Che cosa ne pensi di questa foto?Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?
Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 246000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.
| inviato il 26 Luglio 2020 ore 21:17
Grazie lauro |
| inviato il 27 Luglio 2020 ore 1:09
A me piace moltissimo, i miei migliori complimenti a te e alla splendida Shuxin Zheng. In particolare i colori delicatissimi e lo sfocato, che fanno da cornice ad uno sguardo intenso e struggente, sembra veramente cercare quel fil di fumo sull'estremo confin del mondo. Un caro saluto Carlo |
| inviato il 27 Luglio 2020 ore 8:20
Complimenti Mei! Mi piace tanto. Buona giornata! FB |
| inviato il 27 Luglio 2020 ore 9:05
Un buon ritratto |
| inviato il 27 Luglio 2020 ore 9:20
Ritratto bello e delicato nei colori complimenti.Ciao,Seba |
| inviato il 27 Luglio 2020 ore 12:25
Grazie a tutti siete molto gentili , un saluto Ps anche la modella ringrazia |
| inviato il 18 Settembre 2020 ore 13:15
Molto bella e molto interessante, un 50mm a f/1.8 ha una profondità di campo sufficiente affinchè non ci siano problemi di messa a fuoco causate dall'oscillazione (?!) del corpo umano quando si fanno le foto. Fosse stato un 105mm f/1.4 allora magari magari...... |
| inviato il 18 Settembre 2020 ore 13:55
Dipende Raffaele .. qui anche se è una ripresa frontale a causa della scelta del diaframma aperto e della possibile oscillazione del busto prima dello scatto(senza af ad inseguimento), il suo occhio sx, la ciglia sx e parzialmente la sopraciglia sx e guanciotta sx sono inclusi nella ristretta pdc , il suo occhio dx,ciglia dx e sopraciglia dx no. (imho). Ciao, Lauro |
| inviato il 18 Settembre 2020 ore 14:28
Lauro, la mia visione della fotografia non richiede che tutti gli elementi del viso siano nella pdc, in un ritratto, fosse anche frontale. Poi tutto dipende anche dallo scopo di una foto, in uno shooting di moda o di beauty non puoi scattare a f/1.4 perché devi avere tutto il soggetto o il viso a fuoco, per altri tipi di progetti o di scopi potrebbe non essere influente. |
| inviato il 18 Settembre 2020 ore 16:33
In una ripresa frontale? ni ... entrambi gi occhi devono essere a fuoco. Sulla scelta di estendere la pdc ad altre parti come labbra e/o naso e/o orecchie/mento è una ricerca/scelta soggettiva o su commissione (ad uso lavorativo). In una ripresa a 3/4 se l'occhio più lontano si intravede si potrebbe anche non coinvolgerlo nella pdc, se è ben visibile volenti o nolenti dobbiamo chiudere il diaframma un pelino (es.f.4-f.5,6). Sono impostazioni che devono tener conto delle connessini tra il nostro emisfero destro del cervello e la dimensione spaziale-periferica-visiva , se entrambi gli occhi o uno solo sono/è nitido la rilevazione è immediata o quasi immediata (varia da persona a persona) e in qualche modo influenza le nostre impressioni. Più o meno per fare un esempio terra terra il risotto ha un sapore e delle cromie intriganti, la cottura è giusta ma il capello affiorante dal riso penalizza il tutto. sempre (imho) Andando quasi O.T. ...Quando parliamo con una persona e gli prestiamo attenzione guardiamo/ricerchiamo i suoi occhi non un suo occhio , con la zona periferica oculare seguiamo i suoi gesti con le mani, con l'udito la sua enfasi o cambiamenti di tono... Ciao, lauro |
| inviato il 18 Settembre 2020 ore 16:41
“ Più o meno per fare un esempio terra terra il risotto ha un sapore e delle cromie intriganti, la cottura è giusta ma il capello in mezzo al riso penalizza il tutto. „ Questo esempio è straordinario (giuro). Così come la frase precedente, l'analisi è perfetta e non c'è nulla da ridire. Ciò a cui mi riferivo io è la ricerca quasi ossessiva di avere tutto il viso a fuoco in qualsiasi contesto, quando anche lo sfocato su naso e labbra (ma gli occhi sempre a fuoco, frontale entrambi, uno dei due da 3/4 in poi) è una componente del linguaggio comunicativo. Succede di sovente che si sacrifichino atmosfere o potenziali scenari più "onirici" per inseguire la (finta) regola di tenere tutto il viso a fuoco in un ritratto piuttosto stretto (ma piano americano a stringere), condizionandone il linguaggio fotografico che non lo richiederebbe. |
| inviato il 18 Settembre 2020 ore 17:20
Concordo sulla scelta di non essere estremisti ovvero della filosofia "tutto a fuoco" o "zona interessata troppo ristretta" ma sulla zona "nodale" occhi sono molto fermo perchè la comunicazione è bidirezionale e quell'emisfero dx è pronto a segnalare-evidenziare l'imperfezione . (imho) |
| inviato il 18 Settembre 2020 ore 17:33
“ quell'emisfero dx è pronto a segnalare-evidenziare l'imperfezione „ Certo, ma un'imperfezione voluta (e ragionata) è anche una forma di linguaggio. No? |
| inviato il 18 Settembre 2020 ore 18:00
Se è voluta e ragionata lo sa solo l'autore ma si rischia sempre che venga subito notata e questa particolarità-evidenza diventa alla fine distraente... questo è il rischio |
| inviato il 19 Settembre 2020 ore 9:12
Buongiorno , si ho provato a dare un atmosfera piu' sognate allo scatto mettendo il fuoco in secondo piano , è una foto che va guardata nell insieme e non nei particolari , poi ovviamente puo' piacere o meno , le altre foto della galleria sono infatti con diaframmi piu' chiusi per cercare di avere a fuoco le parti piu' importanti del soggetto anche se non sempre ci riesco ... |
|
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |