Che cosa ne pensi di questa foto?Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?
Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.
| inviato il 10 Gennaio 2013 ore 19:05
gran bella presentazione, anche se manca un po' di leggibilità, un saluto |
| inviato il 10 Gennaio 2013 ore 19:33
ti ringrazio Franco...ma cosa intendi con "manca di leggibilità"?...grazie ancora perl a visita |
| inviato il 10 Gennaio 2013 ore 20:45
mon è molto nitida, c'è del micromosso, se pubblichi i dati di scatto, posso essere piu' preciso, un saluto |
| inviato il 10 Gennaio 2013 ore 21:10
Si Franco hai ragione, concordo in pieno....in questi scatti a mano libera al volo devo migliorare molto Ps: appena posso carico tutti i dati di scatto |
| inviato il 10 Gennaio 2013 ore 23:44
ciao, concordo in pieno con la disamina di franco, sono poco definite, dettagliate, sembrano sfuocate.. con i dati di scatto, qualcosa in più si può dire e qualche dritta si può dare.. a presto... Massimo |
| inviato il 11 Gennaio 2013 ore 0:37
ciao quoto sopra, l'ambientazione mi piace un saluto |
| inviato il 11 Gennaio 2013 ore 7:47
Buoni la composizione in p.p. e i colori. Manca di nitidezza a causa di una maf incerta posticipata. In questi casi meglio puntare ad iso sufficientemente alti per poter ottenere un tempo di scatto ragionevole e un af ad inseguimento (continuo x nikon e ai-servo per canon) ...meglio se con af ad espansione.Puoi fornirci sempre i dati tecnici di scatto a fianco del titolo come reflex,obiettivo, tempo esp.,num.F., programma di scatto, iso, focale, val.di deviazione esposizione, flash e se hai dovuto ricorrere a complesse modifiche in post-produzione? Fornire questi elementi utili agli altri utenti permette loro di entrare meglio nello spirito della fotografia postata e comprendere le tue scelte nella fase del pre-scatto oltre a permetterci di fare un commento più ragionato e oggettivo. Ciao e buona luce, lauro |
| inviato il 11 Gennaio 2013 ore 10:04
Grazie a tutti per i vostri commenti, che vedo vertono tutti sullo stesso problema, che riconosco perfettamente: mancanza di definizione e maf incerta. E' anche il motivo per cui sono qui su juzaphoto, per cercare di correggere questi problemi. Ho aggiunto a questa foto i dettagli di scatto, e non mancherò di farlo anche per tutte le altre. La foto al cenerino è stata fatta con una canon eos 1000D e col sigma 120-400 a mano libera, a 400 mm di focale, col soggetto a circa 30 m, AF servo, programma di scatto manuale. In pp di solito mi limito ad agire su livelli, curve e saturazione per migliorare luci e colori, e crop se serve. Rivedendo i dati di scatto vedo che avrei potuto alzare iso e ridurre il tempo di esposizione e forse chiudere almeno a f/8-10 per migliorare in definizione. Attendo altri commenti in proposito...grazie! |
| inviato il 11 Gennaio 2013 ore 10:50
E' molto proficuo, Marco, chiudere a f.8 il sigma 120-400mm os perchè ti regala la massima nitidezza. Ti consiglio di sfruttare da oggi in poi il programma semi-automatico priorità di diaframma perché tu devi scegliere la pdc e la nitidezza non deve deciderlo la reflex. Scegli poi gli iso più saggi per ottenere un tempo di scatto sicuro. Migliora la tecnica di inseguimento ... il movimento del busto deve essere fluido. ciao e buona luce, lauro |
| inviato il 11 Gennaio 2013 ore 10:54
oltre ai consigli di cui sopra, credo che il problema principale per la poca lettura in questa foto, sia dovuto allo scatto rapito senza l'attesa a mezza corsa del tasto, che no ha lasciato il tempo per la messa a fuoco, un saluto |
| inviato il 11 Gennaio 2013 ore 19:37
Quoto anche io Elleemme. Negli scatti statici...diaframma ad f8-f9 e iso regolato in modo da avere un tempo di scatto più veloce 1/500 (più o meno). Negli scatti al volo...diaframma ad f8-f9 e iso regolato in modo da avere un tempo di scatto più veloce 1/1250 (io non scendo sotto 1/1600). Scattando in priorità d'apertura quando i soggetti sono scuri devi sovraesporre...quando sono chiari(bianchi) devi sottoesporre. Regola la macchina per scattare in ai-servo ed utilizza la raffica. Un Saluto Gigi. |
| inviato il 11 Gennaio 2013 ore 22:49
ciao, ascolta i consigli dei "saggi"... io quel poco che o imparato lo devo a loro...... e fai molte prove... beccarli al volo, non è facile, ci vuole molta "pratica"... buona luce e buoni scatti... aspettiamo altri documenti... |
| inviato il 11 Gennaio 2013 ore 23:00
Grazie mille a tutti per i preziosi consigli |
| inviato il 18 Agosto 2013 ore 15:57
Bellissima |
|
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |