RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Nudo
  4. » Senza Titolo

 



ATTENZIONE! Questa galleria contiene foto di nudo, femminile e maschile, anche integrale.


NON entrare in questa sezione se:

1) Hai meno di 18 anni (la sezione è riservata agli utenti maggiorenni).

2) Ti scandalizzi facilmente di fronte alle foto di nudo (la definizione di 'nudo artistico' è abbastanza soggettiva, quindi alcune foto possono risultare sgradite.).

3) Non entrare se vuoi vedere solo foto belle: come in tutte le sezioni, il livello delle foto è molto variegato, dal principiante al professionista; sono presenti sia foto di alto livello che foto molto scarse.





Entrando nella sezione nudo, ti impegni a evitare qualsiasi tipo di polemica o lamentela.

Accetti di utilizzare il pulsante [Ignora Utente] per nascondere eventuali autori che non vuoi visualizzare.


Prosegui cliccando su 'Accetta' solo se veramente accetti di aderire rigorosamente a queste regole.





Se hai più di 18 anni e accetti di visualizzare anche queste foto, clicca qui.


Per memorizzare la tua preferenza, iscriviti a JuzaPhoto!



Estate

Vedi galleria (13 foto)



Attenzione: la definizione di 'nudo artistico' è molto soggettiva e alcune foto possono quindi risultare sgradite.

Se non vuoi più visualizzare le foto di questo utente, clicca qui: ignora questo utente




Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarjunior
inviato il 14 Febbraio 2017 ore 14:14

Wow....

La 5D comunque è vecchia, non fa più belle foto! MrGreen

avatarsenior
inviato il 14 Febbraio 2017 ore 14:34

ri-wow!
bellissimo scatto e modella, complimenti!
ciauuuzz Mario

avatarsenior
inviato il 14 Febbraio 2017 ore 15:06

bellissima

avatarsupporter
inviato il 14 Febbraio 2017 ore 16:09

Eccellente

avatarsupporter
inviato il 14 Febbraio 2017 ore 16:09

Eccellente

avatarsupporter
inviato il 14 Febbraio 2017 ore 18:02

@Ciaoceo
La 5d fa così schifo che ....non riesco a liberarmene.MrGreen

Grazie a tutti per il tempo dedicato.




avatarsenior
inviato il 14 Febbraio 2017 ore 18:07

Sai cosa non mi piace? l'ombra del flash che si vede ed è incoerente con il sole di spalle

avatarsupporter
inviato il 14 Febbraio 2017 ore 19:05

@Labirint
L'incoerenza della luce artificiale opposta a quella naturale era voluta (alla "beach strobist"), ma anche a me sarebbe piaciuto avere un bel modificatore grande per rendere le ombre più morbide.
Forse anche un pannellino riflettore a sinistra poteva addolcire le zone di transizione.
Chissà com'è, quando faccio queste scampagnate, mi ritrovo sempre solo con la modella e nessuno che tiene le luci.Eeeek!!!MrGreen

avatarsenior
inviato il 14 Febbraio 2017 ore 22:53

Mah bastava piano americano modella illuminata bene

avatarsupporter
inviato il 14 Febbraio 2017 ore 23:48

Giusto, ma non ti sembra che foto di questo tipo inquadrate in piano americano sembrino tutte ottenute ritagliando la figura e incollandola sullo sfondo? Ne vedo tante in giro per il web con modelle riprese in studio con chroma key e poi allegramente incollate su sfondi presi da qualche sito di architettura. Un paio di ritocchi sul bordo per armonizzare l'illuminazione e diventano indistinguibili da quelle vere (= incoerenza irrisolvibile visivamente).
Per "risolvere" l'incoerenza ritengo indispensabile un elemento geometrico di connessione tra il piano della figura e il volume contenitore (In questo caso, la connessione tra gambe e sabbia). Per i miei gusti, l'unico modo d'uscirne con un buon risultato è ammorbidire l'ombra. La Leibovitz, ad esempio, va in giro con dei paraboloidi che sembrano dei radio telescopi tanto sono grandi.MrGreen

Comunque tema interressante: grazie per la riflessione.Sorriso

avatarsenior
inviato il 15 Febbraio 2017 ore 7:02

A me invece piace come stata gestita la luce

Un saluto
Claudio

avatarsenior
inviato il 15 Febbraio 2017 ore 8:40

Motofoto in effetti è vero, forse soluzione perfette è come dici usare grandi diffusori, pannello potrebbe anche funzionare ma ovviamente si ha meno controllo.
è argomento interessante in effetti e di non banale soluzione, le ombre incoerenti sono un po' sempre mio cruccio

avatarjunior
inviato il 15 Febbraio 2017 ore 8:52

ottima luce

avatarsenior
inviato il 15 Febbraio 2017 ore 10:48

A me la foto piace nel complesso, sono d'accordo con Labirint per quanto riguarda le luci ma ancor più d'accordo con te sull'impossibilità di gestire tutto in tute le situazioni. Invece la cosa che meno mi piace della foto e l'erbetta in primo piano, una sabbia pulita sarebbe stato meglio, motofoto potevi ripulire la spiaggia con una falciatrice, come mai non hai pensato di portarla con te?MrGreen
Un saluto
Angelo

avatarsupporter
inviato il 15 Febbraio 2017 ore 11:29

Trattasi di "erbetta sarda anti modella" a protezione degli ambienti naturali. Non potevo farci niente, se non includerla nell'immagine MrGreen

avatarsenior
inviato il 17 Febbraio 2017 ore 17:33

Sai cosa non mi piace? l'ombra del flash che si vede ed è incoerente con il sole di spalle

Ormai all'ombra della luce del flash al contrario ci fanno caso soltanto i pignoli. MrGreen
Tempo fa una rivista di fotografia abbastanza nota ha pubblicato un servizio intitolato Backstage professionale con ...... ambientato davanti al Duomo di Milano dove si vedeva l'ombra della modella proiettata dal flash in una direzione e quella dei piccioni sulla piazza che avevano l'ombra proiettata dal sole dalla parte opposta.
Almeno il nostro amico non dispensa lezione di Backstage come quel fotografo professionista MrGreen

avatarsenior
inviato il 17 Febbraio 2017 ore 17:38

Ormai all'ombra della luce del flash al contrario ci fanno caso soltanto i pignoli

secondo me no, però a volte non si sa riconoscere una foto davvero bella, io quando vedo queste foto penso sempre allo zio Joe..
lacphoto.org/berenice/wp-content/uploads/JOE-MCNALLY_LACP31.jpg
i.ytimg.com/vi/K36unQrQ4yI/maxresdefault.jpg
e ammetto che sentirlo parlare e vedrlo all'opera è molto istruttivo

avatarsenior
inviato il 17 Febbraio 2017 ore 17:41

La foto sotto, anche se non si vede l'ombra non mi piace. L'illuminazione è troppo innaturale.

avatarsupporter
inviato il 17 Febbraio 2017 ore 18:48

Anche lo zio Joe ha ombre "opposte" (per forza), sia sul corpo che a terra:









Solo che ha adottato le due tecniche che ho citato anche io: diffusore più grande (ombre morbide) e illuminazione prevalente sulla parte sopra. Probabilmente non era solo sul set e qualcuno gli teneva le luci. L'ultima volta che ho fatto una illuminazione alta con un diffusore grande "da solo", mi è volato via nonostante ci fosse il sacchetto di sabbia e ho spaccato i piedi a due flash. Ci è voluto un po' a superare il trauma, ma ora mi sono comprato dei picchetti da campeggio e la prossima volta lo inchiodo a terra.

In altri casi, ha usato la tecnica del piano americano:



Purtroppo io non riesco a togliermi dalla testa che potrebbe essere una figurina incollata su uno sfondo. E' un problema mio che non mi fa digerire il piano americano con questo tipo di illuminazione. Bastava che la ragazza fosse appoggiata ad un lampione per creare un elemento di connessione spaziale, ma come l'ha fatta "lo zio" si salva solo per quel riflesso di luce sulla scapola che crea un legame con i lampioni, altrimenti per me era da buttare.

Credo che ci sia anche una abitudine estetica che fa piacere o non piacere foto con illuminazione innaturale "strobist". Da quando è stato facile anche per gli amatori mettere i flash off camera, è esplosa la mania delle immagini con "drama", a la Grecco:



Chi è abituato a prima di quel periodo, le sopporta meno.

avatarsenior
inviato il 17 Febbraio 2017 ore 19:06

Sicuramente.
Grazie perchè hai messo molti spunti,ora sono da cellulare, ma rispondi meglio


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me