Che cosa ne pensi di questa foto?Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?
Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.
| inviato il 17 Maggio 2024 ore 8:27
QI eccezionale, attrezzatura di riferimento |
| inviato il 17 Maggio 2024 ore 9:33
Secondo me quelle foto lì si fanno benissimo anche con una normalissima 35 mm, con 100 Mpx si ottiene solo un'immagine di formato geometrico più grande. Detta in altre parole, se uno non stampa in formato veramente grande, 100 Mpx sono del tutto inutili, soldi buttati via, considerando oltretutto che andare a fare ritagli spinti non è mai, tecnicamente, una buona idea. Compositivamente, ottima foto! |
| inviato il 17 Maggio 2024 ore 9:50
1/200 lo vedo azzardato come tempo... |
| inviato il 17 Maggio 2024 ore 10:25
Una foto stupenda, complimenti! |
| inviato il 17 Maggio 2024 ore 10:32
Eccelente ritratto Ppietro |
| inviato il 17 Maggio 2024 ore 10:46
Secondo me quelle foto lì si fanno benissimo anche con una normalissima 35 mm, con 100 Mpx si ottiene solo un'immagine di formato geometrico più grande. Cancellate le MF non servono a una m. |
| inviato il 17 Maggio 2024 ore 13:53
Che nitidezza, e che sfocato.... Tanta roba |
| inviato il 17 Maggio 2024 ore 15:26
Si.. diciamo che i megapixel ci son tutti.. e la "leggerezza" non si è fatta sentire nella qualità. A queste risoluzioni.. viso a fuoco, ma già i capelli dietro "boccheggiano" un po'. Non è male. Solo una osservazione. Quanto può chiudere un'ottica come questa prima di sentire diffrazione? |
| inviato il 17 Maggio 2024 ore 17:36
bella realizzazione e buona la resa... |
| inviato il 17 Maggio 2024 ore 20:32
Percezione 3d davvero stupenda, tipica del MF.... Di conseguenza ne viene fuori un Bellisssimo primo piano.... Poi sto 500mm sembra tanta roba, ma tanta tanta... |
| inviato il 17 Maggio 2024 ore 22:06
Mi chiedo quanta PP ci sta su questo scatto che brilla x naturalezza, nitidezza, tonalità della pelle e sfocato; se fosse jpg OutOfCamera e/o con pochissima PP sarebbe davvero tantissima roba. |
| inviato il 17 Maggio 2024 ore 23:10
Pietro, tranquillo che di PP c'e ne sarà poca.... |
| inviato il 17 Maggio 2024 ore 23:14
“ Quanto può chiudere un'ottica come questa prima di sentire diffrazione? „ direi che è meglio non chiudere oltre f/11. “ Mi chiedo quanta PP ci sta su questo scatto „ pochissima... ho fatto solo denoise ai (quello di Adobe Camera RAW) e minime regolazioni di colore e contrasto. |
| inviato il 18 Maggio 2024 ore 10:09
come al solito quando comprai z6 e z7 dopo un po venne annunciata la versione 2 neanche a farlo apposta mi e' ricapitato con la gfx 100s, avevo sentito vari rumors qualche mese fa ma come al solito il negoziante mi fa: ma no, son voci, ci vorranno anni prima che ne esca un altra, spero che le migliorie rispetto alla s siano marginali, non mi lamento si intende, non mi aspetto prestazioni come la mia z7ll, lo sapevo gia' prima, spero ci sara' presto una recensione comparativa magari tra 100s l e ll |
| inviato il 18 Maggio 2024 ore 10:21
Beh se l'hai presa coi 1600€ di sconto, hai poco da lamentarti... |
| inviato il 18 Maggio 2024 ore 10:43
Alla faccia della nitidezza! Si può leggere la marca dell'orologio: sekonda e 50 metres. E scattata con un 500mm. |
| inviato il 18 Maggio 2024 ore 13:25
Più che di nitidezza Io parlerei di qualità del dettaglio, realismo, naturalezza e percezione 3D complessiva..... |
| inviato il 18 Maggio 2024 ore 16:34
Giusto, Orablu e grazie: non mi venivano le parole. |
| inviato il 18 Maggio 2024 ore 18:10
“ direi che è meglio non chiudere oltre f/11. „ Sarei curioso di vedere la pfc a F11.. Uno dei motivi per cui sono rimasto in aps è proprio quel filo di pdc in più a parità di apertura. |
| inviato il 18 Maggio 2024 ore 18:50
“ Sarei curioso di vedere la pfc a F11.. Uno dei motivi per cui sono rimasto in aps è proprio quel filo di pdc in più a parità di apertura „ Io dire che, quella della di una(per me) pseudo maggiore pdc da un sensore più piccolo, è l'ultimo dei parametri da tenere in considerazione nella scelta delle dimensioni di un sensore... Per esempio: guarda questa con la MF a f/4.5 che pdc che ha... (oltretutto a 12.800iso...) i.postimg.cc/kgXDrMQ8/DSCF0439-da-R-2-19mp.jpg |
|
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |