RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Uccelli
  4. » In Posa

 
In Posa...

Uccelli

Vedi galleria (21 foto)

In Posa inviata il 25 Marzo 2017 ore 15:46 da Light Robber. 17 commenti, 788 visite.

a 190mm, 1/1000 f/8.0, ISO 320, mano libera.




Vedi in alta risoluzione 2.3 MP  



Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 25 Marzo 2017 ore 18:26

Molto bella.

avatarsenior
inviato il 25 Marzo 2017 ore 18:28

Grazie mille Luigi

avatarsenior
inviato il 25 Marzo 2017 ore 20:33

molto bella

avatarsenior
inviato il 25 Marzo 2017 ore 20:41

Grazie mille Pallotta Luigi

avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2017 ore 12:20

Ottima, io non avrei saputo fare di meglio, anche perché la focale più lunga che maneggio abitualmente è 70mm... e mi sembra un cannocchiale MrGreen
Il ramo davanti non sta benissimo ma non ci si può fare niente; inoltre vedo qualche leggera aberrazione, in particolare un alone verdino sotto il becco, che non dovrebbe essere difficile eliminare in CR.
Un ottimo scatto secondo me. Mi piace.

avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2017 ore 12:21

Lungi da me dal giudicare una foto di uccelli (se vedi le mie foto ti metti a ridere), però personalmente non mi piace il fatto che ci siano i rami, che seppur sfocati infastidiscono e che l'unica parte che dovrebbe essere ben illuminata ovvero il viso, è in ombra. Non conosco, l'obiettivo, ma credo che un po come tutti i tele, a quasi lunghezza focale massima, impasta un po l'immagine. Avrei forse cercato di saturare un pò i colori.
Da apprezzare il momento colto invece. E' un crop?

avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2017 ore 12:28

Grazie Riccardo, si ho notato pure io l'alone verde che in effetti disturba un po. Devo vedere se si puo correggere con capture nx.
Si la pianta li mi ha fatto perdere tanti scatti con tutti i suoi rametti. Devo affinare l'avvicinamento cauto e trovare dei spiragli migliori senza disturbi.

Ho fatto un casino con taglia e incolla nel gruppo: questa é la foto facoltativa. Ho corretto il post. Ma per me va bene se non vuoi commentare anche l'altra.

avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2017 ore 12:38

Grazie mille Alf. Si é un crop, con un 210 mm purtroppo non si riesce a far molto. Per i rami sono d'accordo oltre a essere davanti creano le ombre.
Per la saturazione ci guardero dietro, anche a me piacciono le foto piu sature ma questa volta ho voluto trattenermi un po.

ho invertito facoltativa e obbligatoria. Questa e la facoltativa. Ma per me va bene se non commenti anche l'altra.

avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2017 ore 12:40

Già commentata l'altra;-)

user81826
avatar
inviato il 27 Marzo 2017 ore 13:42

Lo sguardo è molto bello, così come la gestione tenue dei colori.
La composizione però è ovviamente problematica e probabilmente era uno scatto da "non fare" proprio o quantomeno cestinarlo in favore di altri senza rami sovrapposti.
Nel complesso c'è un certo stile e anche se manca un po' di elaborazione in post è piacevole da guardare, almeno nella parte alta.

avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2017 ore 18:20

Ciao Paolo grazie del commento. Sui rami non posso che darti ragione devo curare molto di piu fore e background. Non mi capita spesso di avere uccelli cosi vicini e il tempo per lo scatto non mi basta mai, so che molti dei miei scatti sono piu il portare a casa lo scatto. Ma ora con la bella stagione cercherò di migliorare. Per la pp anche li son molto alle prime armi, che elaborazione avresti consigliato per questa foto (tralaaciando i problemi di rami e di aberrazioni)? Io nelle foto del genere ho sempre il problema di avere il soggetto scuro, forse dorei passare a esposizione spot?

avatarjunior
inviato il 28 Marzo 2017 ore 10:18

Ciao. Una bella cattura, ma quei rami sfocati in primo piano la destinato allo scarto come già riferito da altri; per il resto nulla da rilevare, se non che hai stretto un po troppo sul soggetto.

user81826
avatar
inviato il 28 Marzo 2017 ore 15:11

L'esposizione spot va bene per ottenere un istogramma adatto allo scatto ma comunque in post devi tirare fuori la luce che c'era, quella che volevi tu.
Il discorso di portare lo scatto a casa va benissimo, ognuno ha esigenze diverse ed anche a me capita.

avatarsenior
inviato il 28 Marzo 2017 ore 17:44

Il ramo anteriore rovina quella che per me è una buona foto;-) raro anche il posatoio di solito al giorno d'oggi si vedono sui tetti o per stradaMrGreen

avatarsenior
inviato il 28 Marzo 2017 ore 18:11

Grazie a tutti per i commenti.
@matterhorn e si i rami non ci volevano dall'euforia della cattura li ho dimenticati. Forse non proprio da cestinare ma da tenere per me e non da pubblicare. Rimango comunque contentissimo per lo scatto e condivido le critiche. Devo imparare a dividere cio che piace a me e cio che condivido.

@paolo grazie per le info.

@ales sui rami ora me ne rendo conto pure. Come posatoio non e cosi inusuale vengono spesso nel mio giardino. Solo che non si mettono sul ramo che fa comodo a me :)

avatarsenior
inviato il 16 Agosto 2017 ore 21:57

Bella e ben definita

avatarsenior
inviato il 16 Agosto 2017 ore 22:23

Grazie Abbey


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)

Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me