Bianco
Aiuto
Ricerca

Nikon D800 : Caratteristiche e Opinioni

Nikon D800

La Nikon D800 è una fotocamera reflex con sensore FF (1.0x) da 36.2 megapixels prodotta dal 2012 al 2014 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 50 - 25600 ISO e può scattare a raffica di 4 FPS. Il prezzo attuale è 2086 €; 120 utenti hanno dato un voto medio di 9.3 su 10.

Modalità esposizione   P, S, A, M

Micro-regolazione AF   Si
 MLU/SS   Si, Sollevamento specchio
 Modalità video   1920x1080p @ 30 FPS / 1280 x 720p @ 60 FPS

Formati file   RAW, JPEG
 Memoria   CF, SD
 Batteria   Li-Ion, Nikon EN-EL15
 Subacquea   No
Acquista Nikon D800, acquista su Amazon.it (2086 €)
(i) Acquisto sicuro: se il prodotto è 'Venduto e spedito da Amazon' avrai la certezza di consegna puntuale, acquisto sicuro e ottima assistenza. Se il prodotto è venduto da un altro negozio, sia tramite Amazon che esterno, assicurati che abbia almeno un centinaio di feedback positivi.

Ads by JuzaPhoto (info)

Foto scattate con Nikon D800

Per vedere foto scattate con questa fotocamera, clicca qui!

Le opinioni di chi usa questa fotocamera. Se hai la Nikon D800, puoi contribuire anche tu!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, riceve commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 54000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

pubblicata da Archon il 26 Novembre 2014

Pro: Autofocus... il migliore che abbia mai provato!!! Solidità, tantissimi Mpx, gamma dinamica da sballo, ottima costruzione e gestione delle vibrazioni fantastica (difficile notare il micromosso anche con i file enormi), ISO 100 strepitosi, immagini reali, morbide e piene di dettaglio!!!

Contro: Bilanciamento con ottiche lunghe, raffica appena accettabile, non fenomenale agli alti ISO, ma se si elabbora e si riduce un po' il file, forse meglio della concorrenza... Problemi cromatici all'aumentare degli ISO. Software troppo elaborato, troppi settaggi luci e ombre, che rallentano spesso le idee del fotografo, ma sicuramente alla magior parte piacciono!

Opinione: Premetto che vengo dal analogico Nikon per passare al Digitale Canon e dopo la scarsa resa della 5d MKII sono tornato a questa fantastisca NIKON. Ergonomia e software poco inferiore alla concorrente nipponica, ma devastante come resa del prodotto finale. Immagino che fotografi di primo pelo possano confondersi con i veterani, grazie alla qualità e allo strepitoso Autofocus, eccezionale in ogni situazione. Corpo macchina solido, ma troppi pulsanti spesso bisogna staccare gli occhi dal mirino per capire cosa si vuole premere, la Canon risulta migliore come gestione operativa. Oltre al MAF già citato vorrei esaltare la validità dell'otturatore, che ha un suono compatto e piacevole e difficilmente fa sobbalzare il corpo, aiutando a cogliere immagini nitide e ferme anche a tempi più lenti. Neo Nikon è la forte svalutazione immettendo corpi troppo simili tra loro con continue migliorie, quindi se si segue l'onda ogni anno si può cambiare corpo, ma se ci si accontenta (e credetemi non si resta delusi) si può apprezzare ogni scatto fantastico e restare attuali nel prodotto finito per parecchi anni. CONSIGLIATISSIMA

pubblicata da Tortorix il 13 Luglio 2014

Pro: Nitidezza, definizione e gamma colori dei file

Contro: Velocità della raffica

Opinione: Sono passato a questa macchina un mese fa dopo essere stato Canonista per anni (1D MK4). Con questa macchina, abbinata al bellissimo 80-400 Nikon, ho fatto un salto nel futuro della fotografia. Io amo la faunistica e trovo che non ci sia paragone tra le foto che tiro fuori da questa macchina rispetto a ciò che facevo con la 1D. I file sono straordinariamente nitidi e i 36 Mpx consentono discreti crop delle foto. L'unico neo, per l'avifauna è la raffica di solo 5 Fps...pazienza: non si può pretendere tutto. Ora è uscita la D810 che, oltre alla qualità della 800 offre una buona raffica, ma costa molto di più.

pubblicata da Mircodemo il 17 Giugno 2014

Pro: Impugnatura straordinaria, mirino molto ampio e luminoso, autofocus molto buono, file raw strepitosi.

Contro: Peso, molti megapixel.

Opinione: Ciao, dopo qualche mese di utilizzo mi lancio nella mia prima recensione. Premetto che è la mia prima Full Frame ma che ho provato anche d700 d600 5DII. La prima cosa che si nota è un corpo veramente ben fatto, che calza in mano e che ti invoglia ad essere maltrattato. Sensazione di solidità e robustezza veramente eccezionali. Tasti al posto giusto e doppia ghiera come piace a noi. Senza perdermi molto su altre caratteristiche già lodate vorrei parlarvi dei file che escono da questa d800. Oltre alla grandezza, gamma e bla bla bla la cosa che più ho apprezzato è la stupefacente capacità di recupero di alte luci e ombre !! Capita di sbagliare lo scatto in certe condizioni e di provare a cogliere un momento che si perderebbe andando a toccare altri tasti che quello di scatto, ma molte volte qui si riesce a recuperare in post. E' qualcosa che sembra "magico" e che al netto di fornire valori su stop e altro bisognerebbe riuscire a vedere di persona. Insomma io la consiglio a chi ha la follia di affrontare una spesa del genere. Ultima cosa, non so se sono stato fortunato o meno ma magicamente tutte le ottiche che soffrivano di un po' di back o front focus adesso con la d800 magicamente si sono sistemate da sole... non so se mi spiego... :D Buona luce !!

pubblicata da Biomeccanico il 26 Febbraio 2014

Pro: Autofocus rapidissimo e generoso(51//15), una qualità così ed un dettaglio simile..io non l'ho mai visto prima!! mirino straluminoso, corpo robusto e bello, pieno di funzioni, componenti di ultima generazione, gamma dinamica strepitosa, colori incredibili, e tutto il resto è già stato detto.

Contro: rumore digitale forte oltre i 6400 si fa sentire veramente tanto (ma x questo ho la 6D), fps "solo" 4 (a me bastano e avanzano). No gps interno.

Opinione: Macchina incredibile, è la maestosità in persona, l'ho presa da 3 giorni e ne sono innamorato!! Sono passato alla Nikon D800 dalla D610 e la differenza del dettaglio e del colore è abissale, io una qualità così, non l'ho mai dico mai vista, neanche su 5dIII!! Una nitidezza da urlo!! Sono stra-stra-felice di averla presa al posto della D610!! È vero è difficilina da gestire all'inizio, è una tigre nel vero senso della parola..è come guidare per la prima volta una Yamaha R1...potente.. grintosa.. Ma appena cominci a conoscerla, viaggia che è una meraviglia!! Da quando l'ho presa l' ho usata col 24-70 f2.8 Nikkor incredibili. Ho pensato e ripensato prima di prenderla, avevo valutato anche la Canon 5D MIII, dato che ho il doppio corredo (Canon-Nikon). Ma alla fine il prezzo ed il reparto video assieme alla sua bellezza e qualità mi hanno fatto innamorare di lei. La consiglio veramente a chi cerca quella marcia in più..credetemi non è facile da usare, ma ripeto appena si inizia a dominare il suo favoloso sensore cmos da 36,3 mpx farete delle foto e dei video, che in vita vostra vi siete sempre chiesti se sarebbe stato possibile fare. Ebbene si...con Nikon D800. Sarei curioso di provare la sorella "E"...magari un giorno...anche se non fà proprio al mio caso??!! Per via del reparto video, la quale la versione "E" soffre molto di moire.

pubblicata da Alemat73 il 28 Gennaio 2014

Pro: Qualità di immagine (gamma dinamica, dettaglio), autofocus, crop in camera 1.2/1.5x comodo e veloce, dx compatibile.

Contro: Il file oltre i 1600 iso va ben lavorato e comunque la perdita qualitativa è evidente; non digerisce bene i moltiplicatori anche su ottiche molto nitide come il 300 2.8; file pesanti; occorre tenere tempi ampiamente sopra il limite del micromosso

Opinione: Provengo da esperienze con D300, D7000 e D3 (che ancora tengo per i file puliti, leggeri e per la velocità operativa); la D800 la utilizzo esclusivamente per naturalistica (paesaggi e avifauna). La qualità del file da 100 a 800 iso a mio parere non ha eguali (confrontato anche con ammiraglie sia Canon che Nikon), oltre invece bisogna esporre con attenzione e il calo qualitativo è abbastanza evidente (comunque direi che fino a 1600 iso si può stare abbastanza tranquilli anche su soggetti in movimento). Eccezionale l'autofocus (non pensavo fosse così migliorato rispetto alla D3!). Comodissima, per chi fotografa animali, la possibilità dei vari crop in camera. Fin qui gli aspetti positivi... le note dolenti derivano dalle stesse caratteristiche che la fanno apprezzare: i 36 Mp! Il sensore denso non perdona, i tempi devono essere sempre ben oltre il limite di sicurezza, non è una macchina da "one shot, one kill", è sempre meglio utilizzare un buon treppiede; inoltre va ottimamente con obiettivi nitidi (generalmente fissi) lisci, mentre mal sopporta i moltiplicatori (col 2x su 300 2.8 VRI ad esempio il calo è evidente anche se poi, ricampionando, si possono "camuffare" alcuni difetti) e persino lo stabilizzatore. A livello di foto paesaggistica, utilizzando le solite accortezze (treppiede solido e alzo specchio con cavo di scatto remoto) non dà nessun problema e anzi grazie alla ampia gamma dinamica a volte consente scatti singoli senza dover ricorrere alle doppie esposizioni.

pubblicata da Colbricon il 31 Ottobre 2013

Pro: Qualità immagine (dinamica,recupero,rumore,dettagli); ergonomia; qualità costruttiva; autofocus; possibilità ritaglio (1,2 . DX . 5:4); dx compatibile + flash incorporato; mirino; 1600 iso ottimi.

Contro: Velocità operativa non proprio adeguata ai 36 mpxl (scrittura files, elaborazione); torretta comandi e selezione mod. esposizione non proprio comodi; oltre i 3200 iso bisogna esporre bene.

Opinione: Già è stato detto molto di questa macchina; mi limito a dire che è una macchina non difficile da usare al contrario di quanto di dice. Sicuramente è più difficile usare una D7100 per portare risultati paragonabili. Fino a 3200 iso va molto bene (dipende poi come si espone), a 6400 iso l'immagine è utilizzabile anche se non permette grandi recuperi ma richiede un minimo di attenzione in post. La misurazione esposimetrica è molto precisa e come al solito gli automatismi flash sono al top. I tempi di sicurezza negli scatti sono gli stessi di altre reflex, certo che se si deve ingrandire al 100% data la maggiore risoluzione se c'e' del micromosso si evidenzia di più, tempi un po più veloci sono consigliabili ma a parità di ingrandimento sono sempre gli stessi di altre reflex.

pubblicata da Sax61 il 26 Aprile 2013

Pro: Un corpo di nuova generazione con tutte le doti per fare ottimi scatti in ogni condizione.

Contro: Se proprio si vogliono trovare difetti il costo, l'autofocus che ha richiesto una taratura (in garanzia) e la necessità di procedere ad un progressivo aggiornamento delle ottiche.

Opinione: Dopo aver deciso il passaggio dalla D90 ad un corpo Full Frame in casa Nikon la valutazione era tra la "vecchia" D700 e la nuova D800. La differenza di prezzo di circa 700 € mi ha fatto decidere per la D800 in quanto è come comprare una tecnologia nuova rispetto ad una vecchia. Pienamente soddisfatto del nuovo corpo anche se mi sta richiedendo un aggiornamento delle ottiche per tirare fuori tutte le sue potenzialità. La risposta agli alti ISO è eccellente come la definizione che consente dei crop notevoli senza perdita di qualità dell'immagine. Unico problema la necessità di ricorrere alla garanzia in quanto necessitava di una taratura dell'autofocus.

pubblicata da Fotomistico il 07 Marzo 2013

Pro: Qualità d'immagine senza eguali, corpo ben costruito e tropicalizzato, gamma dinamica a dir poco sbalorditiva, recupero ombre stellare, resa ad alti ISO stupefacente, possibilità di scattare in formato DX.

Contro: Ergonomia sotto certi aspetti migliorabile.

Opinione: Macchina eccezionale. Un sensore così su una reflex Full Frame non lo si era mai visto. Gamma dinamica senza eguali. Le possibilità di lavorare il file in post sono praticamente infinite. Il recupero delle ombre e delle alte luci è impressionante. Il dettaglio che si riesce a catturare è sbalorditivo. Per un paesaggista questa macchina è una manna dal cielo. I file RAW che sforna sono una goduria. Anche la resa ad alti ISO è ottima: la grana è compatta, i colori mai impastati. La famosa paura del "micromosso" è solo una leggenda. Ci vuole un pelino in più di accortezza in fase di scatto, ma sono riuscito a scattare con il 70-200mm a 200mm ad 1/60 senza problemi (sempre con VR inserito si intende). Consigliatissima senza dubbio. Sicuramente più settoriale rispetto alla rivale di casa Canon, la 5d Mark III che non ho esitato a definire "macchina universale". Ha una raffica minore ma una qualità di immagine senza dubbio più alta.

pubblicata da Realedo il 27 Gennaio 2013

Pro: Ottima nitidezza, scarsissimo rumore a iso elevati, e devo dire giusto bilanciamento della macchina. E' una macchina perfetta sia per professionisti e amatori naturalmente con lenti di ottima qualità.avrei messo qualche scatto in più infatti a solo 5 scatti al sec. con il batterypack.

Contro: prezzo elevato, ma neanche troppo vedendo il prezzo della D600, e file troppo pesanti, infatti ho dovuto aggiornare il mio computer per gestire le foto.

Opinione: Sono molto siddifatto della macchina, e se dovrei dire che non è perfetta direi una grossa bugia.Logicamente vanno usate lenti di un certo concetto costruttivo,per i paesaggi è straordinaria così per le foto di ritratto, per lo sport avendo poca velocità di scatto ci farei su un pensierino, anche se si difende bene.E poi puoi mettere qualsiasi lente nikon che la riconosce, anche quelli vecchi di trenta anni fa.

pubblicata da Chiamami Aquila il 03 Giugno 2012

Pro: corpo macchina robusto e tropicalizzato. flash incorporato utile seppur non necessario. sensore straordinario per risoluzione, gamma dinamica e prestazioni agli alti iso.

Contro: ergonomia perfettibile: alcuni pulsanti in posizione non ottimale e area d'appoggio per il pollice destro scomoda.

Opinione: un salto di qualità nella resa d'immagine, con tutto quanto ne consegue in positivo (molto) e in negativo (poco). la gamma dinamica, soprattutto in riferimento alla possibilità di recupero delle ombre, è straordinaria. la risoluzione consente dimensioni di stampa notevoli. sorprendente la tenuta agli iso alti e la grana 'secca', da pellicola, piacevolissima in stampa (in ogni caso invisibile fino ad 800 iso). d'altra parte, tanto sensore richiede altrettanta qualità ottica delle lenti, affinchè la sinergia produca gli effetti adeguati e spettacolari che promette, pena l'ingigantirsi di pecche ottiche che sensori meno 'esigenti' avrebbero perdonato. obbiettivi che risultavano ottimi su una d700 (vedi nikkor 17-35 2,8, per esempio, per citare un nobile decaduto...) risultano inadeguati ai 36 mpixel della d800. mi ha 'costretto' a sostituire il 16-35 vr (che, soprattutto a 35mm, è penosamente morbido su d800 ed era ottimo su d700) col magnifico 14-24 2,8 (degno compagno della d800). stranamente, sembra che il 70-300 vr 'regga', soprattutto tra i 70 e i 200. scatto in RAW, trovo però molto comoda la possibilità, per quanto limitata, di sviluppo in camera dei RAW stessi, utile a fornire, eventualmente, un file jpeg 'al volo' ottimizzato per utilizzi immediati. 4 ftg/sec...per me sono anche troppi. per altre esigenze (foto sport/azione) saranno pochi ma...considerata la mole di dati da 'spostare', c'è poco da criticare, credo. scomoda, purtoppo, l'impugnatura, a causa dell'area d'appoggio ridotta per il pollice, peraltro peggiorata dallo scarso rilievo della sporgenza sulla destra della stessa: incomprensibile caduta sull'ergonomia, da parte di nikon che, storicamente, ha sempre curato più di altri questi aspetti, soprattutto sui modelli di punta: imperdonabile. nel complesso, per il momento, mi pare uno strumento magnifico, in grado di produrre grandi risultati. un mostro, nel senso etimologico del termine.

pubblicata da Kame il 02 Giugno 2012

Pro: Comoda e leggera, persono con l'MB-D12, tutti i tasti finalmente nel punto giusto (tranne uno). Gamma dinamica incredibile. Qualità dell'immagine veramente stratosferica in tutte le situazioni e precisione dell'autofocus. Fantastica risposta agli alti iso, immagini sempre definite e dettagliate con grana secca come un tempo con con la pellicola.

Contro: LCD ancora sbagliato. Nikon non capisce che se il formato della foto è 24x36 lo stesso rapporto deve essere rispettato sull'LCD. Le foto scattate come sempre hanno due bande nere. Ci sarà anche più spazio per le informazioni di scatto ma i display canon forniscono più area utile e un'immagine migliore. Alta sensibilità alla polvere sul sensore. La densità del sensore solo in questo complica leggermente la vita. La polvere si comincia a percepire gradualmente da f/8 in su invece che da f/11. Il pulsante per l'autofocus, stile d7000 è un po' ostico da mandar giù venendo dalla generazione precedente (d700/d300)

Opinione: Aspettavo una macchina così ormai da anni. Nel particolare una macchina con una gamma dinamica e una resa qualitativa dell'immagine di un altro livello. La d800 mi ha sbalordito andando oltre le aspettative. La gamma dinamica catturata è oggettivamente spaventosa. Non si può confrontare con nient'altro (per ora). La resa agli alti iso è sicuramente due spanne sopra la d700 e per certi versi molto simile alla d3s se ridimensionata a 12.3 mp. La lavorabilità del file è eccezionale. Sia in raw che jpg che tiff quel che esce dalla macchina è un immagine dettagliata e corposa con colori e gradazioni cromatiche molto gradevoli e precise. Il file raw e tiff risultano ingombranti ma non pesanti da gestire con un pc degli ultimi 2 anni. L'intero workflow di sviluppo e gestione dei file non è rallentato come si pensava quando le dimensioni dei files sono state comunicate. La velocità di scatto non eccelsa non da poi problemi per fotografia sportiva o naturalistica. Il battery grip aiuta ad aumentarla, almeno in alcune modalità di scatto. Ma raramente più di 4fps sono necessari se uno sa a cosa sta scattando. Finalmente il battery grip è un accessorio di buona qualità che ben si sposa al corpo macchina. Estremamente solido e comodo non aumenta più di tanto il peso. E' stato sagomato diversamente è risulta estremamente più comodo dell'MB-D10. Troppo costoso come sempre e fatto in Cina come al solito, rende una già maneggevole macchina estremamente più comoda se usata con SB-9X0 e obbiettivi pesanti. Complessivamente, a questo giro, Nikon mi ha stupito molto più di quanto immaginavo anche dai samples e i primi commenti. Un'altro pianeta.

pubblicata da Sirio il 11 Aprile 2012

Pro: -Qualità d'immagine a dir poco fantastica, chiaramente con le giuste lenti. -Pulsanti tutti nella giusta posizione, come da tradizione Nikon. -Pulizia delle immagini, almeno fino a 800 iso, straordinaria. -Recupero nelle ombre e nelle alte luci a dir poco incredibile. -Ottimo autofocus.

Contro: -Bilanciamento del bianco automatico non dei migliori. -Ergonomia migliorabile: a mio parere è consigliato l'uso del battery grip.

Opinione: Ho provato per alcuni giorni questo nuovo gioiello di casa Nikon, e ne sono rimasto colpito sin dai primi scatti. Ho acquistato la fotocamera con la convinzione che mi avrebbe regalato grandi soddisfazioni...è così è stato. Una delle cose che mi ha impressionato di più è stato il recupero nelle ombre e nelle luci: non ho mai avuto tra le mani una fotocamera che lavorasse così bene su questo fronte. La qualità dei files che sforna è straordinaria, almeno con lenti tipo il Nikon 105 macro vr e il 24-120 vr, sempre Nikon. Naturalmente non posso esprimermi per quel che concerne la pulizia dei files ad iso elevati, non avendola testata, ma per me, che raramente vado oltre gli 800 iso, quello che la nuova arrivata di casa Nikon produce è semplicemente fantastico. Dal punto di vista del bilanciamento del bianco automatico, ho invece notato una tendenza a proporre colori troppo freddi, ma forse è soltanto una scelta della casa produttrice, mentre Canon ha una soluzione verso colori più caldi; niente, comunque, che non si possa modificare successivamente in pp. Il corpo macchina è molto bilanciato e sembra ottimamente costruito, anche se c'è la sensazione che sia un pò troppo plasticoso. I pulsanti sono tutti nella giusta posizione, almeno per le mie esigenze, e ci si arriva facilmente e con tempestività. Ritengo, altresì, che con il battery grip l'impugnatura e l'ergonomia in generale della fotocamera, possano notevolmente migliorare, in special modo per chi ha mani grandi. In definitiva, anche se mi riprometto di testare la macchina ancora più a fondo e per più lungo tempo, ritengo che Nikon abbia realizzato un prodotto eccezionale, proponendo una fotocamera che, per certi versi, rappresenta una sorta di rivoluzione nel campo della fotografia digitale. Per chi volesse ulteriori informazioni non esiti a contattarmi Saluti, Massimiliano

Confronto Fotocamere

Si possono selezionare fino a tre fotocamere da confrontare con la Nikon D800.

Nikon D800, confronta con:

Usato in vendita

Sono presenti degli annunci di vendita per questa fotocamera nel mercatino vendo/compro di JuzaPhoto.

di Zoccolo

1650 €
di Genki

Foto scattate con Nikon D800

Tra inferno e paradiso
di Fabius83 (05 Dicembre 2012)
351 commenti, 76125 visite Scelta della Redazione
The end of the world is coming
di Fabius83 (26 Dicembre 2012)
253 commenti, 57520 visite Scelta della Redazione
Vortex of frost
di Fabius83 (25 Febbraio 2013)
143 commenti, 20603 visite Scelta della Redazione
Marrakech - Jemaa el-Fnaa - luogo famoso
di F.Naef (30 Ottobre 2013)
118 commenti, 13815 visite Scelta della Redazione
L'ospite
di Gennaro (25 Maggio 2012)
119 commenti, 26015 visite Scelta della Redazione
No Pain No Gain
di Mikaelmasoero (05 Dicembre 2013)
79 commenti, 8889 visite Scelta della Redazione
Passo Giau
di Mooploop (21 Giugno 2013)
79 commenti, 14184 visite Scelta della Redazione
di Cyrustr (18 Aprile 2013)
59 commenti, 15547 visite Scelta della Redazione

Old Lighthouse
di Fox79 (17 Settembre 2012)
84 commenti, 15846 visite Scelta della Redazione
Milky over Volaia Lake
di Mooploop (19 Giugno 2014)
81 commenti, 9230 visite Scelta della Redazione
The love
di J.rigo (12 Luglio 2013)
121 commenti, 8777 visite Scelta della Redazione
O sole che nasci povero illumina 'sta terra
di Albieri Sergio (10 Giugno 2014)
Zip
di Roberto Marini (06 Ottobre 2014)
100 commenti, 2980 visite Scelta della Redazione
Tucano solforato
di Alchie (20 Ottobre 2013)
101 commenti, 7219 visite Scelta della Redazione
Ballons
di Briè (29 Maggio 2013)
Nika
di Cyrustr (24 Settembre 2014)
50 commenti, 3600 visite Scelta della Redazione
Italy
di Briè (22 Maggio 2014)
206 commenti, 6561 visite Scelta della Redazione
La fine
di Peppemank (25 Maggio 2013)
77 commenti, 12203 visite Scelta della Redazione
Du-bai-night
di F.Naef (07 Gennaio 2014)
73 commenti, 4805 visite Scelta della Redazione
Nelle viscere di Marrakech
di Enrico Chiavassa (10 Aprile 2014)
101 commenti, 5102 visite Scelta della Redazione
La creazione......
di Dinafabio (30 Settembre 2013)
69 commenti, 4302 visite Scelta della Redazione
di Cyrustr (14 Aprile 2013)
27 commenti, 6961 visite Scelta della Redazione
Two is better...
di Alemat73 (23 Gennaio 2014)
99 commenti, 4279 visite Scelta della Redazione
La linguaccia
di Luchix (09 Ottobre 2012)
85 commenti, 18756 visite Scelta della Redazione
Rustico decadente
di Alberto Ghizzi Panizza (23 Maggio 2012)
40 commenti, 17602 visite Scelta della Redazione
Bentornata primavera!
di Sergio Luzzini e Luigi Meroni (10 Marzo 2013)
44 commenti, 11505 visite Scelta della Redazione
A dream within a dream
di Briè (05 Aprile 2014)
169 commenti, 3696 visite Scelta della Redazione
Una carica di energia
di Albieri Sergio (25 Maggio 2014)
La finestra di casa
di Alchie (09 Gennaio 2014)
70 commenti, 4237 visite Scelta della Redazione
Capre di argan
di F.Naef (29 Ottobre 2013)
Tutte da raccogliere
di Albieri Sergio (16 Maggio 2014)
Intrecci e riflessi
di Albieri Sergio (17 Novembre 2014)

Chobe: zebre in fuga
di Enrico Chiavassa (07 Settembre 2013)
di Cla.san (10 Febbraio 2014)
Upupa in action
di Martinclimber (04 Giugno 2013)
77 commenti, 8427 visite Scelta della Redazione
Huli Wigman
di Nicola Vernizzi (17 Settembre 2012)
34 commenti, 15855 visite Scelta della Redazione
Helena 2
di Ultracidio (23 Novembre 2013)
45 commenti, 12534 visite Scelta della Redazione

www.JuzaPhoto.com - Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Juza - Link - P. IVA 01501900334