Che cosa ne pensi di questa foto?Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?
Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.
| inviato il 12 Settembre 2014 ore 6:51
Ciao Luca, complimenti per la tua attività in bici, non è da tutti questo genere di avventure in pedale, immagino quindi la fatica fisica che ci hai messo e anche i momenti di sconforto in una sfida contro te stesso. Riguardo alla location, la Sardegna è una terra magica dove l'occhio attento trova sempre un punto su cui posarsi (anche io l'ho girata su due ruote, ma in sella a una Harley) e le sue strade bhè, hai ragione a dire che al suo interno sono molto avventurose (ne so qualcosa anche io quando ci andai una delle prime volte in sella a una enduro Aprilia Tuareg) e gli isolani non aiutano molto con le loro indicazioni, per loro che ci vivono è tutto facile "non c'è problema, vai dritto, poi vedi a destra un albero, da li sali e segui il sentiero, poi scendi e poi trovi la strada" solo che lì le pietre sono tutte uguali e di alberi non ce ne sono e neanche benzina nel serbatoio perchè di distributori ce ne sono troppo pochi e vai nel panico... chi ti trova più tra queste montagne brulle?... Che dire.... Riguardo alla foto hai eseguito in pratica un HDR, lo si vede per la dinamica dei chiari scuri, dei colori e dei dettagli di primo piano, la 6D lavora bene a alti ISO, il noise termico è pressochè assente e il 14mm Sammy lavora da dio (ce l'ho anche io) anche se ai margini c'è un pò di vignettatura con un leggero coma... La foto è bellissima, rende l'insieme molto suggestivo tipico dei paesaggi Sardi. Complimenti ancora.... you did a good job! Beppe |
user38478 | inviato il 12 Settembre 2014 ore 7:51
la luminosità generale della foto associata ad una visione così definita della via lattea è inverosimile. Secondo mme bisognerebbe essere credibili quando si fanno lavori del genere, questo non lo è. |
| inviato il 12 Settembre 2014 ore 8:37
Bella bella bella,credo che dietro questo scatto ci sia un lavorone in pp per far uscire la via lattea senza alterare i fasci di luce, complimenti, per quanto riguarda quello che ha detto Cristina a voler essere onesti tutte le foto con via lattea ben definita e colorata è inverosimile...ma il difficile della foto stà proprio li...l' unico appunto che si poteva fare è che magari per renderla piu' reale Lucas potevi mettere la luce reale del faro... che è una e non 10 ma sicuramente è stata una tua scelta che a me non dispiace anzi come detto prima rende lo scatto ancora piu' difficile da lavorare in pp. Complimenti!!!! |
| inviato il 12 Settembre 2014 ore 8:48
Il risultato finale è bellissimo. La storia che hai raccontato e vissuto per arrivare allo scatto è a dir poco eccezionale. Complimenti per la foto! Complimenti per la postproduzione. Complimenti per l'avventura in bici. Ciao Luigi |
| inviato il 12 Settembre 2014 ore 9:17
Conosco molto bene capo testa ma l'ho sempre visto dal mare, ci da il bentornato in patria di rientro da capo pertusato e Bonifacio, non avrei mai creduto che potesse avere questo potenziale fotografico! Grandissimi complimenti per la tua visione e per la perizia tecnica con la quale hai saputo dargli vita, grande ed intelligente uso della 6D!! |
| inviato il 12 Settembre 2014 ore 9:21
Esageratamente bella!!!! Vinsss |
| inviato il 12 Settembre 2014 ore 10:06
Sicuramente d'impatto ma sinceramente dopo un po' si intravede qualcosa che non va'.Concordo con Cristina ..presterei anche cura alla vignettatura un po' troppo marcata sopratutto in alto a dx , che ancor piu' fa risaltare la luce a giorno della foto. La testa del faro mi sembra un po' distorta o meglio ricurva a dx , non so' da cosa possa dipendere . Eventualmente proverei a scurire le ombre e i mezzitoni del faro perche' cosi' sembra essere illuminato dal sole.I fasci di luce blu credo fossero una tua scelta personale . Per dirla breve , una foto che sicuramente e' d'impatto ma che a mio avviso andrebbe rivista per avere risultati , sia piu' credibili che a mio avviso migliori. ciao Complimenti per la tua avventura in bici |
| inviato il 12 Settembre 2014 ore 11:00
Anche se lo scatto poteva essere migliorato, dalla tua descrizione si comprende che c'è qualcosa che non tutti posseggono: P-A-S-S-I-O-N-E!! Continua cosi |
| inviato il 12 Settembre 2014 ore 13:28
“ Aggiornamento: Continuano le fatiche per andare a cercare lo scatto, per lo scatto delle Tre Cime di Lavaredo avevo detto che quello ero lo scatto più difficile in assoluto a livello fisico, bhe questo lo batte! ;) Questa foto è il risultato di un viaggio di oltre 700 km in bici in solitaria per le coste della Sardegna! foto scattata al faro di Capo Testa! Una fatica incredibile, per via delle salite, della solitudine, del caldo, del vento (sempre sempre contrario) delle strade sterrate e del troppo ottimismo dei Sardi quando si parla di chilometri da fare ;). La foto è un mix di più scatti a esposizioni diverse: - 5 scatti a ISO 8000, t 1/4s f/2.8 per le scie di luce del faro - 1 scatto per il faro - 1 scatto per il primissimo piano - 1 scatto per la via lattea a ISO 5000, t 25s, f/2.8 Spero vi piaccia Luca „ a me basta solo quanto hai scritto,e do per scontato che almeno la passione c'è in quello che scrivi, il resto sono punti di vista |
user38478 | inviato il 13 Settembre 2014 ore 8:16
boh... dalla foto non si capisce se ci è arrivato in elicottero o strisciando le ginocchia sui ceci per 2000km. Quindi la difficoltà per realizzare lo scatto è relativamente interessante. Quello che conta è il risultato finale proposto. Per me è improponibile, fantastico (nel senso di pura fantasia) ed assolutamente incredibile (nel senso di non credibile). |
| inviato il 13 Settembre 2014 ore 8:34
Emozionante! Foto incredibile? Ma qui è pieno di foto incredibili (nel senso non reali). Si ritorna al discorso, già ampiamente discusso, PP si, no, poca bla,bla bla.... |
| inviato il 13 Settembre 2014 ore 8:51
apprezzo la passione, fondamentale, ma anche a me non basta: è un malcostume molto diffuso quello di mostrare vie lattee su paesaggi illuminati a giorno.. e molto banalmente non riesco a trovarvici un senso... fossi in te ci rifletterei su, visto che tutto il resto (passione e abilità) mi pare ci sia... PS sulle luci del faro è già stato detto... |
user38478 | inviato il 13 Settembre 2014 ore 8:55
Pasquale Lucio Maisto: per me non è un discorso di PP si, no, poca, tanta... per me puoi farne quanta ne vuoi ma se proponi un paesaggio devi essere credibile a meno che non sia photo-art, in questo caso hai semplicemente postato nella sezione sbagliata. Nessun problema invece nei confronti della photo-art. |
| inviato il 13 Settembre 2014 ore 8:58
secondo me è molto bella, luca complimenti sei bravo! |
| inviato il 13 Settembre 2014 ore 9:01
“ per me puoi farne quanta ne vuoi ma se proponi un paesaggio devi essere credibile „ Cristina, sapessi quante volte in macro ho cercato di portare avanti il concetto di "naturalità percepita"... (qui non era tanto questione di PP ma di allestimento della scena, ma la morale è la stessa) “ Nessun problema invece nei confronti della photo-art. „ ... e ci mancherebbe! |
user38478 | inviato il 13 Settembre 2014 ore 9:09
Massimo lo so, ho seguito sempre i tuoi interventi... li ricordo bene. A volte evito di intervenire perchè spesso mi lascio prendere dalle discussioni e magari mi scappa qualche parola in più e non è molto femminile (per lo meno questo dice mia mamma quando tiro giù qualche Cristo ma da buona veneta DOC non riesco ad evitarlo). |
| inviato il 13 Settembre 2014 ore 9:15
Davvero affascinante, complimenti. |
| inviato il 13 Settembre 2014 ore 9:31
@Cristina81 dal tuo commento sulla foto, mi pare che ma tu l'abbia bocciata "tout court" e non solo perché proposta nella sezione/galleria sbagliata. Se fosse stata inserirà come photo art, ti piacerebbe? |
| inviato il 13 Settembre 2014 ore 9:42
Hai sicuramente fatto un gran lavoro, sono immagini molto difficili da gestire sia sul campo che in post, personalmente avrei tenuto più scura tutta la parte bassa per mantenere l'atmosfera notturna e limitato il numero di raggi del faro, non tanto per senso di realtà, Cap frehel ad esempio spara 4 raggi, ma perché mi sembra che così attirino troppo l'attenzione. Comunque tantissimi complimenti per passione tenacia e tecnica fotografica Ciao. |
| inviato il 13 Settembre 2014 ore 9:51
non giudico la percezione della realta' da molti contestata, ma trovo interessante il risultato scaturito dalla conoscenza tecnica del mezzo utilizzato. per alcuni hai fatto "troppo", ma se sai fare questo non avrai problemi a fare un po' meno complimenti. |
|
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |