|
Accetta Cookie | Personalizza | Rifiuta Cookie |
Ficofico www.juzaphoto.com/p/Ficofico |
1600mm af con a9 e 400 f2,8 canon in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 18 Dicembre 2017, 6:37 www.fredmiranda.com/forum/topic/1522408 Un ottima analisi da parte dell'autore sull'uso del Canon 400 f2,8 e metabones su sony a9 Quello che non sapevo è che con il metabones versione 5 (e solo con questa versione) puoi montare un tele converter Sony prima dell'adattatore stesso, in questo modo volendo puoi arrivare ad un accrocchio del genere mantenendo l'autofocus A9 - Sony 2x - metabones - Canon 2x - Canon 400 f2,8 La risultante è un 1600mm f11 autofocus (ovviamente da usare quando c'è luce) Lo dico a titolo informativo, io stesso non sapevo della possibilità di montare tc Sony prima del metabones Se ricordo bene due tc Canon possono conbinarsi tra loro senza problemi, però in questo caso il vantaggio è di poter combinare due tc diversi da usare principalmente sulle lenti native 0 commenti, 187 visite - Leggi/Rispondi Accrocchi con a7riii in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 01 Dicembre 2017, 13:39 www.fredmiranda.com/forum/topic/1519913 Ottiche sigma, Canon, Sony e pure Nikon che funzionano bene, stabilizzate e con eye AF.. Il paradiso del ritrattista... 224 commenti, 8507 visite - Leggi/Rispondi a7riii af con 70-200 GM in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 28 Novembre 2017, 10:21 Anche con otturatore meccanico se la cava bene... Pensavo peggio... 27 commenti, 1153 visite - Leggi/Rispondi Gamma dinamica , raw dpreview (5d4 vs d850 vs a7rIII) in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 21 Novembre 2017, 14:01 alto sinistra 5d4 100 iso alto destra d850 64 iso basso sinistra d850 100 iso basso destra a7rIII 100 iso Raw a partire dal test "low light" dpreview, potete scaricarli anche voi se volete rifare il test Versione trial di capture one pro 10.2.1 +4 esposizione e recupero al 100% delle ombre.. stop. 189 commenti, 12043 visite - Leggi/Rispondi Risoluzione o nitidezza? (a7rIII vs d850) in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 18 Novembre 2017, 22:46 Mi sono permesso il lusso di perdere circa un oretta a fare questi crop per verificare se davvero la d850 avesse un vantaggio di risoluzione (a parte i 3 megapixel) sulla a7rIII... Sul web impazza il fatto che la d850 ha un incisività pazzesca oppure che il fe 85 f1,8 sia morbido... nessuno si è accorto che tra le 2 fotocamere c'è una ben diversa quantità di maschera di contrasto applicata... Ho preso quindi il file jpeg (a partire dal raw) di dpreview e gli ho dato una USM che pareggiasse il conto per verificare se una semplice maschera di contrasto data così su tutto il frame potesse pareggiare i conti.... File a 1600 iso, bassi iso ma non bassissimi per verificare se l'aggiunta della usm andasse ad aggiungere anche rumore in più rispetto al file nikon. Nikon Sony Nikon Sony Nikon Sony Nikon Sony Nikon Sony Come si può vedere, dando una maschera di contrasto al file sony non c'è praticamente nessuna differenza rispetto al file nikon, a parte gli ovvi 3 megapixel in più... Secondo me quelli di dpreview hanno usato una versione beta di acr con dei problemi appunto alla maschera di contrasto, o non è stata proprio data, oppure è più leggera che in altre fotocamere (a7rII compresa). Dando USM al file sony non si generano più difetti che nel file originale nikon, anzi le caratteristiche tendono ad essere simili.. Nonostante l'aggiunta di nitidezza in post il rumore di fondo rimane cmq più elevato nel file nikon, e si vede bene nell'ultimo esempio..., segno che in qualsiasi caso, sia che si sia trattato di un problema di acr, sia che sia proprio l'impostazione di default con la r3, la nitidezza del file della d850 si può recuperare con un click senza problemi particolari e senza avere un rumore più elevato che nella controparte... Qui ci sono i file a dimensione intera Nikon www.dropbox.com/s/1syvsoubez56r4h/nikon.jpg?dl=0 Sony dopo usm in photoshop ( 60-1-5) www.dropbox.com/s/t3bfb6q2ysuapbf/sony%20sharp.jpg?dl=0 51 commenti, 2912 visite - Leggi/Rispondi a7rIII dpreview studio scene in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 17 Novembre 2017, 15:54 Confronto iso altissimi tra a7rIII e d850 d850 , raw 100.000 iso a7rIII, raw 100.000 iso d850, raw 51200 iso www.dpreview.com/reviews/image-comparison/fullscreen?attr18=lowlight&a 224 commenti, 11603 visite - Leggi/Rispondi Sony a7riii, foto e video in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 15 Novembre 2017, 20:49 Test tecnico per parlare non solo del lato fotografico della macchina ma anche di video Max Yuryev, noto blogger che seguo da un po' e che sinceramente mi sembra molto onesto, dice che è di molto migliorato lo stabilizzatore in video, in pratica dice, ed è vero, che lo stabilizzatore Sony, a9 compresa, non era adatto per riprese camminando mentre con la A7RIII c'è un netto miglioramento... Nel video si vede una piccola sequenza e dice che è fatta senza gimbal, il risultato non è perfetto ma è più simile rispetto a prima a quanto offre olympus... Non male... Lo stabilizzatore è dato per la prima volta a 5,5 stop (contro i 5 della a9) 116 commenti, 5443 visite - Leggi/Rispondi Curve mtf, qualcosa di nuovo (lens rentals) in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 14 Novembre 2017, 23:02 Oggi personalmente ho scoperto qualcosa di nuovo, posto questo articolo perché magari anche altre persone non sono a conoscenza di questo aspetto delle curve mtf www.lensrentals.com/blog/2017/11/testing-lenses-best-individual-focus- La parte più importante è questa : They look like two different lenses, don't they? In reality, depending on how you use them, they are. If you focus at the center point, you get the standard MTF graph on the left. The standard MTF suggests that the lens is really sharp for about 5mm to either side of center (the middle 1/4 of the image) then falls off. If you focus at a specific point away from center, though, the 'best individual focus MTF' graph shows you can get a sharp subject all the way out to nearly 16mm from center, which is all but the very edge of the image. In poche parole, i grafici mtf tradizionali (ideali o strumentali) hanno come punto di messa a fuoco sempre il centro... Quindi ti dicono mettendo a fuoco il centro come sarà il comportamento della lente fino ai bordi ma, è questa la parte importante, non ti dicono che resa avrà la lente mettendo a fuoco da un altra parte, e, come si vede dal grafico postato, potrebbero esserci enormi differenze La lente dell'esempio mostra una pessima tenuta in fatto di nitidezza mettendo a fuoco il centro andando verso i bordi, ma mettendo a fuoco in quasi tutto il frame anche quindi fuori dalla parte centrale quasi fino ai bordi la nitidezza è molto alta.. Di fatto per un ritrattista il secondo grafico sarebbe molto più importante da valutare del primo, peccato che nessuno li propone... 7 commenti, 727 visite - Leggi/Rispondi Pixel shift a7riii @ dpreview in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 12 Novembre 2017, 18:03 m.dpreview.com/news/5645755619/sony-a7r-iii-pixel-shift-lifts-a-veil-o 224 commenti, 12359 visite - Leggi/Rispondi A7r2 vs A7r3 imaging resource in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 11 Novembre 2017, 23:33 Finalmente ho avuto tempo per stare davanti al pc un pò.. Spesse volte si è troppo concentrati a guardare il particolare che si perde di vista la foto nel suo complesso.. Ho unito i tre scatti a iso 100 , iso 51200 e iso 102.400 per le due fotocamere così come usciti da capture one (dal raw) , in certe foto ho dato +0,1 o +0,2 di esposizione per renderle coerenti.. A7rII A7rIII Come si può vedere alle altissime sensibilità la 3 va meglio della 2 , i colori sono meno smorti e ad un occhio non molto attento a bassa risoluzione, magari per il web, un file a 51200 iso potrebbe benissimo essere scambiato per iso 100, anche iso 102.400 si difende abbastanza bene come colori, a questa sensibilità invece la 2 crolla 205 commenti, 11056 visite - Leggi/Rispondi Secondo voi, avrebbe senso una A9s? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 10 Novembre 2017, 16:25 Secondo me si, mi piacerebbe azzeccarla come previsione anche se so già che probabilmente non sarà così.. Dopo la a9 ero convinto ci sarebbe stata una a9r con lo stesso corpo etc etc però ho sempre avuto il dubbio sul fatto che riuscissero a mettere più megapixel mantenendo una velocità di lettura del sensore adeguata ad una macchina professionale da usare con otturatore elettronico... Sony cosa ha fatto quindi, ha preso il corpo della a9, non le ha dato il sensore stacked e ha quindi potenziato una macchina serie 7 lasciandola serie 7 non donandole i benefici di un otturatore elettronico che possa essere utilizzato per sport.. Una macchina da 12 megapixel invece avrebbe il vantaggio di un tempo di lettura dimezzato rispetto alla a9 , questo porta con sé diversi vantaggi.. L'otturatore elettronico passerebbe da 1/150s a 1/300s, di fatto sarebbe del tutto equiparabile ad uno meccanico La raffica potrebbe passare da 20 fps a 40 fps(il modulo af della a9 va a 60fps) In video il rolling shutter sarebbe praticamente assente Le prestazioni iso sarebbero superiori a quelle della a7s (sensore bsi più stacked della a9) Sony ha annunciato un 400 f2,8 che costerà quanto una Ford fiesta a benzina probabilmente, per il lancio della a9 hanno immesso il 100-400, per la a7r-3 il 24-105.... Per un 400 f2,8 che macchina potrebbero lanciare per invogliare all'acquisto? La mia idea è che potrebbe essere una a9s così fatta 12 megapixel Corpo e af della a9 (al doppio della velocità) 40 fps 4k 60p 10 bit 6000 dollari Una macchina che per sport segnerebbe davvero il passo rispetto a canikon e che invoglierebbe all'acquisto di una lente del genere..., per video sarebbe il top sul mercato e con una resa iso e af al top di gamma per anni 0 commenti, 245 visite - Leggi/Rispondi La pasta digitale nelle foto 3 in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 03 Novembre 2017, 16:58 Terzo capitolo.... Penso che sia chiaro che questo post serve a chiarire il concetto della pasta se DIGITALE o no e non se è colorata in modo che ci piace... Da che ne sappia io, in fotografia e video, o c'è un sensore o c'è una pellicola giusto? Ora se c'è un sensore che basta che apri un raw con qualsiasi raw converter e questo di per se assomiglia ad una determinata pellicola, si faccia per favore il nome della pellicola.. 190 commenti, 7490 visite - Leggi/Rispondi | prov. Varese, 13588 messaggi, 0 foto Invia Messaggio Privato Aggiungi Amico Ficofico ha ricevuto 26905 visite, 5 mi piace Registrato su JuzaPhoto il 12 Agosto 2011 AMICI (0/100) |
Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me