaPhoto.

di Antimoddonato

di Massmusic

Foto scattate con Nikon AF-S DX 18-105mm f/3.5-5.6 G ED VR

Solitudine di un'anima
di Fulvio Gioria
Si continua fino al tramonto...
Il faro rosso
di Afrikachiara
Vipera e Pale di San Martino
di J.rigo
La piena del Po in golena
147 commenti, 5670 visite  [retina]

Alligatore
Dolce Imbrunire
di Beatricecapone
131 commenti, 6261 visite  [retina]
Prendi la vita con filosofia
di Geeno
Dignitosa povertà
97 commenti, 3110 visite  [retina]
Crinale appennino Tosco Emiliano - Parco 100 Laghi
di Fabius83
Auguri a tutti!!! Alba nel deserto
117 commenti, 5549 visite  [retina]
La luce...nel buio!
di Afrikachiara
85 commenti, 6322 visite  [retina]
Fenicotteri al tramonto - Camargue
Red Leaves
di Paolobisonniphoto
Un classico con la pioggia
Spring Cup 2015

di Beatricecapone
87 commenti, 3303 visite  [retina]
Model Light Painting 2
di AndrèPaternò

www.JuzaPhoto.com - Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Link - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it