RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Paesaggio Naturale
  4. » Val Clarée

 
Val Clarée...

Mountain Landscapes

Vedi galleria (21 foto)





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 28 Settembre 2013 ore 14:01

Questa foto è stata il mio primo esperimento di scatto in modalità HDR con la 6D!;-)

avatarjunior
inviato il 16 Ottobre 2013 ore 9:26 | Questo commento è stato tradotto automaticamente (mostra/nascondi originale)

bella foto!

avatarsenior
inviato il 16 Ottobre 2013 ore 9:28

Il paesaggio è molto bello, forse effettivamente un poco viola/magenta.
Quindi è un jpeg diretto, vero? A me non piace per nulla quello che fa la macchina, l'ho provato ma mi trovo meglio con raw, quando l'ho provato io le ombre rimanevano ombre e le luci si bruciavano (sto parlando di forti contrasti, naturalmente).
Bella immagine, comunque.
ciao massimo

avatarsenior
inviato il 16 Ottobre 2013 ore 10:25

Grazie!;-)

@Massimo-- sì è un jpeg diretto perché con la 6d quando usi la modalità HDR puoi scattare solo in jpeg! (credo che la 5d3 invece ti permetta di scattare anche in raw, ma non ne sono sicuro)

avatarjunior
inviato il 16 Ottobre 2013 ore 11:09 | Questo commento è stato tradotto automaticamente (mostra/nascondi originale)

Bellissimo posto e tiro! Hai usato anche filtri GND o solo la modalità HDR? e il lago che dista in Clarée non riconosco questo? :-)

avatarsenior
inviato il 16 Ottobre 2013 ore 11:51

Bello scatto nel complesso; trovo solo i colori un po' troppo carichi, in particolare il verde dell'erba e il blu del lago.
A livello compositivo avrei evitato di tagliare la punta in basso del primo masso (è comunque un'inezia).

avatarsenior
inviato il 16 Ottobre 2013 ore 13:50

I colori sono un po' carichi ma l'immagine e' veramente bella, complimenti.
Ciao Stefano

avatarsenior
inviato il 16 Ottobre 2013 ore 13:59

Grazie a tutti!;-)


avatarsenior
inviato il 16 Ottobre 2013 ore 14:02

@Daniel-- I used just HDR mode without any filters. The name of the lake is Lac Long ( 45°4'56" N 6°31'20" E ) ;-)

@Picenin e Stefano-- concordo pure io!anche a me i colori non mi soddisfano in pieno..credo che sia frutto proprio della modalità HDR perché le altre foto che ho fatto non in modalità HDR (tipo alcune delle altre pubblicate in questa galleria) hanno dei colori molto più naturali..
cmq grazie del commento!
ciao federico;-)

avatarsenior
inviato il 16 Ottobre 2013 ore 19:31

Bella per compo, paesaggio e luce.. Sorriso Quoto chi mi ha preceduto per quanto riguarda la dominante magenta/viola nel cielo.. ;-)
Ciao, Carmelo.

avatarsenior
inviato il 16 Ottobre 2013 ore 19:34

Davvero bei colori e composizione Sorriso

avatarsenior
inviato il 16 Ottobre 2013 ore 22:08

Grazie mille!;-)

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2013 ore 8:12

bella immagine, ma i colori.. non si possono vedere ;-)

Se vuoi aumentare la gamma dinamica facendo più scatti e poi fondendoli ma mantenendo colori naturali ti consiglio di usare sw che non usino il tone mapping. Io uso enfuse, plug in di lr ma ce ne sono altri. (photomatix nella versione 3 aveva entrambe le possibilità, photo acute è un altro)Cool

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2013 ore 9:15

grazie max!

per i colori, come già detto, anche a me non mi piacciono particolarmente, ma purtroppo questo è grosso modo quello che mi ha tirato fuori la macchina..ho provato a cambiarli un po', ma senza grandi risultati..Confuso

per quanto riguarda il plug in in questione dove lo posso trovare? enfuse secondo te mi potrebbe migliorare un po' i colori?
grazie ciao federico

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2013 ore 14:21

www.juzaphoto.com/galleria.php?t=591176&l=it

non mi ricordavo di aver postato una foto molto simile a questa (più grandangolo, ma l'inquadratura è praticamente la stessa) ma fatta non in modalità HDR..i colori sono forse più realistici anche se mi sembrano un pochino "spenti"
voi che dite?

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2013 ore 14:53

Si , sono un po' spenti.. Per l'inquadratura personalmente preferisco decisamente questa.
Ciao massimo

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2013 ore 17:37

nella seconda i colori sono più realistici, però hai scattato quando le cime erano meno illuminate e in effetti è un pò spenta. Comunque il primo piano è basso di microcontrasto, una passata di tonal contrast o di alce o qualcosa di simile evitando il cielo lo può aumentare facilmente. Io risvilupperei la prima.

Enfuse lascia i colori esattamente così come sono, per quello che mi piace. Poi semmai li correggi te se serve.

Ciao
Max

avatarsupporter
inviato il 17 Ottobre 2013 ore 17:45

Questa ha una luce migliore ma i colori sono troppo forti e c'è qualche artefatto sul cielo, la funzione hdr on camera la lascerei perdere, Enfuse lavora bene, a mio avviso fondendo a mano si può fare ancora meglio.
Complimenti,ciao.

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2013 ore 17:47

Scusami max : la prima foto (questa per intenderci ) è stata scattata direttamente in camera in modalità HDR e la 6d questo lo permette di fare solo ed esclusivamente in jpeg. Difficile fare modifiche pesanti...
Ciao massimo

Abbiamo scritto in contemporanea per dire fondamentalmente la stessa cosa... sorry

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2013 ore 17:53

azz, ho capito adessoEeeek!!!.. consiglierei quindi di evitarla come la peste, come vedi poi si perde la possibilità di poter intervenire per fare piccole o grandi correzioni. Meglio quindi fare in fase di ripresa i 3-5 raw con esposizioni differenti e poi unirli dopo come meglio si crede.;-)


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me