[www.photogem.it]
Sconto 10% ai membri di JuzaPhoto! Inserisci questo codice sconto SC10JUZA


Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
Bianco
Nero
Aiuto
Ricerca

Leonardo670sv
www.juzaphoto.com/p/Leonardo670sv

PAGINA INDICE | PORTFOLIO | GALLERIE | TUTTE LE FOTO | VIDEO | PROFILO

PORTFOLIO

GALLERIE (11/500)

Waterscapes - Italy
  9 foto, 85 commenti  

Nightscapes - Italy
  14 foto, 132 commenti  

Landscapes / Paesages - Italy
  18 foto, 79 commenti  

Snowscapes - Italy
  4 foto, 9 commenti  

Bayerischer Wald Park - Germany
  20 foto, 101 commenti  

Inari - Finland
  10 foto, 94 commenti  

Birds - Italy
  15 foto, 97 commenti  

Animals - Italy
  1 foto, 2 commenti  

Macro - Italy
  2 foto, 15 commenti  

Trackday Pistenclub.de Mugello
  21 foto, 22 commenti  

Still Life
  1 foto, 4 commenti  

ULTIME 10 FOTO PUBBLICATE

[Photo][Photo][Photo][Photo][Photo][Photo][Photo][Photo][Photo][Photo]



avatarRiduzione rumore CR vs plugin vari
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 08 Marzo 2014, 16:14


Volevo chiedere a chi è più esperto di me se mi poteva dare un consiglio: la maggiorparte dei plugin attuali come Noiseware, Noise Ninja ecc, richiedono una versione di Mac OS superiore a 10.7 ed io attualmente ho il povero e vecchio Snow Leopard (10.6).
Qualcuno mi potrebbe dire se vale la pena aggiornare il sistema per poter utilizzare questi plugin? Sono davvero molto meglio rispetto alla riduzione del rumore fatta con Camera Raw?

Grazie a tutti! Un saluto, Leonardo


0 commenti, 48 visite - Leggi/Rispondi


avatarSensore sporco Nikon d800
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 19 Gennaio 2014, 20:01


Sono un più che felice possessore della D800 da poco meno di un anno ormai; ottima macchina!
Col passare del tempo però ho iniziato a notare delle macchiette sui miei scatti, che all'inizio erano gestibili col timbro clone o simili, adesso iniziano davvero ad esser troppe e non sempre riesco a toglierle tutte non facendo qualche pasticcio! Siccome nell'ambito "pulizia sensore" sono nuovo visto che sulla mia precedente D5100 non ho mai avuto problemi di alcun tipo, vorrei chiedere se sono il primo a riscontrare sto probema o è già capitato ad altri.
Appena ho un attimo di tempo la porto al Fotoamatore della mia città per farle fare una bella pulizia visto che quelle che le ho fatto io a casa sembrano non aver funzionato (un pò sicuramente per paura di rovinarlo!). Siccome la macchina mi serve con una certa frequenza, vorrei evitare di doverla mandare all'LTR a Torino dove molto probabilmente me la tengono per del tempo!
Se qualcuno può aiutarmi, gliene sarei davvero grato!

Un saluto a tutti e grazie in anticipo, Leonardo


1 commenti, 204 visite - Leggi/Rispondi


avatarAuguro buone feste a tutti voi e una buona luce per il 2014!
in Blog il 24 Dicembre 2013, 10:21


Voglio fare gli auguri a tutti gli utenti qui sul forum di Juza; non mi sono mai sentito parte di un forum come qui, sembra quasi di essere una grande famiglia!Sorriso
Spero che passiate delle buone feste, felici soprattutto (questo viene anche prima della fotografia) e auguro a tutti noi un migliore 2014, pieno di bei momenti e belle foto!

Con sincerità, Leonardo


0 commenti, 45 visite - Leggi/Rispondi


avatarInseguitore stellare si o no?
in Tecnica, Composizione e altri temi il 14 Dicembre 2013, 18:13


Da quando ho iniziato a fare fotografia sono sempre uscito a fare notturne, e ho visto che questo tipo di fotografia mi piace sempre di più; vorrei specificare che amo scattare alla via lattea e fare startrail, o semplicemente ritrarre bei cieli stellati.. Come attrezzatura ho una D800 con il Samy 14mm f/2.8, quindi direi di essere equipaggiato.. Vorrei sapere da chi è pratico o da chi ci è passato prima di me, se vale la pena spendere quasi 400€ per l'iOptron Skytracker.. E vorrei fare un ulteriore domanda: per me che non ho un'approfondita conoscenza in astrofotografia, risulterà difficile da utilizzare o è abbastanza intuitivo?


22 commenti, 1013 visite - Leggi/Rispondi


avatarPunti d'interesse viaggio Toscana - Bayerischer Wald Park
in Viaggi, Natura, Ambiente il 04 Dicembre 2013, 10:07


Come da titolo volevo chiedere a chi ha già fatto questo viaggio se lungo la strada ci sono dei punti in cui vale la pena fermarsi a visitare, magari su strade secondarie e non visibili dall'autostrada. Vorrei passare 4 giorni al parco il prossimo marzo, quindi chiedevo qui sul forum se qualcuno può informarmi!

Ringrazio tutti in anticipo, Leonardo


0 commenti, 97 visite - Leggi/Rispondi


avatarIdentificazione uccello Parco della Piana
in Viaggi, Natura, Ambiente il 25 Novembre 2013, 12:39


Salve a tutti, ieri nello stagno dei passeri ho catturato questo simpatico uccellino che però non sono riuscito ad identificare.. Qualcuno più esperto mi può aiutare?Sorry

Grazie, Leonardo

[IMG][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/607/l5j4.jpg/]

[/IMG]


6 commenti, 253 visite - Leggi/Rispondi


avatarImpossibilità di fare Startrail/Via Lattea da più di un mese
in Viaggi, Natura, Ambiente il 29 Ottobre 2013, 9:19


Come dal titolo, chiedo se qualcuno di voi è riuscito a fare scatti notturni come startrails o vie lattee, perchè dalle mie parti, da più di un mese ormai, non c'è una sera dove il cielo sia completamente limpido!
Durante il periodo della luna nuova a settembre non c'erano speranze di un cielo pulito, poi si arriva alla fase della luna piena e, anche se le condizioni sono un pò migliori, comunque l'illuminazione della luna non permette di scattare;
ora che siamo di nuovo nel periodo della luna nuova sto cercando disperatamente di trovare una sera in cui ci sia un bel cielo, ma dalle sere passate e dalle previsioni per quelle future non mi sembra di aver occasioni anche questo mese!
Probabilmente a voi non fregherà niente, ma dovevo sfogarmi!MrGreenMrGreenMrGreen

P.s. Sto in Toscana, zona Lucca


10 commenti, 312 visite - Leggi/Rispondi


avatarE' migliore la definizione del Nikon 24-120 f/4 o del 300 f/4?
in Obiettivi il 13 Settembre 2013, 21:20


Pongo questa domanda perchè sto scegliendo quale dei due comprare; mi servirebbero entrambi ma mi sto scervellando ormai da giorni per capire quale valga di più la pena comprare, visto che entrambi costano circa 1000€ e non ho abbastanza fondi per acquistare entrambi.. Mi stavo chiedendo quale dei due a livello di qualità, dettaglio e definizione sia meglio! Ho visto fare foto stupende con entrambi siccome! Considerando che ho una D800, voi quale dei due mi consigliereste?


32 commenti, 940 visite - Leggi/Rispondi


avatarHot Pixels.. Trucchi per evitarli? Rimedi?
in Tecnica, Composizione e altri temi il 12 Settembre 2013, 10:36


Vorrei come da titolo dei consigli per eliminare quei fastidiosi puntini che sorgono quando si tenta a fare uno scatto più lungo, specialmente di notte..
Nella mia ultima notturna, ho dovuto scattare per il primo piano a f/2.8, ISO 400 e 12 minuti per avere una luce decente, e mi sono venuti una marea di questi puntini di ogni colore.. Potete aiutarmi? C'è qualche metodo per evitarli?
Grazie a tutti, Leonardo


15 commenti, 499 visite - Leggi/Rispondi


avatarDubbio Startrails
in Tecnica, Composizione e altri temi il 29 Agosto 2013, 19:11


Vorrei chiedere a chi è più esperto di me in questo tipo di fotografia un dubbio che è un po' che mi balena in mente: come mai ad alcuni (prendo una foto a caso eh, solo per esempio) vengono le stelle di questi colori:
[IMG][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/199/komr.jpg/]

[/IMG]

Ed a me invece vengono così:
[IMG][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/163/loz1.jpg/]

[/IMG]

Spero di essermi riuscito a spiegare! Nel senso, nella prima immagine (lasciando perdere la superiorità infinita di qualità, composizione e quant'altro) le stelle sono di tutti i colori, mentre nella mia (la seconda) le stelle si limitano a pochi colori e piuttosto spenti trall'altro. C'è qualche "trucco" o tecnica che non conosco per far risaltare in quella maniera i colori delle stelle? Intendo sia quando sono lì sul campo che successivamente in PP!
Se qualcuno mi può aiutare gliene sarò molto grato!


4 commenti, 213 visite - Leggi/Rispondi


avatarNikon Af-s 28-300 3,5-5.6 ED VR
in Obiettivi il 14 Agosto 2013, 18:51


Vorrei più informazioni riguardo a questo obiettivo molto poco conosciuto.. Dal range di focali che copre direi che è uno di quei tuttofare buoni a poco ma da un prezzo ragionevole, mentre questo ha il prezzo di un obiettivo con una qualità per lo meno decente! Visto che nessuno ne parla sono curioso di sentire se qualcuno che lo possiede ci da un parere!


0 commenti, 144 visite - Leggi/Rispondi


avatarLe 10 mete più belle in Europa per fotografia naturalistica
in Viaggi, Natura, Ambiente il 09 Luglio 2013, 12:01


Come dal titolo vorrei sapere da voi utenti del forum (e sicuramente più esperti di me) le 10 mete che secondo voi sono le più belle ed interessanti dal punto di vista fotografico naturalistico (in particolare paesaggistico e faunistico). Vorrei sentire le vostre opinioni! Sorriso


15 commenti, 1389 visite - Leggi/Rispondi


avatarproblema con nikon d800 e telecomando a filo mc-36
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 15 Giugno 2013, 14:04


L'altra sera ho fatto un'uscita con l'intento di far uno startrail; arrivato sul posto, sistemato tutto, inizio a scattare. Fin qui tutto bene, se non che dopo 50 minuti senza un motivo apparente la macchina decide di smettere di scattare, esattamente dopo 100 scatti. Molto arrabbiato ho cercato la motivazione sul posto, però il telecomando era correttamente inserito, tutto procedeva normalmente, la batteria non era scarica. Volendo risolvere il problema oggi ho ricaricato la batteria e ho replicato la procedura, ho iniziato a fare scatti da 30 secondi l'uno. Anche questa volta si è ripetuto lo stesso problema, dopo 100 scatti esatti la macchinetta ha cessato di scattare. Probabilmente è una cavolata, ma ho cercato e ricercato sia tra le impostazioni che sul web, ma non ho trovato una soluzione al mio problema!


8 commenti, 637 visite - Leggi/Rispondi




avatarnikon af 80-400 f/4.5-5.6 vr o af-s 80-400 f/4.5-5.6 vrii?
in Obiettivi il 31 Maggio 2013, 11:05


Vorrei sapere se la differenza di prezzo che c'è tra uno e l'altro (il primo, purchè vecchio, si trova a 1000€, il secondo a meno di 2500€ non si trova) vale davvero la candela e se cambia davvero così tanto. Premetto che non ho nessuno tipo di teleobiettivo, quindi se avete alternative valide sparate pure; questo è quello che fra tutti penso vesta le mie esigenze al meglio, però non voglio escludere nessun obiettivo dalla scelta. Il budget come avrete capito si attesta sulla cifra dei 1000€ potendo sforare di poco in caso di necessità!


20 commenti, 1771 visite - Leggi/Rispondi





Foto Personale
20 anni, prov. Lucca, 1182 messaggi, 115 foto


Leonardo670sv ha ricevuto
42307 visite, 1331 mi piace

AMICI (20/100)





www.JuzaPhoto.com - Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Juza - Link - P. IVA 01501900334

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me