RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Reportage di Viaggio
  4. » Occhi seducenti

 
Occhi seducenti...

People

Vedi galleria (7 foto)



Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarjunior
inviato il 18 Maggio 2013 ore 19:29

hai ragione occhi stupendi,non riesco a capire se l'occhio destro c'è micromosso o riflesso che disturba ,comunque mi piace;-)

avatarjunior
inviato il 19 Maggio 2013 ore 7:49

Salvatore, non so se è un micromosso, non riesco a spiegarmelo perchè il tempo di scatto avrebbe dovuto tutelarmi da questo punto di vista. Bah! A volte non capire è un buon stimolo.

Falena, che dire, la ragazza usciva dalla moschea, dove era andata a pregare. Non so se era assorta o se era annoiata, io ci ho visto la soddisfazione, ma il fatto che non tutti vediamo la stessa cosa, rende più interessante il mondo.

avatarmoderator
inviato il 19 Maggio 2013 ore 8:58

Buoni la composizione, lo sfocato e i colori. Entrambi gli occhi che dovrebbero essere il punto chiave sono sfocati e la maf è anticipata (vedi trama del tessuto) , questo disturba molto la visione dell'osservatore che allontanandosi dagli occhi della donna si sofferma in un secondo particolare ,la pelle, trovando una eccessiva gommosità (micromosso dato che la ragazza era in movimento e forse p.p.). Consiglio: prova ad usare un solo punto di af e continuo. A che focale l'hai ripresa?
ciao e buona luce, lauro

avatarjunior
inviato il 19 Maggio 2013 ore 9:45

in effetti era in movimento e lo scatto è rubato, focale al massimo 400 mm

avatarmoderator
inviato il 19 Maggio 2013 ore 9:59

Hai tra le mani una f.f. , riserva i bassi iso a foto statiche per le immagini rubate usa di default iso funzionali di sicurezza come 320-400 . ;-)

avatarjunior
inviato il 19 Maggio 2013 ore 10:10

Scusa ma non ho visto che hai scattato con un moltiplicatore,credo che sia quasi inevitabile non avere un mosso a quella focale senza un cavalletto ,ancor di piu' con un moltiplicatore,a questa domanda sicuramente ci puo'dare una risposta sicuramente il nostro amico moderatore Ellemme.saluti Salvatore.

avatarmoderator
inviato il 19 Maggio 2013 ore 10:40

x Salvatore: Non è un micromosso dovuto al tremolio di Mistro (dotato pure di un'ottica vr) ma è un mosso dovuto al movimento della ragazza. Inpensable usare un treppiede in street o reportage di viaggio essendo attimi rubati e comunque ininfluente per i motivi sopraindicati.
A parità di velocità del soggetto e dalla stessa distanza di ripresa si ha bisogno di un tempo di scatto più rapido all'aumentare della focale, accompagnando la ripresa da un movimento fluido nella direzione del soggetto e una maf chirurgica.
ciao, lauro

avatarsenior
inviato il 19 Maggio 2013 ore 10:40

io ci ho visto la soddisfazione
.........
è un campo minato questo.. comunque la condizione del burka non ha nulla a che vedere con la soddisfazione o seduzione.........
fotograficamente e non dire di riuscire a definire un'espressione solo con questa minuscola porzione di viso è un pò tirata per me.. negli occhi l'inclusione delle sopraciglia è importante perchè possono completare un accenno di espressione. qui non cìè nulla.
ps hai rischiato grosso lì con questa foto.....
ciao;-)

avatarjunior
inviato il 19 Maggio 2013 ore 10:40

ellemme hai perfettamente ragione, ma in questo caso non ho avuto tempo per modificare gli iso. è capitata così e ci ho provato. ma sono contento dello scatto, non per come riuscito, ma per la costruttività delle critiche. è proprio vero che si impara più dagli errori.
però ancora non mi spiego la maggior sfocatura sull'occhio di destra, non credo dipenda dal tempo di scatto che mi dava sufficienti margini di sicurezza e nemmeno credo possa essere un problema di profondità di campo,che diavolo è successo?

avatarjunior
inviato il 19 Maggio 2013 ore 10:43

scusa Ellemme, non avevo letto con attenzione la tua risposta a Salvatore. il mio ultimo commento nella seconda parte non ha più senso.

avatarmoderator
inviato il 19 Maggio 2013 ore 10:54

Se l'immagine che tu hai postato non è il risultato di un forte crop la risposta è che la pdc era ridotissima perchè questa si riduce riducendo la distanza di ripresa.
Hai un mix tra mosso e maf incerta ... riosserva la trama del velo , sembra più nitida dei 2 occhi ma in realtà manca di dettaglio e questo è dovuto unicamente al mosso della ragazza non sufficientemnete contrastato dalle tue scelte di scatto
.... ecco perchè insisto che di default devi trovare un'approccio diverso a questo tipo di riprese :
-iso di sicurezza per anticipare le scene mediamente dinamiche (400iso c.a.)
-iso da ridurre d'istinto se il soggetto ha una posa statica o quasi statica (100-200iso) , finita la ripresa riporti subito gli iso ad un valore di sicurezza. Queste azioni devono però essere assimilate e applicate come abitudine fotografica.
Rientra su una filosofia che io definisco "essere pro-attivi" Cool
Nello specifico di questa ripresa a 400 iso la tua immagine potevi ritrovarla in copertina su di una rivista specializzata perchè emozionale ma anche nitida (lato tecnico o.k.) , così rimane solo interessante a livello emozionale per te e per una parte dei visitatori ;-)
Ciao e buona luce, lauro

avatarmoderator
inviato il 19 Maggio 2013 ore 10:57

non avevo letto con attenzione la tua risposta a Salvatore. il mio ultimo commento nella seconda parte non ha più senso.
.. troppo tardi mentre tu rispondevi stavo intervenendo Sorry

avatarjunior
inviato il 19 Maggio 2013 ore 14:53

hai ragione, mi accorgo di avere una sorta di deformazione, tendenzialmente tengo gli iso normalmente bassi e li elevo all'occorrenza, esattamente al contrario di quanto dovrei fare

avatarjunior
inviato il 19 Maggio 2013 ore 16:36

X Lauro ok capito grz per la tua spiegazione.Sorry


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)

Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me